Agnes ha scritto:è che non abbiamo una statistica sulla tipologia di foto... avete idea di quanti campanili ci sono e di quanti rosoni?
forse i rosoni sono un po' meno, ma di campanili ce ne sono tantissimi...
Macmamauri ha scritto:Agnes ha scritto:è che non abbiamo una statistica sulla tipologia di foto... avete idea di quanti campanili ci sono e di quanti rosoni?
forse i rosoni sono un po' meno, ma di campanili ce ne sono tantissimi...
Accetto in toto la teoria della casualità, però mi ero fatto un'altra idea perché più che campanile contro rosone o neve contro tramonto, almeno una decina di volte mi sono capitate coppie di soggetti o inquadrature simili. Una coppia mi ha colpito perchè c'era una quasi tutta bianca, contro una quasi tutta nera, ma anche per questa pensavo a una "similitudine di estremi"![]()
Se Massimo dice che un tale software é troppo impegnativo (sono completamente digiuno in materia) me la registro come curiosità del caso, sempre meno estremo dei tre biglietti vincenti sui quattro comprati
Giorgio33 ha scritto:se si considera che le sfide sono 120 su 12600 foto la possibilità di accoppiare due foto simili è molto bassa eppure a tutti noi è successo di trovarne due identiche come soggetto( ho trovato due campanili di Giotto, due foto ricolorate dello stesso autore e vari altri accoppiamenti simili nei primi turni per non parlare di foto belle contro foto belle e ciofeche contro ciofeche) per cui la cosa mi lascia decisamente perplesso.![]()
confermo che ci sono software in grado di confrontare files per il loro contenuto e non solo attraverso il nome,
ma concordo con massimo che alla domanda perchè? a chi giova? quale utilità ? penso non ci sia risposta, forse solo un software che si diverte
MARIO1964 ha scritto:ughetta ha scritto:Fino ad oggi ero un po' risentita per la lentezza con cui le foto DA ELIMINARE venissero eliminate. Oggi mi sono ricreduta, perchè vedendo ancora tante bruttissime foto in concorso nel voto a scrutinio temo che ci sia molta gente vendicativa che sta remando contro, mi sbaglio? Viceversa non mi spiego il perchè di tutte le ciofeche che avevo da votare...
Sarò logorroico, ma c'è ciofeca e ciofeca ...
Io non discuto sul bello/brutto, ma sul "in concorso"/"fuori concorso".
E constatare che ci sono ancora foto b/n o non correttamente classificate in gara me le fa girare a mille ...
E poche scuse, qui l' organizzazione non c'entra nulla, NOI concorrenti siamo gli scorretti.

Federico Scaroni ha scritto:MARIO1964 ha scritto:E poi scusatemi, sarò malfidato, ma a questo punto sono convinto che una discreta fetta dei partecipanti abbia mandato volutamente avanti foto pessime (in questo frangente sotto ogni aspetto) per favorire in qualche modo le proprie. Una foto in bianco e nero NON PUO' arrivare al terzo scrutinio se non in malafede.
Sarebbe interessante capire quante foto in B/N sono arrivate al terzo turno...a me ne è capitata una.
A voi?
Agnes ha scritto:in realtà Massimo e lo Staff Tecnico hanno creato un programma che da solo è in grado di riconoscere le foto simili e adesso stanno lavorando per fargli riconoscere tra due foto la +bella

Giorgio33 ha scritto:se si considera che le sfide sono 120 su 12600 foto la possibilità di accoppiare due foto simili è molto bassa

Massimo Di Bello ha scritto:Agnes ha scritto:in realtà Massimo e lo Staff Tecnico hanno creato un programma che da solo è in grado di riconoscere le foto simili e adesso stanno lavorando per fargli riconoscere tra due foto la +bella
in realtà stiamo andando oltre, stiamo per fare un software che va da solo a fare le foto, poi le candida al concorso e decide quali delle sue foto è più bella (e discute da solo se la foto è o meno da considerare fuori concorso, creando appositi thread nel forum)

marsi ha scritto:Per qunato riguarda il caso dei tre biglietti vincenti ... azzardo l'ipotesi che piu' di un "caso" si sia trattato molto piu' banalmente del fatto che dentro l'urna di estrazione le matrici non sono state mescolate bene.

Agnes ha scritto:....i numeri dei biglietti non erano in sequenza, provenivano da blocchetti diversi, dunque nella mia tasca i biglietti erano tutti vicini, ma dentro l'urna le matrici saranno capitate chissà dove... e poi estraeva ogni volta una persona diversa...
e cmq in un'altra lotteria ho vinto una televisione e avevo comprato un solo biglietto. come vedi le cose strane capitano.

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti