Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda marsi » sab 21 mar 2009 10:44

Agnes ha scritto:e cmq in un'altra lotteria ho vinto una televisione e avevo comprato un solo biglietto. come vedi le cose strane capitano ;-)

Piuttosto che "strane" le definirei "poco probabili" .... anche vincere il super enalotto e' "poco probabile" ma o prima o poi qualcuno lo vince. Per LUI il caso poco probabile si e' avverato. Poi molto diversa e' la probabilita' che UNA PERSONA SPECIFICA (ad esempio io) vinca al super enalotto, la probabilita' in questo caso e' davvero infinitesima................................................(specie se non gioco :-D )
marsi
Utente Senior

Messaggioda Giorgio33 » sab 21 mar 2009 10:56

Massimo Di Bello ha scritto:
Agnes ha scritto:in realtà Massimo e lo Staff Tecnico hanno creato un programma che da solo è in grado di riconoscere le foto simili e adesso stanno lavorando per fargli riconoscere tra due foto la +bella :mrgreen:

in realtà stiamo andando oltre, stiamo per fare un software che va da solo a fare le foto, poi le candida al concorso e decide quali delle sue foto è più bella (e discute da solo se la foto è o meno da considerare fuori concorso, creando appositi thread nel forum)
;-)

PERFETTO :yuppi: però le foto ce le deve fare votare lo stesso !!! se no non c'è gusto :telodicevo:
Giorgio33
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » sab 21 mar 2009 11:15

marsi ha scritto:
Agnes ha scritto:e cmq in un'altra lotteria ho vinto una televisione e avevo comprato un solo biglietto. come vedi le cose strane capitano ;-)

Piuttosto che "strane" le definirei "poco probabili" .... anche vincere il super enalotto e' "poco probabile" ma o prima o poi qualcuno lo vince. Per LUI il caso poco probabile si e' avverato. Poi molto diversa e' la probabilita' che UNA PERSONA SPECIFICA (ad esempio io) vinca al super enalotto, la probabilita' in questo caso e' davvero infinitesima................................................(specie se non gioco :-D )

cmq x la cronaca, quella televisione dopo due anni mi è esplosa in camera da letto in seguito ad uno sbalzo di tensione dell'Enel che mi ha fatto fuori anche frigo, telefono cordless e salvavita :nirvana:
meno male che era sopra un carrello e ho fatto in tempo a spingerla fuori dalla stanza prima che prendesse fuoco tutto... e dalla puzza ho dovuto dormire con la finestra aperta in novembre...
La probabilità quasi zero non è comunque zero ;-)
Buona giornata, scappo al lavoro,
Ciao :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » sab 21 mar 2009 16:55

SuperAdi ha scritto:
Agnes ha scritto:....i numeri dei biglietti non erano in sequenza, provenivano da blocchetti diversi, dunque nella mia tasca i biglietti erano tutti vicini, ma dentro l'urna le matrici saranno capitate chissà dove... e poi estraeva ogni volta una persona diversa...
e cmq in un'altra lotteria ho vinto una televisione e avevo comprato un solo biglietto. come vedi le cose strane capitano ;-).

Se vuoi giocare in societa' al superenalotto a disposizione! :-)

Un saluto

Mi hai rubato la proposta, se vuoi possiamo sbancare anche :angelo: il lotto
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » sab 21 mar 2009 17:05

Agnes:
"cmq x la cronaca, quella televisione dopo due anni mi è esplosa in camera da letto in seguito ad uno sbalzo di tensione dell'Enel che mi ha fatto fuori anche frigo, telefono cordless e salvavita
meno male che era sopra un carrello e ho fatto in tempo a spingerla fuori dalla stanza prima che prendesse fuoco tutto... e dalla puzza ho dovuto dormire con la finestra aperta in novembre...
La probabilità quasi zero non è comunque zero
Buona giornata, scappo al lavoro,
Ciao "
:shock:
Il che conferma che "nell'universo tutto tende all'equilibrio"...
Quindi con la mia sfiga, anche col tuo fortuna, non val la pena investire nel superenalotto :fischio:
Andiamo a lavorare, va... ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Agnes » sab 21 mar 2009 22:00

Macmamauri ha scritto: :shock:
Il che conferma che "nell'universo tutto tende all'equilibrio"...
Quindi con la mia sfiga, anche col tuo fortuna, non val la pena investire nel superenalotto :fischio:
Andiamo a lavorare, va... ;-)

infatti, tutto tende all'equilibrio, ma spesso con casi estremi...
per questo dico che a volte il caso si prende gioco di noi

ps: al superenalotto è lo stato che vince sempre ;-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mer 25 mar 2009 14:59

den don den don den don

(musica da "lo squalo")
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 25 mar 2009 16:31

Federico Scaroni ha scritto:den don den don den don

(musica da "lo squalo")

... mi sono perso degli azzannamenti? ...
:lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 25 mar 2009 18:24

MARIO1964 ha scritto:

(musica da "lo squalo")

Una fontana e la povera San Giorgio (splendida foto) di Zingarelli!
:|
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 25 mar 2009 18:40

Federico Scaroni ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

(musica da "lo squalo")

ma se l' avrai segnalate tu come le mie !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, per la fontana nessun rimpianto, San Giorgio è una signora foto ... chapeau !
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 25 mar 2009 19:48

MARIO1964 ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:den don den don den don

(musica da "lo squalo")

ma se l' avrai segnalate tu come le mie !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, per la fontana nessun rimpianto, San Giorgio è una signora foto ... chapeau ![/quote]

San Giorgio la ritenevo probabile f.c. ma non l'ho mai segnalata (mi piaceva da morire).
Peraltro era stata segnalata subito appena inserita!
In effetti non avevo segnalato l'altra. Mi mancavano dei dati...in compenso l'avevo votata perchè mi piaceva comunque...
mah...dieci piccoli indiani continua...
Federico Scaroni
Utente Senior

Ragnatele...in cui si può finire

Messaggioda albatros » mer 25 mar 2009 20:32

Posso solo immaginare l'amarezza di Giuseppe per l'esclusione della sua foto. Sappiamo tutti che è quella sulla quale aveva maggiormente puntato, nella sua "campagna pubblicitaria".

Come ha fatto notare giustamente Federico, il dubbio era stato sollevato subito da Derrik, ma è stato blandamente ignorato non solo dall'autore - cosa che in fondo è la più umanamente comprensibile - ma anche e soprattutto dai tanti, tantissimi, veterani e non, che hanno continuato a votarla – le lodi, in questo caso, si suppone fossero sincere perchè la foto è effettivamente notevole - e in maggioranza probabilmente solo per ricambiare il voto.

Quel che più dovrebbe sconcertare tutti – e far riflettere per il futuro - è questa “beata incoscienza” (collettiva? chissà... :roll: ) che ha in realtà danneggiato un concorrente, non tanto la già più volte stigmatizzata “lentezza” di intervento della Redazione sulle foto che sono da tempo in bella evidenza.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 25 mar 2009 20:39

albatros ha scritto:Quel che più dovrebbe sconcertare tutti – e far riflettere per il futuro - è questa “beata incoscienza” (collettiva? chissà... :roll: ) che ha in realtà danneggiato un concorrente, non tanto la già più volte stigmatizzata “lentezza” di intervento della Redazione sulle foto che sono da tempo in bella evidenza.

Guarda, in questi giorni mi sono scorso tutte le fc per curiosità, andando a vedere le escluse con più commenti, per cercare di capire ... e sono arrivato alla conclusione che se al posto del regolamento ci fosse stata una frase tipo "sarebbero preferibili foto a colori di fontane e chiese, ma fate un po' come vi pare" sarebbe stato lo stesso ...

A questo punto, giustamente, come dici tu, la "beata incoscienza" è una colpa squisitamente nostra ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mer 25 mar 2009 21:02

MARIO1964 ha scritto:
albatros ha scritto:Quel che più dovrebbe sconcertare tutti – e far riflettere per il futuro - è questa “beata incoscienza” (collettiva? chissà... :roll: ) che ha in realtà danneggiato un concorrente, non tanto la già più volte stigmatizzata “lentezza” di intervento della Redazione sulle foto che sono da tempo in bella evidenza.

Guarda, in questi giorni mi sono scorso tutte le fc per curiosità, andando a vedere le escluse con più commenti, per cercare di capire ... e sono arrivato alla conclusione che se al posto del regolamento ci fosse stata una frase tipo "sarebbero preferibili foto a colori di fontane e chiese, ma fate un po' come vi pare" sarebbe stato lo stesso ...

A questo punto, giustamente, come dici tu, la "beata incoscienza" è una colpa squisitamente nostra ...

A proposito ! sulla galleria ho appena visto una bella giostra e quando qualcuno a fato notare che forse non era in concorso l'autore ha scritto tipo " non ci vedi bene... dietro la giostra c'è una chiesa .... !!!! e cosi siamo incombrati nello scrutinio di scatti senza senso !!
Ora siamo alla fine , vediamo cosa succede ... saluti a tutti Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 25 mar 2009 21:17

albatros ha scritto:Posso solo immaginare l'amarezza di Giuseppe per l'esclusione della sua foto. Sappiamo tutti che è quella sulla quale aveva maggiormente puntato, nella sua "campagna pubblicitaria".

Come ha fatto notare giustamente Federico, il dubbio era stato sollevato subito da Derrik, ma è stato blandamente ignorato non solo dall'autore - cosa che in fondo è la più umanamente comprensibile - ma anche e soprattutto dai tanti, tantissimi, veterani e non, che hanno continuato a votarla – le lodi, in questo caso, si suppone fossero sincere perchè la foto è effettivamente notevole - e in maggioranza probabilmente solo per ricambiare il voto.

Quel che più dovrebbe sconcertare tutti – e far riflettere per il futuro - è questa “beata incoscienza” (collettiva? chissà... :roll: ) che ha in realtà danneggiato un concorrente, non tanto la già più volte stigmatizzata “lentezza” di intervento della Redazione sulle foto che sono da tempo in bella evidenza.

Riporto anche qui quello che ho scritto nel post.

25 Marzo 2009 alle 20:03 Giuseppe Zingarelli scrive:

Sicuramente è al limite e lo supponevo :cry: però ti chiedo Caro Vincenzo, come mai questa foto appena postata (come puoi vedere dal primo commento ) è stata segnalata alla redazione da Derrik e voi (non so se sei stato te o altri ) avete VERIFICATO! E perchè non l’avete esclusa subito? Non puoi metterla fuori concorso solo adesso! Non puoi nemmeno dire che non l’avevi controllata, se no cosa vuol dire “verificata”?
Posso capire, (come è successo ed è stato detto ) che non potete controllarle tutte, ma questa l’avevi verificata………….. …almento se era stato detto il “10 Ottobre 2008 alle 21:35″ o al massimo subito dopo non avrei sprecato tante energie. Ero tranquillo proprio perchè leggevo “verificata”, leggendo il regolamento ho sempre pensato che, anche se arrivava in finale non avrebbe avuto possibilità.
Perchè vedersi esclusi cosi, ci si rimane veramente male. buona serata.

Hai ragione Albatros anche se lo supponevo che la foto non aveva tante probabilità, ti lascia proprio un grandissima amarezza, se perlomeno avessi saputo :? La colpa è di chi a verificato e non preso immediatamente dei provvedimenti >:-( ciao
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008