Voto a Scrutinio: I Risultati!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 15:14

annasvelto ha scritto:Scusami se lo scrivo qui ma non saprei dove chiederlo: il più votato in assoluto tra tutt'e due i temi o una targa per l' assoluto per chiese ed una per l'assoluto per fontane?

un'unica targa, in assoluto a prescindere dal tema
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda annasvelto » gio 02 apr 2009 15:15

greenland ha scritto:Nel voto a scrutinio emerge chiaramente una classifica molto diversa da quella che era con il voto pubblico.Da questo punto di vista si può dire che il voto a scrutinio è riuscito a fare abbastanza bene ciò per cui è stato creato:far emergere foto belle nascoste nei meandri del concorso.
Le foto prime classificate nel voto pubblico,a parte qualche rara eccezzione, hanno ottenuto risultati disastrosi nel voto a scrutinio(in rapporto alla classifica pubblica),con buona pace di chi ha sempre sostenuto( e sono molti)di praticare il voto di scambio solo se la foto era bella. :fischio:
Nella categoria dove ho la mia foto meglio classificata(fontane cat.C)solo una delle prime venti ha fatto meglio della mia che con il voto popolare era 42° poi diventata 31° dopo i controlli.
Alla luce di questi risultati,completamente in contrasto con il voto palese,viene da pensare che in finale ci dovrebbero essere solo le prime 30 del voto a scrutinio,abolendo i risultati del voto pubblico che si è dimostrato affetto da clientelismo cronico..... ;-)

Scusa, non per fare polemiche (inutili peraltro), ma credi davvero che loscrutinio abbia fatto emergere tutte o gran parte delle migliori?
Io no e per onestà intellettuale dovresti ammetterlo anche tu.
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » gio 02 apr 2009 15:19

annasvelto ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Grazie a coloro che hanno contribuito a fa avere alla mia foto questo tondo 65.38
Lo conserverò nel cuore come una delle cose più belle e consolanti perchè non ho mai voluto partecipare a mostre o concorsi vari, anche se qualcuno dice che ne ho i titoli. Averlo fatto questa volta mi ha procurato gioia sia nel giocare che nell'aver socializzato con tanti di voi.
Già da tempo avrei voluto postare questa e le altre mie foto nella pagina wiki di Siracusa, adesso posso farlo?
In attesa di risposta invito tutti gli utenti a partecipare con amore e passione alle relative pagine wiki.
Ecco quella della mia città.
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Siracusa
Grazie a tutti, nessuno escluso e alla rete comuni italiani che mi ha dato e da questa possibilità.
:dance: :cheer: :ok: :yuppi:

Può essere questa l'occasione per portare nel "pubblico" la tua passione per la fotografia... ;-)
Auguri per la tua foto :cheer: :cheer: :cheer:

Ti ringrazio Anna, ma non ho una vera passione per la fotografia in quanto tale.
La mia passione parte da più lontano e riguarda la mia gran voglia di dire facendo e di far conoscere meglio la mia città.
Questo l'ho fatto con la scultura (gradirei una tua visita al mio sito), in contemporanea ho scritto versi sciolti e libretti esplicativi e, adesso anche la fotografia.
Sono proprio soddisfatto di come vivo i miei sessantanove anni.
Solo per questa volta mi permetto inviarvi foto di una delle cose da me realizzate a proposito della Sicilia e aggiungo dei versi. Spero che la redazione perdonerà questo giovane anziano per questa divagazione. Prometto che non lo farò più un fuori tema come questo:
Immagine
La mia opera n. 65 1997 Sperare oltre la logica. La Sicilia sta bruciando tra le fiamme, prima o poi, come la fenice risorgerà
SVEGLIA A NIAUTRI
Trinacria susiti
Num viri ca tutti ti pistunu ?
Susiti
Isatilli ‘ssi rinocchia
Unn’ iè u curaggiu anticu ri l’omini to?
Quantu ancora a soffriri pi viriri luci?
Nenti nenti co sangu s’annacquò ca panza china ri tanti?
Quann’ è c’arriva u tezzu jonnu?
Quantu voti a moriri?
A vò luvari ‘ssa crozza i ‘ssu cantuni?
Stennili ‘ssi frazza ma pi pigghiaritilla!
U sai ca u saziu nu’ criri o riunu?
U beddu mari tu vinnisti pi soddi
pi bisognu ti vinnisti l’anuri
co cimentu cangiasti ‘a terra
mancu aceddi cantunu chiù
Isili si rinocchia!
Riodditi co Suli spunta macari pi tia
Isili s’occhi a cu ti Criò
Iddu ti runa a fozza ma u restu mettaccillu tu
Nu’ mannari chiù se voi vai
Senti ‘u vespru sona pi tia!
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Luigi Segatori » gio 02 apr 2009 15:19

greenland ha scritto:Nel voto a scrutinio emerge chiaramente una classifica molto diversa da quella che era con il voto pubblico.Da questo punto di vista si può dire che il voto a scrutinio è riuscito a fare abbastanza bene ciò per cui è stato creato:far emergere foto belle nascoste nei meandri del concorso.
Le foto prime classificate nel voto pubblico,a parte qualche rara eccezzione, hanno ottenuto risultati disastrosi nel voto a scrutinio(in rapporto alla classifica pubblica),con buona pace di chi ha sempre sostenuto( e sono molti)di praticare il voto di scambio solo se la foto era bella. :fischio:
Nella categoria dove ho la mia foto meglio classificata(fontane cat.C)solo poche delle prime venti ha fatto meglio della mia che con il voto popolare era 42° poi diventata 31° dopo i controlli.
Alla luce di questi risultati,completamente in contrasto con il voto palese,viene da pensare che in finale ci dovrebbero essere solo le prime 30 del voto a scrutinio,abolendo i risultati del voto pubblico che si è dimostrato affetto da clientelismo cronico..... ;-)

Quotro e straquoto.. da queste votazioni e da questi risultati si è chiaramente visto che il voto popolare è stato praticamente inutile dannoso e fraudolento.. :bonk:
Luigi Segatori
Utente Junior

Messaggioda Goldrake » gio 02 apr 2009 15:21

La cosa migliore da fare sarebbe dare piu importanza al voto a scrutinio rispetto a quello del voto popolare, aumentando la quota di quelle che entrano da 10 a 30 o 40 in modo da dare un peso preponderante al voto a scrutinio ;-)
Goldrake
Utente Junior

Messaggioda annasvelto » gio 02 apr 2009 15:23

Bravo davvero! :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Io adoro la Sicilia e i siciliani...a maggio verrò alle falde dell'Etna.
Chissà che un giorno non ritorni nella tua amata e da me adorata Siracusa. :D
annasvelto
Utente Senior

altro punto di polemica ...

Messaggioda MARIO1964 » gio 02 apr 2009 15:25

... oggi mi gira così, qui tutto esultanze e complimenti ...
... adoro fare il bastiancontrario ... >:-)

Giustamente qualcuno ha fatto notare che la sfida più difficile era la prima causa il ridotto numero di sfide stesse...
Allora, care anime belle che avete votato i b/n mandando questi al secondo scrutinio, che avete da dire a vostra discolpa?
:D
Ultima modifica di MARIO1964 il gio 02 apr 2009 15:25, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Massimooo!!! Aiutoooo!

Messaggioda maxpf » gio 02 apr 2009 15:25

Ciao, sto guardando i voti che ho dato alla diverse sfide e sono arrivato a... "Turno 2 - Sfida 131"... Ma non erano 120 sfide al colpo?
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » gio 02 apr 2009 15:26

Goldrake ha scritto:La cosa migliore da fare sarebbe dare piu importanza al voto a scrutinio rispetto a quello del voto popolare, aumentando la quota di quelle che entrano da 10 a 30 o 40 in modo da dare un peso preponderante al voto a scrutinio ;-)

Io propongo di eliminare le 20 a voto popolare di ogni categoria e quindi cambiare il regolamento.
Hai ragione si può fare visto che i voti sono tutti fraudolenti ed il concorso non è ancora finito.
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda greenland » gio 02 apr 2009 15:27

annasvelto ha scritto:
Nella categoria dove ho la mia foto meglio classificata(fontane cat.C)solo una delle prime venti ha fatto meglio della mia che con il voto popolare era 42° poi diventata 31° dopo i controlli.

Scusa, non per fare polemiche (inutili peraltro), ma credi davvero che loscrutinio abbia fatto emergere tutte o gran parte delle migliori?
Io no e per onestà intellettuale dovresti ammetterlo anche tu.

Io penso che lo scrutinio,in linea generale, abbia fatto emergere foto decisamente migliori rispetto al voto popolare.Se osservo le prime 10 delle 2 classifiche i risultati,oltre ad essere completamente diversi,mostrano secondo me una qualità di immagini migliore nel voto a scrutinio.
inoltre se le prime in classifica del voto popolare erano veramente le più belle,avrebbero dovuto vincere anche lo scrutinio,cosa che non mi pare sia avvenuta in nessuna categoria.
Il voto popolare ha premiato i frequentatori assidui del concorso e delle foto altrui,questo si va riconosciuto con onestà intellettuale,altrimenti non si spiegherebbe la decisione di fare il voto a scrutinio.
Comunque la mia proposta era solo per riflettere,in ogni caso non sono in finale e poi non credo che sia giusto cambiare a questo punto i criteri per selezionare le foto finaliste. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 15:27

maxpf ha scritto:Ciao, sto guardando i voti che ho dato alla diverse sfide e sono arrivato a... "Turno 2 - Sfida 131"... Ma non erano 120 sfide al colpo?

ora controllo e ti aggiorno
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Pacha » gio 02 apr 2009 15:28

Massimo Di Bello ha scritto:
epastorato ha scritto:Non riesco a capire perchè se al terzo turno ho preso il 73% di voti non ho passato il turno, mentre hanno passato il turno fto anche con il 72% dei voti.
Non mi è molto chiaro il meccansimo :scratch:

per vedere il tuo punteggio al terzo turno devi applicare questa formula
p=(p1+p2 * 2,5+p3 * 5)/8,5

se la foto che ha preso il 72% è andata meglio al 1° e 2° turno, ha avuto un punteggio complessivo maggiore

Non torna, mi spieghi?
a) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/70103 (foto che prendo solo a esempio): 1° = 4/6 (67%); 2° = 12/13 (92%); 3° = 19/25 (76%) applicando la formula (4+12*2,5+19*5)/8,5=15,88 Questa foto passa al 4° turno

b) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/33617: 1° = 5/5 (100%); 2° = 10/14 (71%); 3° = 20/26 (77%); applicando la formula
(5+10*2,5+20*5)/8,5=16,18 Questa foto non passa il turno

Perché?
Ultima modifica di Pacha il gio 02 apr 2009 15:30, modificato 1 volta in totale.
Pacha
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 15:30

maxpf ha scritto:Ciao, sto guardando i voti che ho dato alla diverse sfide e sono arrivato a... "Turno 2 - Sfida 131"... Ma non erano 120 sfide al colpo?

ora controllo e ti aggiorno

oh, in realtà a quanto sembra visualizziamo il numero di sfide con un conteggio complessivo
(quindi se vedi il tuo turno 2 ha cominciato a contare da 51°)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pieris » gio 02 apr 2009 15:32

epastorato ha scritto:Non riesco a capire perchè se al terzo turno ho preso il 73% di voti non ho passato il turno, mentre hanno passato il turno fto anche con il 72% dei voti.
Non mi è molto chiaro il meccansimo :scratch:

per vedere il tuo punteggio al terzo turno devi applicare questa formula
p=(p1+p2 * 2,5+p3 * 5)/8,5

se la foto che ha preso il 72% è andata meglio al 1° e 2° turno, ha avuto un punteggio complessivo maggiore

Ciao Massimo ma le foto che ho citato prima... quella che e' passata al 4 turno aveva un P=0,73 mentre l'esclusa aveva un P=0,75. Sbaglio qualcosa? Ok quella che e' passata al 4 turno e' andata al meglio a 1 e 2 turno ma nel terzo, che ha anche piu' peso, e' andata meglio l'esclusa.

Grazie
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 02 apr 2009 15:33

annasvelto ha scritto:
Goldrake ha scritto:La cosa migliore da fare sarebbe dare piu importanza al voto a scrutinio rispetto a quello del voto popolare, aumentando la quota di quelle che entrano da 10 a 30 o 40 in modo da dare un peso preponderante al voto a scrutinio ;-)

Io propongo di eliminare le 20 a voto popolare di ogni categoria e quindi cambiare il regolamento.
Hai ragione si può fare visto che i voti sono tutti fraudolenti ed il concorso non è ancora finito.

Voi dite? :scratch:
Premesso che personalmente non ci guadagno in nessun caso, questo sarebbe davvero snaturare il concorso ...
E poi ci è stato garantito che tutte le foto verranno controllate sia per inerenza che per regolarità di votazione ...
Anna sarebbe fra gli svantaggiati, ma è una persona "sportiva" che ho imparato ad apprezzare da tempo, ma quante ce ne sono qui dentro come lei?
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008