Contest: Torri campanarie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » ven 08 ott 2010 23:13

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto: mi sono fatta anche una passeggiata virtuale con omino giallo.

il mio omino giallo? :shock:

:fischio:
Perché, non ti ha detto nulla? :fischio:

(così impari a chiamare tesoro mariti delle altre) :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » ven 08 ott 2010 23:40

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto: mi sono fatta anche una passeggiata virtuale con omino giallo.

il mio omino giallo? :shock:

Perché, non ti ha detto nulla? :fischio:

(così impari a chiamare tesoro mariti delle altre) :dev:

E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 08 ott 2010 23:46

licinia ha scritto:Non facevo riferimento alla chiesa in centro di Forni di Sopra, ma quella di S.Antonio tra Ampezzo e Forni di Sotto. Se trovi qualcosa di più che Str.st.n. 52, fammelo sapere.

Solo il nome della strada va benissimo :ok:

Ho trovato Chiesa di San Lorenzo fra Forni di Sotto e Ampezzo :scratch:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 2,,0,-6.24

In più che esiste una piccola frazione di San Antonio di una decina di residenti, fra queste due località.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » ven 08 ott 2010 23:48

Justinawind ha scritto:
licinia ha scritto:Non facevo riferimento alla chiesa in centro di Forni di Sopra, ma quella di S.Antonio tra Ampezzo e Forni di Sotto. Se trovi qualcosa di più che Str.st.n. 52, fammelo sapere.

Solo il nome della strada va benissimo :ok:

Ho trovato Chiesa di San Lorenzo fra Forni di Sotto e Ampezzo :scratch:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 2,,0,-6.24

In più che esiste una piccola frazione di San Antonio di una decina di residenti, fra queste due località.

efficientissimo l'omino, come sempre del resto :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 09 ott 2010 14:50

Viste le non indifferenti difficoltà riscontrate per l' indicazione delle vie, e visto che il contest Torri campanarie è ancora in fase di preparazione, è il caso di rivedere questa norma?

E' obbligatoria inserire la descrizione della foto con: via/piazza dove è ubicata la torre campanaria.

E inoltre, o si definisce meglio il concetto di "piccolo contesto" o si leva del tutto il riferimento, indicando ESCLUSIVAMENTE che il campanile deve essere il soggetto della foto :

La Torre Campanaria, deve essere il soggetto principale della foto e può essere inserito in un piccolo contesto.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 09 ott 2010 15:19

Toglierei "piccolo contesto" :fischio:

E lascerei il nome della via :mrgreen: ma solo perché Massimo mi da un tot per ogni utente che mi odia :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » sab 09 ott 2010 18:14

Justinawind ha scritto:Toglierei "piccolo contesto" :fischio:

E lascerei il nome della via :mrgreen: ma solo perché Massimo mi da un tot per ogni utente che mi odia :dev:

A me sta benissimo.

Io non voglio che passi a tutti i costi la MIA LINEA.
Voglio UNA LINEA.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda emmaromanazzi » sab 09 ott 2010 18:25

Non ho ancora segnalato il contest " Torri campanarie" e riflettendo sulle difficoltà che stanno sorgendo nel valutare il " Piccolo contesto" penso proprio di toglierlo.
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 09 ott 2010 18:27

MARIO1964 ha scritto:Voglio UNA LINEA.

:jfs2:
Sognatore
Justinawind
Moderatore

Messaggioda emmaromanazzi » sab 09 ott 2010 18:43

MARIO1964 ha scritto:Viste le non indifferenti difficoltà riscontrate per l' indicazione delle vie, e visto che il contest Torri campanarie è ancora in fase di preparazione, è il caso di rivedere questa norma?

E' obbligatoria inserire la descrizione della foto con: via/piazza dove è ubicata la torre campanaria.

E inoltre, o si definisce meglio il concetto di "piccolo contesto" o si leva del tutto il riferimento, indicando ESCLUSIVAMENTE che il campanile deve essere il soggetto della foto :

La Torre Campanaria, deve essere il soggetto principale della foto e può essere inserito in un piccolo contesto.

Non ritengo carino, che alcuni autori, definiscano "REGOLA RIGIDA e poi IL REGOLAMENTO VA SEMPLICEMENTE LETTOnon ho fatto altro che riportareREGOLE APPLICATE DA PRECEDENTI CONTEST.Come ha già detto Justina, se si dedica un pò di tempo con google maps e omino giallo si riesce a trovare se non proprio la via precisa, almeno l'indicazione di Sp. - SS - o altro.
Spesso anch'io se ho dimenticato il nome di una via, (anzi proprio oggi), utilizzo google maps + omino giallo.
E [b]LA STRAGE
è dovuta solo e soltanto per la superficialità degli autori. :bastone:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda MARIO1964 » sab 09 ott 2010 18:56

emmaromanazzi ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Viste le non indifferenti difficoltà riscontrate per l' indicazione delle vie, e visto che il contest Torri campanarie è ancora in fase di preparazione, è il caso di rivedere questa norma?

Non ritengo carino, che alcuni autori, definiscano "REGOLA RIGIDA e poi IL REGOLAMENTO VA SEMPLICEMENTE LETTOnon ho fatto altro che riportareREGOLE APPLICATE DA PRECEDENTI CONTEST.Come ha già detto Justina, se si dedica un pò di tempo con google maps e omino giallo si riesce a trovare se non proprio la via precisa, almeno l'indicazione di Sp. - SS - o altro.
Spesso anch'io se ho dimenticato il nome di una via, (anzi proprio oggi), utilizzo google maps + omino giallo.
E [b]LA STRAGE
è dovuta solo e soltanto per la superficialità degli autori. :bastone:

Vedi, Emma, non è questo il problema.
Gli Arbitri assistono l' organizzatore.
E segnalano eventuali difficoltà.
Ora, è stato richiesto non solo da me, ma anche da Justina, di dettare una linea.
Tu e alcuni arbitri siete usciti con il solito "masinonsodipende", che oltre che a lasciare nel dubbio gli autori secondo me permette pure di sguazzare a proprio piacimento nel torbido di norme sibilline.
Padronissimi, ma io me ne dissocio.
Però, se vogliamo parlare di comportamenti, tu sei quella che sostiene di valutare i singoli casi con i sondaggi.
Perfetto, se non fosse che i sondaggi li ha fatti JU.
Ma va bene così, ripeto, non è un problema.
Ricordati solo che anche tu sarai un autore in qualche contest, e non so quanto ti possa piacere essere vittima di una strage solo perchè il concetto di "piccolo contesto" deve essere definito con più precisione, a prescindere da come lo si definisca.

E se la tua frase
Non ho ancora segnalato il contest " Torri campanarie" e riflettendo sulle difficoltà che stanno sorgendo nel valutare il " Piccolo contesto" penso proprio di toglierlo.

significa che non ti interessa più organizzarlo fammelo sapere perchè sono disponibilissimo a rilevarlo.
Vedrai come faccio in fretta a definirti il "piccolo contesto".
MARIO1964
Utente Qualificato

Domanda

Messaggioda MAURY54 » mar 12 ott 2010 23:04

Buona sera a tutti.
Nel caso di inserimento di un campanile a vela di un eremo (e si presume che un Eremo non abbia una via o una piazza) è sufficente mettere il nome del sentiero con il nr. sempre del sentiero oppure per timore che la foto non venga ammessa è preferibile rinunciare.
Questa domanda vale anche per le molteplici chiesette di campagna / montagna dove magari esiste una semplice località
Grazie per una risposta e un saluto dal Lago di Garda
Maurizio
MAURY54
FotoReporter

Messaggioda Justinawind » mar 12 ott 2010 23:07

MAURY54 ha scritto:Buona sera a tutti.
Nel caso di inserimento di un campanile a vela di un eremo (e si presume che un Eremo non abbia una via o una piazza) è sufficente mettere il nome del sentiero con il nr. sempre del sentiero oppure per timore che la foto non venga ammessa è preferibile rinunciare.
Questa domanda vale anche per le molteplici chiesette di campagna / montagna dove magari esiste una semplice località
Grazie per una risposta e un saluto dal Lago di Garda
Maurizio

Numero del sentiero va benissimo - è sempre il nome della via. :ok:
Justinawind
Moderatore

Campanili a vela

Messaggioda dinalola » gio 14 ott 2010 17:10

:oops:
Scusatemi se mi intrometto...forse il posto è sbagliato, ma non sono ancora molto pratica e quindi faccio un sacco di errori...
Volevo sapere il motivo per cui una mia foto del contest Campanili a vela è sempre in attesa di conferma come pure altre foto del contest I fari.....
Grazie per i chiarimenti e scusatemi ancora...
dinalola
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 14 ott 2010 17:37

dinalola ha scritto::oops:
Scusatemi se mi intrometto...forse il posto è sbagliato, ma non sono ancora molto pratica e quindi faccio un sacco di errori...
Volevo sapere il motivo per cui una mia foto del contest Campanili a vela è sempre in attesa di conferma come pure altre foto del contest I fari.....
Grazie per i chiarimenti e scusatemi ancora...

C'è un po' d' "ingorgo" nelle ammissioni.
Normalmente sono più veloci, in effetti.
Abbiate fede, ce la faremo pure qui.
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest