Massimo Di Bello ha scritto:daniela1946 ha scritto:Mi sono adeguata riducendo le foto poco sopra le dimensioni indicate .... già ma nel caricamento vuole minimo 1200 x 1600 pixel e neppure è citato all'interno del contest Duomi tale richiesta.![]()
![]()
Credo che una risposta in merito debba arrivare dalla redazione piu' che dall'organizzatore del contest.
Confermo!
All'inizio dato che ciascun contest aveva limiti diversi, molti partecipanti si trovavano in difficoltà, in quanto caricavano una foto ma poi non potevano candidarla al contest desiderato, in quanto non corrispondeva alle dimensioni richieste, per cui abbiamo deciso di uniformare le dimensioni minime richieste a 1600 x 1200 pixel
Un po' quello che si sta cercando di fare nel thread "Regole uguali per i contest è possibile? ", per altri punti dove forse una maggiore uniformità è auspicabile
Non abbiamo aggiornato ancora il Regolamento, in quanto cerchiamo di evitare di fare troppe versioni del Regolamento (ogni versione la conserviamo come "memoria storica"),
aspettando di metterla insieme ad altro in un futuro aggiornamento
E in questo caso è possibile farlo, in quanto abbiamo impostato la dimensione minima come specifica tecnica (e il Regolamento al punto 4 specifica "Le opere devono
essere proposte in formato digitale sul sito rete.comuni-italiani.it con le modalità ivi indicate.")
E appunto il limite è esplicitamente indicato nella pagina di caricamento foto
e come tu stessa hai potuto notare il sistema non permette di inserire foto con dimensioni che non soddisfano il minimo indicato
già .... però pensa che l'inghippo è capitato a me veterana di comuni solo perchè sono andata a consultare il regolamento generale per un altro contest e come avevo già detto sopra ho adeguato il formato in tal senso ad un bel pò di materiale ..... tutto da rifare e non è poco !
Un pivellino/a appena iscritto che si è coscienziosamente letto regolamento generale e regolamento contest a cui vorrebbe partecipare secondo te cosa dovrebbe fare ????
Se i bastoni
non sono sufficienti ci sone sempre le ....

(un premio per ultima arrivata no?)