mavi80 ha scritto:mavi80 ha scritto:dunque? descrizione si o no?![]()
sono qui col dito sul mouse
ero di nuovo col calendario sfasato![]()
pensavo fosse oggi il 20
Cominci ad essere grave...

Moderatore: Giovanna F
mavi80 ha scritto:mavi80 ha scritto:dunque? descrizione si o no?![]()
pensavo fosse oggi il 20

Justinawind ha scritto:mavi80 ha scritto:mavi80 ha scritto:dunque? descrizione si o no?![]()
pensavo fosse oggi il 20
Cominci ad essere grave...
Massimo Di Bello ha scritto:dous ha scritto:marivodo ha scritto:Ciao Dous , NON sono d'accordo , ne descrizione , ne nome del Duomo , ti piazzo li una foto e buona notte , nessuna info sul soggetto , troppo facile , qui siamo sul sito dei Comuni e qualche info sul soggetto fotografato ci vuole anche per farci una cultura ( quello che spesso manca)
Hai fatto benissimo a richiamare questa lacuna: Chiedo a Massimo di inserire un punto che richieda una descrizione del soggetto ripreso, pena la non ammissione della foto: "E' richiesta una descrizione sufficiente ad identificare univocamente il soggetto ripreso: occorre indicare il nome del duomo e notizie ad esso inerenti (come l'ubicazione e/o info storiche o artistiche)"
Io a questo punto non aggiungerei di nuovo la regola,
cerchiamo di semplificare la vita ai partecipanti
ed in questo contest il problema di identificazione è molto minore, visto che c'è una lista predefinita di soggetti
in contest come "scalinate" può essere fondamentale un'adeguata descrizione, altrimenti diventa una caccia all'ago nel pagliaio per poter effettuare le verifiche,
qui invece i soggetti sono ben determinati, il problema è infinitamente minore
mavi80 ha scritto:Se non c'è l'autore sa già di dover mettere indicazioni che riportino che la foto in questione ritrae un duomo, o sbaglio?
Justinawind ha scritto:mavi80 ha scritto:Se non c'è l'autore sa già di dover mettere indicazioni che riportino che la foto in questione ritrae un duomo, o sbaglio?
Il Regolamento non lo specifica, non c'è obbligo della descrizione.
mavi80 ha scritto:Scusa Dous, ma non vedo dov'è il problema, se è nella lista basta una ricerca per immagini.
Se non c'è l'autore sa già di dover mettere indicazioni che riportino che la foto in questione ritrae un duomo, o sbaglio?

mavi80 ha scritto:Justinawind ha scritto:mavi80 ha scritto:Se non c'è l'autore sa già di dover mettere indicazioni che riportino che la foto in questione ritrae un duomo, o sbaglio?
Il Regolamento non lo specifica, non c'è obbligo della descrizione.
Hai ragione![]()
pensavo che il punto 2 del reg prevedesse anche l'inserimento di notizie
dous ha scritto:Attenzione: non accetto questa versione allegerita da Massimo.
Esigo nella desc. il nome del soggetto SEMPRE!
Potrebbero sorgere problemi di attribuzione in mancanza di essa. anche per soggetti in lista.
mavi80 ha scritto:dous ha scritto:Attenzione: non accetto questa versione allegerita da Massimo.
Potrebbero sorgere problemi di attribuzione in mancanza di essa. anche per soggetti in lista.
Se non viene inserita nel regolamento questa tua richiesta, per me non puoi esigere niente, scusa.
Il regolamento è quello che fa testo, il forum per me resta un optional non obbligatorio da leggere per partecipare.
dous ha scritto:mavi80 ha scritto:dous ha scritto:Attenzione: non accetto questa versione allegerita da Massimo.
Se non viene inserita nel regolamento questa tua richiesta, per me non puoi esigere niente, scusa.
Il regolamento è quello che fa testo, il forum per me resta un optional non obbligatorio da leggere per partecipare.
Ti faccio presente che ho già chiesto per MP la cosa ben due volte a Massimo.
Se quanto ho scritto per regolamento viene modificato senza che io possa dare un parere di merito, per me il contest già non è regolare.
Non ho altri luoghi in cui scrivere il mio dissenso se non questo forum. E non si tratta di un piglio autoritario, credimi.
mavi80 ha scritto:Scusami tu Dous, non volevo nemmeno io essere autoritaria.
Solo mi metto dalla parte degli autori, ci sono 37 pagine qui da leggere e non si può assolutamente pretendere che lo facciano.
dous ha scritto:mavi80 ha scritto:Scusami tu Dous, non volevo nemmeno io essere autoritaria.
Solo mi metto dalla parte degli autori, ci sono 37 pagine qui da leggere e non si può assolutamente pretendere che lo facciano.
Difatti il regolamento che avevo stilato prima della modifica sì autoritaria fatta da Massimo, era assolutamente esaustivo. Non capisco per quale motivo sia stata eliminata dal regolamento la richiesta di una descrizione.
Justinawind ha scritto:dous ha scritto:mavi80 ha scritto:Scusami tu Dous, non volevo nemmeno io essere autoritaria.
Difatti il regolamento che avevo stilato prima della modifica sì autoritaria fatta da Massimo, era assolutamente esaustivo. Non capisco per quale motivo sia stata eliminata dal regolamento la richiesta di una descrizione.
Scusa, Nando... ma quando Massimo ha tolto dal Regolamento l'obbligo della descrizione?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti