Sinceramente sono contenta che sia finita...
Sono
contenta per i primi posti anche se sulle prime tre foto, a scrutinio, me ne è capitata solo una (almeno da quello che mi ricordo).
Ho dato poi uno sguardo alle prime 20 di ogni categoria (davvero molto belle, anche se, per la maggiore, secondo me, molto classiche per composizione) e ho notato che in generale non molte di quelle che sono tra le più alte non mi sono capitate nelle sfide.
Come faccio a ricordarmelo? Perché almeno fino al terzo turno la qualità delle coppie di foto non era molto elevata e spesso ho dovuto scegliere la meno peggio o quella che tra le due non era fuori concorso (e purtroppo non era sempre la migliore).
Poi sono
sorpresa dal fatto che delle mie fotografie, a parte due o tre, sono piaciute più foto che inizialmente non volevo nemmeno far partecipare allo scrutinio perché, secondo me, di bassa qualità, anche tecnica, rispetto ad altri miei scatti proposti al concorso.
Le cose sono due:
1) Il mio giudizio è troppo ipercritico verso i miei scatti.
2) Il giudizio altrui comunque non è stato dato da esperti e risulta come il mio, forse troppo soggettivo e dipendente al gusto personale.
Conclusioni.
Secondo me, tutto sommato
la redazione ha fatto bene a creare questo sistema di voto, anche se, per certi versi, discutibile, per altri versi più obiettivo rispetto al sistema originale (che se sarà di nuovo adottato dovrà essere rivisto).
La mia opinione è che
questo a scrutinio segreto dovrebbe essere adottato anche per i concorsi successivi, ma dovrebbe essere assolutamente fatto in itinere.