Contest: Duomi d'Italia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda daniela1946 » ven 01 ott 2010 16:10

Massimo Di Bello ha scritto:
daniela1946 ha scritto:Mi sono adeguata riducendo le foto poco sopra le dimensioni indicate .... già ma nel caricamento vuole minimo 1200 x 1600 pixel e neppure è citato all'interno del contest Duomi tale richiesta. :roll: :roll:
Credo che una risposta in merito debba arrivare dalla redazione piu' che dall'organizzatore del contest.

Confermo!
All'inizio dato che ciascun contest aveva limiti diversi, molti partecipanti si trovavano in difficoltà, in quanto caricavano una foto ma poi non potevano candidarla al contest desiderato, in quanto non corrispondeva alle dimensioni richieste, per cui abbiamo deciso di uniformare le dimensioni minime richieste a 1600 x 1200 pixel
Un po' quello che si sta cercando di fare nel thread "Regole uguali per i contest è possibile? ", per altri punti dove forse una maggiore uniformità è auspicabile

Non abbiamo aggiornato ancora il Regolamento, in quanto cerchiamo di evitare di fare troppe versioni del Regolamento (ogni versione la conserviamo come "memoria storica"),
aspettando di metterla insieme ad altro in un futuro aggiornamento
E in questo caso è possibile farlo, in quanto abbiamo impostato la dimensione minima come specifica tecnica (e il Regolamento al punto 4 specifica "Le opere devono
essere proposte in formato digitale sul sito rete.comuni-italiani.it con le modalità ivi indicate."
)
E appunto il limite è esplicitamente indicato nella pagina di caricamento foto
e come tu stessa hai potuto notare il sistema non permette di inserire foto con dimensioni che non soddisfano il minimo indicato
:-)

già .... però pensa che l'inghippo è capitato a me veterana di comuni solo perchè sono andata a consultare il regolamento generale per un altro contest e come avevo già detto sopra ho adeguato il formato in tal senso ad un bel pò di materiale ..... tutto da rifare e non è poco !
Un pivellino/a appena iscritto che si è coscienziosamente letto regolamento generale e regolamento contest a cui vorrebbe partecipare secondo te cosa dovrebbe fare ????
Se i bastoni :bastone: non sono sufficienti ci sone sempre le .... :boxing: :boxing:
Il dir menzogne è l'unica arte della bassa capacità, e il solo rifugio dei vili.
Philip Dormer Stanhope Chesterfield, Lettere al figlio, 1744/1890
daniela1946
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 01 ott 2010 16:50

daniela1946 ha scritto:già .... però pensa che l'inghippo è capitato a me veterana di comuni solo perchè sono andata a consultare il regolamento generale per un altro contest e come avevo già detto sopra ho adeguato il formato in tal senso ad un bel pò di materiale ..... tutto da rifare e non è poco !
Un pivellino/a appena iscritto che si è coscienziosamente letto regolamento generale e regolamento contest a cui vorrebbe partecipare secondo te cosa dovrebbe fare ????
Se i bastoni :bastone: non sono sufficienti ci sone sempre le .... :boxing: :boxing:

Un pivellino appena iscritto, non avrebbe letto nessun regolamento ma cercato di caricare subito una foto e in alto alla pagina avrebbe letto le dimensioni minime dell'immagine e del file :D
Scherzo naturalmente, mi spiace per tutto il lavoro da rifare :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Mirco » ven 01 ott 2010 21:16

dous ha scritto:Conosco L'Abbazia di Nonantola che visitai negli anni '90. Il paese stesso è una delizia che consiglio a tutti di visitare, come questa zona della "Bassa".
Caro Mirco dimostri come al solito un'ottimo fair play e spero che di questo passo avremo il piacere di averti senior! Chissà! ;-)

In effetti la foto da me pubblicata almeno un effetto positivo lo ha avuto a giudicare dal numero di visite, Abbazia o Duomo comunque ha contribuito a far conoscere il posto.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda dous » lun 04 ott 2010 14:24

Ultima settimana di contest sui Duomi.
Complimenti a tutti per le belle foto pubblicate :-) ... con rammarico per quelle che siamo stati costretti a non ammettere... :(
Voglio ricordare a chi intenda partecipare o pubblicare altro, che il numero massimo di foto per comune è pari a 1, fatta eccezione per i comuni che posseggono due soggetti diversi.
Non si può pubblicare per lo stesso soggetto più di una foto pena la non ammissione di quelle che violano il regolamento.
Oggi ho dovuto non ammettere la seguente: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/19361
Ricordo altresì che il tema del contest è DUOMI e non piazze od altro: cercate di restare sul tema evitando di sottoporre indirettamente ulteriori casi di discussione ai gestori: In tal modo avrete un riscontro più immediato anzichè attendere che ci si pronunci dietro sondaggio interno.
GRAZIE! :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dous » sab 09 ott 2010 10:33

Domani sera termina il contest sui Duomi. I partecipanti sono numerosi e le foto anche. Le foto sinora non ammesse risultano 42 contro le 363 ammesse: il lavoro di controllo è stato piuttosto pesante ed impegnativo al fine di garantire l'osservanza regolamentare e qualitativa delle foto, lavoro che spero possa esser d'aiuto ad una fase di voto migliore.
Ringrazio gli assistenti per il loro ruolo di supporto specie considerando la contemporaneità con altri contest altrettanto partecipati da tutti.
Voglio ricordare a chi avesse ancora foto da candidare che il numero massimo è di 8 foto, 1 per soggetto, 1 per comune (salvo eccezioni di due duomi in un comune) comprese le foto non ammesse. SInora nei casi di utenti che hanno superato il limite per comune abbiamo non ammesso l'"eccedenza". :(
Ricordate inoltre il divieto del punto 3: Non si possono candidare foto che hanno partecipato al concorso nazionale 2008 né foto troppo simili (anche se convertite in bianco e nero o seppia o comunque post-prodotte).
Grazie. :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dous » dom 10 ott 2010 11:04

"Foto candidabili tra il 20 Settembre 2010 e il 10 Ottobre 2010.
Votazioni aperte dal 14 Ottobre 2010 al 27 Ottobre 2010 (in 2 turni)."
Ehm.. Massimo mi sa che 2 turni non bastano... :fischio:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 10 ott 2010 11:39

Ok, ho portato a tre i turni :wizard:

Date Turni di Voto
1° Turno: dal 14 Ottobre 2010 al 20 Ottobre 2010
2° Turno: dal 21 Ottobre 2010 al 27 Ottobre 2010
3° Turno: dal 28 Ottobre 2010 al 2 Novembre 2010

:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » dom 10 ott 2010 19:47

Ultime ore per candidare foto dei Duomi!!!
Affrettatevi!!
:fotografo:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » dom 10 ott 2010 19:59

Giovanna F ha scritto:Ultime ore per candidare foto dei Duomi!!!
Affrettatevi!!

E possibilmente evitate di raschiare i barili ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 10 ott 2010 20:02

MARIO1964 ha scritto:
Affrettatevi!!

Vado a cercare le ciofechine nell'archivio.
Dovrei avere altri 3 - 4 duomi bellissimi :jfs2: (un premio per ultima arrivata no?)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » dom 10 ott 2010 21:07

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Affrettatevi!!

Vado a cercare le ciofechine nell'archivio.
Dovrei avere altri 3 - 4 duomi bellissimi :jfs2: (un premio per ultima arrivata no?)

Come no... affrettati! :salute:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 11 ott 2010 10:27

Complimenti Dous, ci sono un sacco di belle foto, sarà un piacere votarle :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 11 ott 2010 10:51

mavi80 ha scritto:Complimenti Dous, ci sono un sacco di belle foto, sarà un piacere votarle :D

:japan:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » lun 11 ott 2010 12:51

mavi80 ha scritto:Complimenti Dous, ci sono un sacco di belle foto, sarà un piacere votarle :D

Complimenti anche da parte mia. Se non ho visto male è al terzo posto (nei contest) come numero di partecipanti. :ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 ott 2010 13:27

Vi ringrazio anch'io di cuore.
Significa che avete apprezzato le scelte di estremo rigore nell' ammissione degli scatti.
E' stato voluto, Nando voleva un contest "di qualità" e io l' ho appoggiato incondizionatamente, anche nei rarissimi casi in cui non mi sono trovato d' accordo.
E sono molto felice che ce l' abbia fatta.
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest