Contest: L'elemento di "disturbo": il lampione.

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mar 03 ago 2010 19:32

livius2 ha scritto:Grazie, per la risposta "immediata"! Non ti nascondo di avere già una buona scorta di foto sul tema in questione! Aspetterò. Ciao.

:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda dous » mer 04 ago 2010 10:36

livius2 ha scritto:Grazie, per la risposta "immediata"! Non ti nascondo di avere già una buona scorta di foto sul tema in questione! Aspetterò. Ciao.

Ahh dici le foto che hai proposto al concorsone? :xd:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » mer 04 ago 2010 12:53

dous ha scritto:

Ahh dici le foto che hai proposto al concorsone? :xd:

...certamente! :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » mer 08 set 2010 18:04

Salve! un paio sera fa ho fatto un giro nel centro storico in cui abito in cerca di riflessi,...risultati?...riflessi zero lampioni 10. Non immaginavo che fotografare dei lampioni potesse portare a delle belle immagini come quelle ottenute.Si fara' questo contest? Grazie,ciao ciao! :-)
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 08 set 2010 18:30

MAX1904 ha scritto:Salve! un paio sera fa ho fatto un giro nel centro storico in cui abito in cerca di riflessi,...risultati?...riflessi zero lampioni 10. Non immaginavo che fotografare dei lampioni potesse portare a delle belle immagini come quelle ottenute.Si fara' questo contest? Grazie,ciao ciao! :-)

Ciao Max,
mi fa' piacere che hai fatto belle foto con i lampioni :D
Si, il contest si fara', ma partirà direttamente nel 2011. Hai tutto il tempo, quindi, di continuare a girare e di fare nuovi scatti ;-)

Il 2010 è strapieno.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MAX1904 » mer 08 set 2010 18:40

Giovanna F ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve! un paio sera fa ho fatto un giro nel centro storico in cui abito in cerca di riflessi,...risultati?...riflessi zero lampioni 10. Non immaginavo che fotografare dei lampioni potesse portare a delle belle immagini come quelle ottenute.Si fara' questo contest? Grazie,ciao ciao! :-)

Ciao Max,
mi fa' piacere che hai fatto belle foto con i lampioni :D
Si, il contest si fara', ma partirà direttamente nel 2011. Hai tutto il tempo, quindi, di continuare a girare e di fare nuovi scatti ;-)

Il 2010 è strapieno.
:ok: Allora continuero' a fare altri scatti e la cosa mi diverte visti i primi risultati,inoltre i lampioni fotografati di sera hanno un'atmosfera e un fascino particolare anche se non me ne ero mai accorto prima.Grazie Giovanna! :flowers:
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 08 set 2010 18:49

MAX1904 ha scritto::ok: Allora continuero' a fare altri scatti e la cosa mi diverte visti i primi risultati,inoltre i lampioni fotografati di sera hanno un'atmosfera e un fascino particolare anche se non me ne ero mai accorto prima.Grazie Giovanna! :flowers:

di nulla
:-)
Mi fa' piacere che ti stai divertendo ;-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » mar 28 set 2010 20:36

Partenza prevista 10 Gennaio 2011

--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/75

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda livius2 » mar 28 set 2010 20:46

:ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda befed » mar 28 set 2010 21:09

2. Ammesse foto dello stesso comune solo se lo sfondo è completamente diverso.

quindi è ammesso rifotografare lo stesso lampione spostandosi di 90°e fornendo uno sfondo differente mantenendo lo stesso soggetto ?

Altra cosa : metti nelle regole (ciò che hai detto nel tuo primo messaggio) che il lampione deve essere messo in un contesto ubicabile,
non vorrei che qualcuno puntasse solo il cielo e dicesse che quel tipo di lampione si trova solo in quel determinato comune.

il fotoritocco non leggero non lo ammetterei, la fantasia la si può usare ampiamente rispettando delle regole più restrittive.
befed
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mar 28 set 2010 21:13

befed ha scritto:2. Ammesse foto dello stesso comune solo se lo sfondo è completamente diverso.

quindi è ammesso rifotografare lo stesso lampione spostandosi di 90°e fornendo uno sfondo differente mantenendo lo stesso soggetto ?

si, anche perchè tanti lampioni sono uguali per cui inutile dire che il lampione deve essere differente

Altra cosa : metti nelle regole (ciò che hai detto nel tuo primo messaggio) che il lampione deve essere messo in un contesto ubicabile,
non vorrei che qualcuno puntasse solo il cielo e dicesse che quel tipo di lampione si trova solo in quel determinato comune.

dici che lo fanno? :jfs2:
modifica effettuata

il fotoritocco non leggero non lo ammetterei, la fantasia la si può usare ampiamente rispettando delle regole più restrittive.

sarebbe stato divertente vedere cosa ne usciva fuori :D
aspetto altre opinioni prima di decidere se toglierlo o meno :-)

Grazie :flower:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda befed » mar 28 set 2010 21:22

E' che tremo al pensiero di che cosa possa saltar fuori, un conto è dare delle indicazioni precise come "colore selettivo", ma lasciare piena libertà
ho paura che vedremo poche meraviglie e tante schifezze (ma è una mia impressione, bene inteso !!!). Inoltre non sappiamo poi fino a dove
la foto sarebbe da considerarsi "reale" dunque ammissibile e dove inizia il fumetto o la fantascienza ... ovvero l'FC.
befed
Utente Senior

Messaggioda livius2 » mar 28 set 2010 21:25

befed ha scritto:E' che tremo al pensiero di che cosa possa saltar fuori, un conto è dare delle indicazioni precise come "colore selettivo", ma lasciare piena libertà
ho paura che vedremo poche meraviglie e tante schifezze (ma è una mia impressione, bene inteso !!!). Inoltre non sappiamo poi fino a dove
la foto sarebbe da considerarsi "reale" dunque ammissibile e dove inizia il fumetto o la fantascienza ... ovvero l'FC.

Quoto totalmente! :ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mar 28 set 2010 21:28

livius2 ha scritto:
befed ha scritto:E' che tremo al pensiero di che cosa possa saltar fuori, un conto è dare delle indicazioni precise come "colore selettivo", ma lasciare piena libertà

Quoto totalmente! :ok:

ok, dato che già siete in due lo tolgo.
Allora anche coi filtri? Se, invece, volete solo determinati filtri ammessi fate un elenco

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda livius2 » mar 28 set 2010 21:31

Per quanto riguarda i filtri lascerei il solito Polarizzatore e UV.
livius2
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest