Mizar ha scritto:Mizar ha scritto:A questo proposito, capisco il divieto per il concorso 2008 che verteva sulle chiese, e magari anche quello per i contest, ma perché anche il concorso 2009?
![]()
Campanili delle fortezze.
Moderatore: Giovanna F
Mizar ha scritto:Mizar ha scritto:A questo proposito, capisco il divieto per il concorso 2008 che verteva sulle chiese, e magari anche quello per i contest, ma perché anche il concorso 2009?
![]()
Justinawind ha scritto:A questo proposito, capisco il divieto per il concorso 2008 che verteva sulle chiese, e magari anche quello per i contest, ma perché anche il concorso 2009?
![]()
[/quote]emmaromanazzi ha scritto:quark ha scritto:Ho letto nel regolamento al punto 9 che è obbligatorio inserire il nome della torre campanaria o campanile dell'edificio a cui appartiene la torre campanaria.
Faccio un esempio il duomo di Torino ha una torre campanaria ma non ha nome. Basterà indicare torre campanaria del duomo di Torino nella descrizione?
Il tuo esempio va benissimo, altri esempi: Il Campanile di Giotto, La Torre di Pisa, La torre Campanaria del Palazzo civico di ....... Il campanile della chiesa........ ecc.
Macmamauri ha scritto:Justinawind ha scritto:A questo proposito, capisco il divieto per il concorso 2008 che verteva sulle chiese, e magari anche quello per i contest, ma perché anche il concorso 2009?![]()
. emmaromanazzi ha scritto:1) Numero foto per utente massimo n. 15
2) Votazioni 0/100 confermo questo tipo di votazioni in quanto come ho già detto prima, da maggiori possibilità di differenziare il voto in quanto utilizza non solo le decine, ma anche le unità con scarti che sia pure di poco a volte, nell'insieme dei voti possono fare la differenza.
3) Ho inserito anche "scorci" ed ho fatto l'esempio della foto postata al contest, in quanto all'interno di borghi antichi, essendo le strade strette è impossibile fotografare il campanile frontalmente o altro. Pertanto l'unico modo è riprenderlo dalla stradina.
4) Per il numero di foto, ritengo che possano rimanere due con inquadrature completamente differenti, questo dà la possibilità di una maggiore scelta , almeno penso, dell'inquadratura. Se consideriamo una foto del campanile per intero, e una solamente la parte superiore con altre cratteristiche.... e ,non solo, se pensiamo alla torre campanaria degli edifici civici, possono essere fotografati frontalmente o lateralmente con caratteristiche diverse.
5) Ho riportato a n. 4 i turni.
6) Ho modificato anche il punto 4 - Non sono ammesse foto già pubblicate nel concorso 2008 e 2009 nè simili, nè in altri contest. Infatti ho notato che nel contest" Orologi" vi erano diverse foto che erano state già inserite nel contest" Campanili a vela"
emmaromanazzi ha scritto:La Torre del Mangia ha campana, il nome proviene proprio dal vecchio campanaro, e guarda caso è nel concorso del 2009 - così come la " Torre civica e la cupola di S. Maria Assunta
emmaromanazzi ha scritto:Per quanto mi riguarda, il togliere "concorso 2009", ci facilita il controllo successivo.
Comunque alla luce di quanto detto sopra, siete sicuri? Desidero una ulteriore conferma.

Mizar ha scritto:Il concorso 2009 non verteva su un soggetto simile a "torri campanarie", a differenza del 2008 dove, essendoci le chiese, inevitabilmente c'erano anche i campanili.
E del resto non ci voleva la zingara per indovinare che la mia richiesta fosse fine all'utilizzo di foto di archivio, tra cui alcune del concorso 2009.
Se sarà possibile, le candiderò, in caso contrario pazienza, non cascherà il mondo.
Mi accontenterò di quello che ho.

MARIO1964 ha scritto:Sai qual è il problema secondo me, Giuseppe?
Che permettendo le foto 2009 rischiamo di trovarci un sacco di crop di panorami.
E spesso sono TERRIFICANTI.
Fatti un giro in orologi e capirai cosa intendo.

Justinawind ha scritto:Modificherei in:
8. E' obbligatorio inserire nella descrizione il nome della torre campanaria o campanile o dell'edificio a cui appartiene la torre campanaria e/o il nome della via/piazza dove è ubicato.
modificherò, sperando sempre che leggano il regolamento.emmaromanazzi ha scritto:Justinawind ha scritto:Modificherei in:
8. E' obbligatorio inserire nella descrizione il nome della torre campanaria o campanile o dell'edificio a cui appartiene la torre campanaria e/o il nome della via/piazza dove è ubicato.
Justinamodificherò, sperando sempre che leggano il regolamento.

MARIO1964 ha scritto:Mizar ha scritto:Il concorso 2009 non verteva su un soggetto simile a "torri campanarie", a differenza del 2008 dove, essendoci le chiese, inevitabilmente c'erano anche i campanili.
E del resto non ci voleva la zingara per indovinare che la mia richiesta fosse fine all'utilizzo di foto di archivio, tra cui alcune del concorso 2009.
Se sarà possibile, le candiderò, in caso contrario pazienza, non cascherà il mondo.
Mi accontenterò di quello che ho.
Sai qual è il problema secondo me, Giuseppe?
Che permettendo le foto 2009 rischiamo di trovarci un sacco di crop di panorami.
E spesso sono TERRIFICANTI.
MARIO1964 ha scritto:MV03041951 ha scritto:Una suggerimento di miglioramento al regolamento, forse molto banale, per far comprendere bene per cosa si intende per foto panoramiche.
Ad esempio una foto del Campanile di Giotto ripreso con un teleobiettivo dal Piazzale Michelangelo nella quale è inquadrata soltanto la parte alta che fuoriesce di poco dai tetti delle case circostanti è considerata panoramica ??
A mio avviso no, ma dal regolamento questo non si evince e quindi forse è il caso di precisarlo meglio.
Credo che se il soggetto è il campanile e non il panorama non dovrebbero esserci problemi.
Ad esempio, un' inquadratura verticale.
Ma Emma saprà essere più precisa.
emmaromanazzi ha scritto:1) Numero foto per utente massimo n. 15 .
5) Ho riportato a n. 4 i turni.
6) Ho modificato anche il punto 4 - Non sono ammesse foto già pubblicate nel concorso 2008 e 2009 nè simili, nè in altri contest. Infatti ho notato che nel contest" Orologi" vi erano diverse foto che erano state già inserite nel contest" Campanili a vela"
Grazie per la vostra partecipazione, spero che sia tutto chiaro, affinchè al momento dell partenza del contest, possa filare tutto liscio come l'olio.
per i punti precedenti ,Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti