Contest: Castelli, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Alessio1301 » gio 19 ago 2010 22:07

mavi80 ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Secondo me, Alessio, il problema sorge dal titolo del contest. Da come è stato presentato tutti si aspettavano le stesse regole del concorsone, visto che erano già collaudate e si sapeva bene cosa ammettere e cosa no. Io non ho ancora caricato foto, quindi parlo da neutrale. So che organizzare contest è difficile, visto che sto provando ad organizzarne uno anche io, hai il mio sostegno, ma senza offesa, ti sei un pò complicato la vita!! Se lasciavi le regole del concorsone erano tutti felici e contenti!

Non è questione di essere tutti felici e contenti.
E' che siamo tutti affezionati alle nostre ciofechine e ci dispiace che vengano messe fc :D
Si capisce molto che sto parlando anche delle mie? :fischio:

In realtà era proprio per eliminare le tue foto che volevo ammettere Solo veri castelli :fischio: :jfs2: :jfs2:
:flowers:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 19 ago 2010 22:16

Alessio1301 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Secondo me, Alessio, il problema sorge dal titolo del contest. Da come è stato presentato tutti si aspettavano le stesse regole del concorsone, visto che erano già collaudate e si sapeva bene cosa ammettere e cosa no. Io non ho ancora caricato foto, quindi parlo da neutrale. So che organizzare contest è difficile, visto che sto provando ad organizzarne uno anche io, hai il mio sostegno, ma senza offesa, ti sei un pò complicato la vita!! Se lasciavi le regole del concorsone erano tutti felici e contenti!

Non è questione di essere tutti felici e contenti.
E' che siamo tutti affezionati alle nostre ciofechine e ci dispiace che vengano messe fc :D
Si capisce molto che sto parlando anche delle mie? :fischio:

In realtà era proprio per eliminare le tue foto che volevo ammettere Solo veri castelli :fischio: :jfs2: :jfs2:
:flowers:

:ovetto:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » ven 20 ago 2010 00:08

Beh...adesso mi sembrano chiari i motivi delle contestazioni e cioe' che si stanno facendo pressioni sull'organizzatore per far si che il regolamento venga cambiato in modo da consentire la riammissione di foto escluse o in modo da poter candidare foto che non rientrano nei parametri d'ammissione e questo non mi sembra corretto.Finora non si e fatto altro che ripetere di leggere i regolamenti prima di candidare le foto :rules: e adesso leggo che tutti si aspettavano che il regolamento del contest fosse come quello del concorso.Non si e fatto altro che ripetere che i regolamenti vanno rispettati e che se non si hanno foto che rispettino i parametri d'ammissione semplicemente non si candidano,e invece ci si accanisce nel voler scovare delle falle,dei vuoti,delle brecce,dei cavilli nel regolamento per mettere in difficolta' l'organizzatore ,per mettere in discussione la regolarita' del contest e per far si che questo si trasformi non nel contest voluto da Alessio ma nel contest che qualcun'altro vuole,leggo pure che non c'e' niente di male se si lascia correre su alcune immagini che non rispetteno il regolamento,si ma allora dico io i regolamenti che ci stanno a fare?Io penso che i contest debbano essere un gioco e non un gioco a farci del male con inutili polemiche e contestazioni dettate dall'interesse personale.Credo che tal proposito un parere,un'opinione della redazione non farebbe male. Notte a tutti!
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » ven 20 ago 2010 08:22

MAX1904 ha scritto:Beh...adesso mi sembrano chiari i motivi delle contestazioni e cioe' che si stanno facendo pressioni sull'organizzatore per far si che il regolamento venga cambiato in modo da consentire la riammissione di foto escluse o in modo da poter candidare foto che non rientrano nei parametri d'ammissione e questo non mi sembra corretto.Finora non si e fatto altro che ripetere di leggere i regolamenti prima di candidare le foto :rules: e adesso leggo che tutti si aspettavano che il regolamento del contest fosse come quello del concorso.Non si e fatto altro che ripetere che i regolamenti vanno rispettati e che se non si hanno foto che rispettino i parametri d'ammissione semplicemente non si candidano,e invece ci si accanisce nel voler scovare delle falle,dei vuoti,delle brecce,dei cavilli nel regolamento per mettere in difficolta' l'organizzatore ,per mettere in discussione la regolarita' del contest e per far si che questo si trasformi non nel contest voluto da Alessio ma nel contest che qualcun'altro vuole,leggo pure che non c'e' niente di male se si lascia correre su alcune immagini che non rispetteno il regolamento,si ma allora dico io i regolamenti che ci stanno a fare?Io penso che i contest debbano essere un gioco e non un gioco a farci del male con inutili polemiche e contestazioni dettate dall'interesse personale.Credo che tal proposito un parere,un'opinione della redazione non farebbe male. Notte a tutti!

Se mi conoscessi sapresti che mi diverto moltissimo a partecipare ai contest, :D
Se vai a vedere nel medagliere forse sono una di quelli che ha partecipato a più contest :fischio:
Sapresti anche che mi piace scherzare e che di sicuro non ne farei un dramma se le mie foto andassero fc, oltretutto in questo contest quelle escluse possono essere sostituite con altre e ti posso assicurare che ne ho altre da candidare.
Detto questo mi sembra che il punto 1 del regolamento non sia così chiaro come dite.
Cito testualmente "1.Foto ammesse: foto di Fortezze, Castelli, Torri Fortificate, Rocche". Che in italiano il termine castello sia riferito anche a residenze non è una mia opinione ma un dato di fatto e il fatto che ci siano parecchie foto in discussione vuol dire che più di una persona ha inteso, o frainteso, il regolamento allo stesso modo.
Alessio stesso ha ammesso di non aver pensato a chiarire meglio il concetto, se non sbaglio.
Per cui non mi sembra di voler stravolgere o snaturare il contest di Ale, che un po' mi conosce e sa che i miei interventi non volevano essere affatto polemici :D

mavi80
Utente Senior

Speriamo si decidano presto

Messaggioda licinia » ven 20 ago 2010 09:22

:scratch: Sempre a proposito di castelli ammessi o ne, avrei piacere di averenotizie certe al più presto se viene esclusa o meno una foto( o più foto) per eventualmente postarne delle altre .... forse più sicure in fatto di definizione CASTELLO.
Grazie e ciao
Licinia
P.S. vedo che tanti inseriscono sotto i link delle loro foto; ma quali si possono mettere? non sicuramente quelli delle foto anonime?
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Venite a visitare Trieste http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Trieste
licinia
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » ven 20 ago 2010 09:45

licinia ha scritto::scratch: Sempre a proposito di castelli ammessi o ne, avrei piacere di averenotizie certe al più presto se viene esclusa o meno una foto( o più foto) per eventualmente postarne delle altre .... forse più sicure in fatto di definizione CASTELLO.

Lunedi termina il sondaggio aperto per decidere sull'ammissione delle foto, quindi credo che per Martedi o Mercoledi renderemo publiche le decisione prese in merito :wink:

licinia ha scritto:P.S. vedo che tanti inseriscono sotto i link delle loro foto; ma quali si possono mettere? non sicuramente quelli delle foto anonime?

In questo contest vige l'anonimato quindi non si possono inserire link alla propria foto candidata, pena l'esclusione della stessa. :ok: i link che vedi (se non ho capito male) sono alle gallerie dell'autore ma non alle singole foto atualmente in concorso.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 20 ago 2010 11:32

licinia ha scritto::scratch: Penso che se un nome risulta legato alla definizione "Castello di .." [...] sia un Castello, piaccia alla Redazione, o no

Intervengo giusto per ricordare che qui non è la Redazione a valutare l'ammissibilità delle foto, ma i gestori del contest
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dous » sab 21 ago 2010 16:19

Alessio1301 ha scritto:

E si questo e' vero ... Comunque non voglio imporre quella che può essere la mia idea ... Aprirò un sondaggio con i co-gestori sul fatto di accettare solo i veri castelli o tutti i castelli come nel concorsone... E il risultato sara applicato in modo definitivo... Chiedo ai co-gestori di partecipare. Grazie.
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1972&t=12370

Mi spiace non cogestire il contest avrei votato volentieri sull'applicazione più rigorosa del regolamento rispetto a quanto s'è visto nel concorsone.
Il contest, scusate se lo considero così, è anche una possibilità di migliorare i concorsi cercando di rispettare meglio le regole.
Se qualcuno posta castelli non propriamente tali (cfr non difensivi) ci sono tanti altri che si sono presi la briga di inserirne di corretti e la cosa ha un certo peso. 8)
dous
Utente Qualificato

Castelli sì, castelli no

Messaggioda licinia » dom 22 ago 2010 22:22

Se sono stati postati da tanti dei castelli veri (come dici tu) sarà probabilmente come ho fatto io: ciò che avevo ho postato, sia pur scegliendo le foto che mi sembravano più carine e forse meno banali >:-) -
Ciao
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
licinia
Utente Qualificato

AIUTO!

Messaggioda robertofranzese » lun 23 ago 2010 17:02

Ho bisogno di una dritta: ho pubblicato sul contest una foto ma indicando il monumento con un nome errato!!!!
Come posso rimediare? Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio in merito.
robertofranzese
Utente Junior

Messaggioda mavi80 » lun 23 ago 2010 17:16

robertofranzese ha scritto:Ho bisogno di una dritta: ho pubblicato sul contest una foto ma indicando il monumento con un nome errato!!!!
Come posso rimediare? Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio in merito.

Metti un commento sotto la foto chiedendo la correzione :D

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » lun 23 ago 2010 18:25

Vi informo che è terminato il sondaggio per decidere la tipologia di castelli da ammettere, e si è confermata la volonta di ammettere tutti i castelli ammessi nel concorso dell'edizione 2009. Riporto la definizione già presente nel regolamento ufficiale del concorso....

Castelli, anche ricostruzioni di grandezza naturale con misure reali (tipo Borgo Medioevale di
Torino), non per forza nati con scopi difensivi, anche quelli oggi ristoranti e alberghi. Devono
comunque, oggi, o conservare l'aspetto di un castello o essere comunemente denominati
"Castello". Se l’edificio ha conservato l'aspetto di un castello, il soggetto deve essere ripreso sui
lati in cui conserva tale aspetto.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » lun 23 ago 2010 18:36

:ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » lun 23 ago 2010 18:50

Alessio1301 ha scritto:Vi informo che è terminato il sondaggio per decidere la tipologia di castelli da ammettere, e si è confermata la volonta di ammettere tutti i castelli ammessi nel concorso dell'edizione 2009. Riporto la definizione già presente nel regolamento ufficiale del concorso....

Castelli, anche ricostruzioni di grandezza naturale con misure reali (tipo Borgo Medioevale di
Torino), non per forza nati con scopi difensivi, anche quelli oggi ristoranti e alberghi. Devono
comunque, oggi, o conservare l'aspetto di un castello o essere comunemente denominati
"Castello". Se l’edificio ha conservato l'aspetto di un castello, il soggetto deve essere ripreso sui
lati in cui conserva tale aspetto.

:D

mavi80
Utente Senior

Castelli siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Messaggioda licinia » lun 23 ago 2010 22:07

:fotografo:
licinia
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest