Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 01 apr 2009 18:51

L'ho gia detto e ribadisco sono veramente curioso come vengono visti questi voti anomali se poi i commenti corrispondono grosso modo ai voti :roll:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » mer 01 apr 2009 19:06

ci sono foto con + di 1000 voti e solo un centinaio di commenti, secondo me quelle non le hanno ancora controllate...
oppure qui c'è qualche VIP e noi non lo sappiamo...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda greenland » mer 01 apr 2009 19:08

Agnes ha scritto:ci sono foto con + di 1000 voti e solo un centinaio di commenti, secondo me quelle non le hanno ancora controllate...

Sicuramente non un fotografo vip :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda albatros » mer 01 apr 2009 19:12

Giuseppe Zingarelli ha scritto:L'ho gia detto e ribadisco sono veramente curioso come vengono visti questi voti anomali se poi i commenti corrispondono grosso modo ai voti :roll:

Curiosity killed the cat 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » mer 01 apr 2009 19:13

greenland ha scritto:
Agnes ha scritto:ci sono foto con + di 1000 voti e solo un centinaio di commenti, secondo me quelle non le hanno ancora controllate...

Sicuramente non un fotografo vip :jfs2:

Più facile che sia Visp :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 apr 2009 19:15

Giuseppe Zingarelli ha scritto:L'ho gia detto e ribadisco sono veramente curioso come vengono visti questi voti anomali se poi i commenti corrispondono grosso modo ai voti :roll:

il rapporto voti/commenti anche se spesso è profetico, non è di per sé una prova né a favore né contraria
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda TORINO45 » mer 01 apr 2009 19:20

Massimo Di Bello ha scritto:

il rapporto voti/commenti anche se spesso è profetico, non è di per sé una prova né a favore né contraria

Già, ma guarda caso le escluse avevano tanti voti e pochi commenti ... ;-)
Mi esprimerò domani, e mi auguro che venga usato lo stesso peso e la stessa misura per TUTTE le foto ...
TORINO45
Utente

Messaggioda Agnes » mer 01 apr 2009 19:20

Giuseppe Zingarelli ha scritto:L'ho gia detto e ribadisco sono veramente curioso come vengono visti questi voti anomali :roll:

Tranquy Giuseppe, l'algoritmo di rilevamento dei voti anomali non te lo dicono neanche a fine concorso...
SEGRETO DI STATO!!!!
Loro possono vedere da quale macchina sono partiti i voti e da quale macchina ti sei loggato.
L'unica cosa che non possono vedere, il DNA di chi ha pigiato il tasto x votare.
Però sanno contare e laddove trovano votazioni multiple ripetute escludono la foto dal concorso.
Questo è quello che ho capito io.
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 apr 2009 19:25

Agnes ha scritto:L'unica cosa che non possono vedere, il DNA di chi ha pigiato il tasto x votare.

ne sei proprio sicura?
:fischio:

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda TORINO45 » mer 01 apr 2009 19:30

Agnes ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:L'ho gia detto e ribadisco sono veramente curioso come vengono visti questi voti anomali :roll:

Tranquy Giuseppe, l'algoritmo di rilevamento dei voti anomali non te lo dicono neanche a fine concorso...
SEGRETO DI STATO!!!!
Loro possono vedere da quale macchina sono partiti i voti e da quale macchina ti sei loggato.
L'unica cosa che non possono vedere, il DNA di chi ha pigiato il tasto x votare.
Però sanno contare e laddove trovano votazioni multiple ripetute escludono la foto dal concorso.
Questo è quello che ho capito io.

Io mi fido e sto al gioco, non voglio sapere "COME" ma vorrei tanto sapere se è stato fatto "IN MASSA" ...
C'è la possibilità di avere dei dati in questo senso?
TORINO45
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 apr 2009 19:32

ma vorrei tanto sapere se è stato fatto "IN MASSA" ...

stiamo controllando TUTTE le finaliste, il controllo non è ancora terminato

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » mer 01 apr 2009 19:37

Agnes ha scritto:L'unica cosa che non possono vedere, il DNA di chi ha pigiato il tasto x votare.

ne sei proprio sicura?
:fischio:

Eddai!!!! :lol: :lol:
Quello lo devo inventare io, sarò il prox premio nobel del futuro :mrgreen:
Agnes
Utente Senior

NON è IL MIO CASO!

Messaggioda MarinaD » mer 01 apr 2009 20:33

TORINO45 ha scritto:

Già, ma guarda caso le escluse avevano tanti voti e pochi commenti ... ;-)
Mi esprimerò domani, e mi auguro che venga usato lo stesso peso e la stessa misura per TUTTE le foto ...

NON è IL MIO CASO!
CIAO MARINA
MarinaD
Novizio

.. ma io questo non lo so!

Messaggioda MarinaD » mer 01 apr 2009 20:42

MarinaD ha scritto:Se più persone che, in una casa o in un ufficio, usano la stessa connessione e magari lo stesso computer, avessero involontariamente dato più voti, pur dandone uno ciascuno non sapendo di sbagliare?

se già sai che da uno stesso computer da te utilizzato sono stati dati più e più voti (non due o tre), allora hai già la risposta del perché dell'esclusione,
il regolamento esplicitamente vieta i "voti multipli"

.. ma io questo non lo so!
Scusa secondo te, sono fusa che sto ore sul pc a guardare e votare foto altrui e poi mi rivoto dal mio pc se non si può?
posso solo fare un interrogatorio tipo Gestapo :twisted: a mio figlio, mia sorella, mio nipote e vari amici che frequentano il mio ufficio e che usufruiscono dei computer.

Oppure ad esempio posso essermi loggata da casa di un parente o un amico che mi ha votato quindi questo poi risulta come se mi fossi rivotata!?!?!

ciao a tutti... grazie a chi ha espresso solidarietà!
Marina
MarinaD
Novizio

@Marina

Messaggioda Agnes » mer 01 apr 2009 21:38

Marina, a me è capitato di scoprire x caso che un mio nipote voleva votarmi le foto provando a nascondere l'indirizzo ip. E' successo a casa di mia madre da un pc dal quale mi sono loggata anch'io quando sono andata a Perugia. Per fortuna non c'è riuscito perchè è saltato internet prima e poi non ha+funzionato fino all'arrivo del tecnico, perchè altrimenti mi sarei trovata con chissà quanti voti multipli senza saperne nulla e con le foto tutte escluse x colpa sua.
La tua foto del Monello di Ortisei è così bella che non aveva nessuna necessità di spinte x vincere un concorso, dunque non penso che sia stata tu ad autovotarti. Piuttosto indaga su tuo figlio o tuo nipote, soprattutto se giovani...
Mi dispiace davvero Marina.
Comunque la tua foto era e resta una delle migliori foto che abbiamo visto in questo concorso.
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008