livius2 ha scritto:Grazie, per la risposta "immediata"! Non ti nascondo di avere già una buona scorta di foto sul tema in questione! Aspetterò. Ciao.

Moderatore: Giovanna F
livius2 ha scritto:Grazie, per la risposta "immediata"! Non ti nascondo di avere già una buona scorta di foto sul tema in questione! Aspetterò. Ciao.

dous ha scritto:livius2 ha scritto:Grazie, per la risposta "immediata"! Non ti nascondo di avere già una buona scorta di foto sul tema in questione! Aspetterò. Ciao.
Ahh dici le foto che hai proposto al concorsone?

MAX1904 ha scritto:Salve! un paio sera fa ho fatto un giro nel centro storico in cui abito in cerca di riflessi,...risultati?...riflessi zero lampioni 10. Non immaginavo che fotografare dei lampioni potesse portare a delle belle immagini come quelle ottenute.Si fara' questo contest? Grazie,ciao ciao!
Giovanna F ha scritto:MAX1904 ha scritto:Salve! un paio sera fa ho fatto un giro nel centro storico in cui abito in cerca di riflessi,...risultati?...riflessi zero lampioni 10. Non immaginavo che fotografare dei lampioni potesse portare a delle belle immagini come quelle ottenute.Si fara' questo contest? Grazie,ciao ciao!
Ciao Max,
mi fa' piacere che hai fatto belle foto con i lampioni![]()
Si, il contest si fara', ma partirà direttamente nel 2011. Hai tutto il tempo, quindi, di continuare a girare e di fare nuovi scatti![]()
Il 2010 è strapieno.
Allora continuero' a fare altri scatti e la cosa mi diverte visti i primi risultati,inoltre i lampioni fotografati di sera hanno un'atmosfera e un fascino particolare anche se non me ne ero mai accorto prima.Grazie Giovanna! 
MAX1904 ha scritto::ok: Allora continuero' a fare altri scatti e la cosa mi diverte visti i primi risultati,inoltre i lampioni fotografati di sera hanno un'atmosfera e un fascino particolare anche se non me ne ero mai accorto prima.Grazie Giovanna!

befed ha scritto:2. Ammesse foto dello stesso comune solo se lo sfondo è completamente diverso.
quindi è ammesso rifotografare lo stesso lampione spostandosi di 90°e fornendo uno sfondo differente mantenendo lo stesso soggetto ?
Altra cosa : metti nelle regole (ciò che hai detto nel tuo primo messaggio) che il lampione deve essere messo in un contesto ubicabile,
non vorrei che qualcuno puntasse solo il cielo e dicesse che quel tipo di lampione si trova solo in quel determinato comune.
il fotoritocco non leggero non lo ammetterei, la fantasia la si può usare ampiamente rispettando delle regole più restrittive.

befed ha scritto:E' che tremo al pensiero di che cosa possa saltar fuori, un conto è dare delle indicazioni precise come "colore selettivo", ma lasciare piena libertà
ho paura che vedremo poche meraviglie e tante schifezze (ma è una mia impressione, bene inteso !!!). Inoltre non sappiamo poi fino a dove
la foto sarebbe da considerarsi "reale" dunque ammissibile e dove inizia il fumetto o la fantascienza ... ovvero l'FC.

livius2 ha scritto:befed ha scritto:E' che tremo al pensiero di che cosa possa saltar fuori, un conto è dare delle indicazioni precise come "colore selettivo", ma lasciare piena libertà
ho paura che vedremo poche meraviglie e tante schifezze (ma è una mia impressione, bene inteso !!!). Inoltre non sappiamo poi fino a dove
la foto sarebbe da considerarsi "reale" dunque ammissibile e dove inizia il fumetto o la fantascienza ... ovvero l'FC.
Quoto totalmente!

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti