dous ha scritto:Alessio1301 ha scritto:dous ha scritto:Consiglierei all'organizzatore l'introduzione dell'HDR nel regolamento: esalta i particolari come non mai e senza si rischia a mio avviso di ottenere una lista di foto un pò già viste!(naturalmente che possano valere i soggetti già ripresi nei vari concorsi!)
personalmente non mescolerei gli HDR con le foto "normali", sono generi troppo diversi per poter essere paragonati tra loro ...
Perchè no? Ciò che conta è la valorizzazione degli aspetti di un comune e se una foto "più realistica" riesce meglio a farlo, non ci dovremmo porre il problema... Il problema sarebbe semmai quello di controllare che le foto sia hdr sia "normali"siano di qualità e ben eseguite
perchè una foto HDR è frutto di una elaborazione digitale che permette di poter modificare secondo proprio piacimento colori, contrasto, luminosità, chiaro scuro, in modo da stravolgere anche i colori reali, e quindi a modificare la percezione della realtà... e noi non possiamo ammettere foto ai contest in base ai nostri gusti personali, non possiamo dire ammetteremo un HDR solo se fatto bene... bene per chi? dovremmo accettare tutti gli HDR... che rispetto alle foto "classiche" avranno caratteristiche molto diverse, e in alcuni casi potrebbero avvantaggiare non un bravo fotografo ma chi sa usare meglio photoshop, e questa non è l'idea che io ho di un concorso fotografico...

(naturalmente che possano valere i soggetti già ripresi nei vari concorsi!)
siano di qualità e ben eseguite