Contest: Duomi d'Italia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

duomo Genova

Messaggioda lola23 » gio 30 set 2010 18:35

Massimo Di Bello ha scritto:
lola23 ha scritto:Per candidare ho aperto la pagina del contest e poi ho cliccato in alto a sinistra "candida foto" ecc. Si la foto appare fra le mie ma non candidata da nessuna parte. Dove sbaglio?
Grazio
Lola23 (Ornella)

Ciao Ornella,
la tua foto è "Fotoritocco non leggero: Sì" e il contest non ammette questo tipo di foto,
per questo non ti appare l'elenco dei contest a cui candidare la foto
:-)

Ho sbagliato tutto perchè non è un fotoritocco non leggero, non ne sono neppure capace. Ora riprovo...grazie della disponibilità
Lola23 (Ornella)
lola23
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 30 set 2010 18:55

lola23 ha scritto: Ho sbagliato tutto perchè non è un fotoritocco non leggero, non ne sono neppure capace. Ora riprovo...grazie della disponibilità
Lola23 (Ornella)

puoi correggere i dati della foto, se non è candidata a nessun contest.
E se non è ritoccata, barra "no" e poi candidala. ;-)
Justinawind
Moderatore

Problema di caricamento

Messaggioda daniela1946 » gio 30 set 2010 21:01

Non riesco a caricare le foto x un problema di dimensioni. Seguendo il regolamento generale contest al punto 6 :rules:
6. Caratteristiche delle Opere: Sono ammesse foto o composizioni fotografiche, con dimensioni
minime 1280 x 960 pixel (anche in verticale). Ogni Contest prevedrà i requisiti richiesti per la
partecipazione al Contest stesso. Nella fase di inserimento delle opere, l’Autore dovrà indicare
con attenzione e precisione le caratteristiche dell’opera in base ai parametri previsti

Mi sono adeguata riducendo le foto poco sopra le dimensioni indicate .... già ma nel caricamento vuole minimo 1200 x 1600 pixel e neppure è citato all'interno del contest Duomi tale richiesta. :roll: :roll:
Credo che una risposta in merito debba arrivare dalla redazione piu' che dall'organizzatore del contest.
Il dir menzogne è l'unica arte della bassa capacità, e il solo rifugio dei vili.
Philip Dormer Stanhope Chesterfield, Lettere al figlio, 1744/1890
daniela1946
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 30 set 2010 21:05

daniela1946 ha scritto:Non riesco a caricare le foto x un problema di dimensioni. Seguendo il regolamento generale contest al punto 6 :rules:
6. Caratteristiche delle Opere: Sono ammesse foto o composizioni fotografiche, con dimensioni
minime 1280 x 960 pixel (anche in verticale). Ogni Contest prevedrà i requisiti richiesti per la
partecipazione al Contest stesso. Nella fase di inserimento delle opere, l’Autore dovrà indicare
con attenzione e precisione le caratteristiche dell’opera in base ai parametri previsti

Mi sono adeguata riducendo le foto poco sopra le dimensioni indicate .... già ma nel caricamento vuole minimo 1200 x 1600 pixel e neppure è citato all'interno del contest Duomi tale richiesta. :roll: :roll:
Credo che una risposta in merito debba arrivare dalla redazione piu' che dall'organizzatore del contest.

All'inizio per alcuni contest andavano bene foto di dimensione ridotta ,1290 x 960, poi si è deciso di uniformare tutti i contest ed accettare solo foto 1200 x 1600.
Probabilmente si è dimenticato di aggiornare il regolamento.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » gio 30 set 2010 21:16

daniela1946 ha scritto:Credo che una risposta in merito debba arrivare dalla redazione piu' che dall'organizzatore del contest.

Credo che a Massimo non si chiede nulla, lo si mena direttamente :bastone:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 01 ott 2010 00:21

daniela1946 ha scritto:Mi sono adeguata riducendo le foto poco sopra le dimensioni indicate .... già ma nel caricamento vuole minimo 1200 x 1600 pixel e neppure è citato all'interno del contest Duomi tale richiesta. :roll: :roll:

Confermo!
All'inizio dato che ciascun contest aveva limiti diversi, molti partecipanti si trovavano in difficoltà, in quanto caricavano una foto ma poi non potevano candidarla al contest desiderato, in quanto non corrispondeva alle dimensioni richieste, per cui abbiamo deciso di uniformare le dimensioni minime richieste a 1600 x 1200 pixel
Un po' quello che si sta cercando di fare nel thread "Regole uguali per i contest è possibile? ", per altri punti dove forse una maggiore uniformità è auspicabile

Non abbiamo aggiornato ancora il Regolamento, in quanto cerchiamo di evitare di fare troppe versioni del Regolamento (ogni versione la conserviamo come "memoria storica"),
aspettando di metterla insieme ad altro in un futuro aggiornamento
E in questo caso è possibile farlo, in quanto abbiamo impostato la dimensione minima come specifica tecnica (e il Regolamento al punto 4 specifica "Le opere devono
essere proposte in formato digitale sul sito rete.comuni-italiani.it con le modalità ivi indicate."
)
E appunto il limite è esplicitamente indicato nella pagina di caricamento foto
e come tu stessa hai potuto notare il sistema non permette di inserire foto con dimensioni che non soddisfano il minimo indicato
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 01 ott 2010 00:23

Justinawind ha scritto:Credo che a Massimo non si chiede nulla, lo si mena direttamente :bastone:

:dotto:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mirco » ven 01 ott 2010 00:28

dous ha scritto:Da un riesame delle fonti informative che l'avevano ammessa tra i soggetti candidabili in lista la foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/18311 è NON ammessa al contest poichè riferita ad un'abbazia e non ad un Duomo.
In precedenza avevo erroneamente concesso a questo soggetto, già presente in lista, l'eccezione basandomi su una cattiva interpretazione di quanto recitato su wikipedia alla voce it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_di_Nonantola
Spero l'autore cui chiedo scusa comprenda l'eccezionalità di questo caso.

dous ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Pensa se la foto dovesse essere proprio di Mirco :pacca:

Sccc.. :jfs2:

Bingo! :ok:

Dunque vediamo... consultando wikipedia ho appena scovato la citazione di un antichissimo documento firmato dall' Abate Nullius di Nonantola che recita quanto segue:
Abate Nullius di Nonantola ha scritto: considerando che dall' Abbazia di Nonantola partiva la Via Romea Nonantolana, antica via dei pellegrini che raggiungeva il crinale dell'appennino per poi congiungersi con la Via Francigena.
Per ottenere l'indulgenza, l'organizzatore del contest, dovrà recarsi in visita alla suddetta abbazia, quando verrà da queste parti.
:jfs2:
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 01 ott 2010 02:26

Justinawind ha scritto:Credo che a Massimo non si chiede nulla, lo si mena direttamente :bastone:

Vedete... menato!
Non riesce a chiudere entrambi gli occhi :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » ven 01 ott 2010 02:28

Mirco ha scritto:Dunque vediamo... consultando wikipedia ho appena scovato la citazione di un antichissimo documento firmato dall' Abate Nullius di Nonantola che recita quanto segue:
Abate Nullius di Nonantola ha scritto: considerando che dall' Abbazia di Nonantola partiva la Via Romea Nonantolana, antica via dei pellegrini che raggiungeva il crinale dell'appennino per poi congiungersi con la Via Francigena.
Per ottenere l'indulgenza, l'organizzatore del contest, dovrà recarsi in visita alla suddetta abbazia, quando verrà da queste parti.

Non dice nulla sul cilicio però :(
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » ven 01 ott 2010 06:48

Mirco ha scritto:
dous ha scritto:Da un riesame delle fonti informative che l'avevano ammessa tra i soggetti candidabili in lista la foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/18311 è NON ammessa al contest poichè riferita ad un'abbazia e non ad un Duomo.
In precedenza avevo erroneamente concesso a questo soggetto, già presente in lista, l'eccezione basandomi su una cattiva interpretazione di quanto recitato su wikipedia alla voce it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_di_Nonantola

dous ha scritto:

Dunque vediamo... consultando wikipedia ho appena scovato la citazione di un antichissimo documento firmato dall' Abate Nullius di Nonantola che recita quanto segue:

Mirco :pacca:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » ven 01 ott 2010 08:32

Justinawind ha scritto:

Vedete... menato!
Non riesce a chiudere entrambi gli occhi :xd:

ed è anche tutto viola dai lividi... :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 01 ott 2010 11:04

Mirco ha scritto:

dous ha scritto:

Conosco L'Abbazia di Nonantola che visitai negli anni '90. Il paese stesso è una delizia che consiglio a tutti di visitare, come questa zona della "Bassa".
Caro Mirco dimostri come al solito un'ottimo fair play e spero che di questo passo avremo il piacere di averti senior! Chissà! ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 01 ott 2010 11:06

Questa foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/18674 viene NON ammessa al contest dietro sondaggio consultivo unanime circa la bassa qualità.
:(
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 01 ott 2010 15:35

Questa foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/18580 viene NON ammessa al contest dietro sondaggio consultivo circa la sua qualità.
:(
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest