I Concorsi nella Rete

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda rosario861 » dom 11 lug 2010 20:47

Concorso buono per chi ha molto tempo da dedicare per guardare , votare e lasciare commenti alle foto candidate.
Chi ha costanza e perseveranza verrà ricompensato.
rosario861
Utente Qualificato

Concorso Obiettivo Volo

Messaggioda rosario861 » mar 13 lug 2010 12:37

Qualcuno ha notizie del concorso Obiettivi Volo dell'Aeroclub di Padova?
I termini per la presentazione delle opere era per il 27/06 ed entro il 4/07 dovevano confermare l'ammissibilità dei lavori.
Per il 14/07 poi avrebbero dovuto essere invate le opere in alta risoluzione.

Cordialmente.
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » mar 13 lug 2010 13:04

paperimax ha scritto:Sul "farsi pubblicità" ... credo sia lecito e necessario, in un concorso in cui, fra tantissime foto, si abbia voglia di far conoscere le proprie proposte (il meccanismo rimane lo stesso: nessuno è costretto a votare foto che non gli piacciono, ma se un autore prima sconosciuto "bussa" alla tua porta, ti viene, credo, la curiosità di andare a vedere la sua "mini-gallery" :fotografo: ).

Hai chiarito meglio di me il meccanismo.
Non ho detto che è sleale ma che questo bisogna fare.
[/quote]
Purtroppo ... nel senso che è un peccato non ci siano altri meccanismi che permettano di evitare tutto questo :scratch:
rosario861 ha scritto:Vedi molto mi hanno votato le prime due settimane quando le foto erano praticamente tutte visibili perchè ce n'erano poche da vedere e votare.
Dopo ho fatto un pò di "pubblicità" come la chiami tu e molti, proprio quelli a cui avevo lasciato commenti, mi hanno lasciato il loro voto (ma solo loro).

Anche senza pubblicità, fra le tue a me era piaciuta tantissimo "Il fieno d'inverno", che, dal mio modesto punto di vista, meritava sicuramente una posizione finale migliore di quella ottenuta. Però l'ho potuta notare proprio perchè, come correttamente sostieni, inizialmente era abbastanza visibile.
rosario861 ha scritto:Quando ho smesso di fare "pubblicità" le mie foto si sono fermate a quel punteggio.
Questo è il sistema e questo bisogna accettare. tutto qua.
è solo necessario saperlo, poi ognuno può scegliere di fare cià che vuole

Credo sia difficile, per chi organizza una competizione con molti partecipanti, riuscire a dare una buona ed omogenea visibilità a tutti, ed è un peccato, perchè spesso molte bellissime foto rimangno anonime o sepolte nel mare di scatti proposti ad un concorso.
Però l'alternativa sarebbe limitare il numero di concorrenti o di foto pubblicabili oppure far votare soltanto la giuria.
Qualunque cosa si faccia, sicuramente si scontenta qualcuno ... è veramente complesso trovare la soluzione perfetta (forse nemmeno esiste) :scratch:
Grazie per l'approfondimento sulla riflessione, confrontarsi e scambiarsi le opinioni, le idee ed i suggerimenti è sempre costruttivo, ed aiuta a vedere le cose anche dal punto di vista altrui.
Se pensi di partecipare anche all'edizione "Fiume di scatti" facci sapere, sono sicuro che molti di noi verranno volentieri a vedere le tue immagini :fotografo:

Ciao e buona luce :ok:[/quote]

Però si potrebbe dare maggior peso alla giuria.
O ancora tutta la decisione... alla giuria, lasciando comunque la possibilità di vedere le foto in concorso e commentarele come si vuole.
Magari così i commenti saranno anche più sinceri e reali. hai notato quanti riferimenti alle stelline nei commenti? Forse poi non sarà più necessario farvi riferimento nel commento...
rosario861
Utente Qualificato

Fotografi per caso

Messaggioda Rosy76NA » sab 14 ago 2010 12:24

ecco il regolamento completo http://static.turistipercaso.it/static/ ... ercaso.pdf

Qui il link...dove poter caricare la vostra foto che sarà sottoposta a visione della giuria...x la pubblicazione sul magazine Turisti per caso http://turistipercaso.it/a/fotografi/

e qui potete - se vi piace - votare UNA SOLA VOLTA la foto che ho scattato durante le mie ultime vacanze

http://turistipercaso.it/irlanda-1/imag ... abbey.html
Rosy76NA
Utente Qualificato

Passione Italia

Messaggioda pagati » gio 26 ago 2010 14:49

non mi sembra sia già stato segnalato da queste parti...

è in corso di svolgimento il concorso fotografico on-line "Passione Italia" organizzato da Seat PG in concomitanza con il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Dal portale potete caricare e votare le foto (previa registrazione). Il termine per le candidature è il 17 settembre 2010. Potete trovare qui il regolamento con l'indicazione dei tre temi previsti.

Ovviamente se qualche anima pia passa dalla mia gallery e lascia un voto caffé pagato ;-) (minimo :starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile: , per meno vengo a cercarvi e vi inzuppo le lenzuola :dev: ;-) :-) )
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » mar 31 ago 2010 23:10

pagati ha scritto:non mi sembra sia già stato segnalato da queste parti...

è in corso di svolgimento il concorso fotografico on-line "Passione Italia" organizzato da Seat PG in concomitanza con il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Dal portale potete caricare e votare le foto (previa registrazione). Il termine per le candidature è il 17 settembre 2010. Potete trovare qui il regolamento con l'indicazione dei tre temi previsti.

Ovviamente se qualche anima pia passa dalla mia gallery e lascia un voto caffé pagato ;-) (minimo :starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile: , per meno vengo a cercarvi e vi inzuppo le lenzuola :dev: ;-) :-) )

Caro Pagati, ti ho votato, mi devi un caffè e...qualche voto! :mrgreen:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda pagati » mer 01 set 2010 15:00

pitzimba ha scritto:

per il caffé ti aspetto domani ;-) per il voto... be' intanto ho incominciato, ma ne hai tante di foto (e soprattutto che valgono la pena di essere viste)

ciao e grazie
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » mer 01 set 2010 18:30

pagati ha scritto:
pitzimba ha scritto:

per il caffé ti aspetto domani ;-) per il voto... be' intanto ho incominciato, ma ne hai tante di foto (e soprattutto che valgono la pena di essere viste)

ciao e grazie

:mug: grazie per il caffè...
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » dom 17 ott 2010 16:21

E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Vi piace la foto?

Messaggioda Rosy76NA » dom 17 ott 2010 16:30

http://obiettivovacanze.boscolo.com/web ... 0202/14982

Votandola potrese anche vincere un premio!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Concorso Fotografico "PICCOLI GRANDI SCATTI"

Messaggioda bludigitale » lun 24 gen 2011 21:42

Immagine

L’Associazione Culturale Bludigitale http://www.bludigitale.it organizza il Concorso Fotografico "PICCOLI GRANDI SCATTI".
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti i fotografi dilettanti e professionisti, residenti in Italia o all’estero.

Tema del concorso

Con il Concorso Fotografico “PICCOLI GRANDI SCATTI” proveremo ad esplorare un altro aspetto del “ laboratorio dell’immagine riflessa”. Ci avviciniamo questa volta alla macrofotografia o alla foto close-up. Uno studio degli oggetti, delle ombre e dei riflessi per comunicare nuove sensazioni con le immagini. Scegliendo l’illuminazione giusta e variando il punto di ripresa andremo alla scoperta di piccoli oggetti di uso quotidiano per interpretare aspetti geometrici nuovi e sconosciuti.

Criteri di classificazione e premi

Il concorso fotografico "PICCOLI GRANDI SCATTI" media il gradimento degli utenti con quello di una qualificata giuria (50% utenti, 50% giuria), limita le registrazioni fasulle e da questa edizione introduce un ulteriore elemento di trasparenza con la pubblicazione delle classifiche definitive, comprensive delle valutazione della giuria di ogni singola foto, nel momento stesso della chiusura del concorso.

Sono previste le sezioni colore, bianco e nero ed elaborazioni fotografiche. In palio una targa o una coppa con attestazione di merito per i primi tre autori di ogni classifica.

Calendario del concorso
Inizio concorso
sabato, 22 gennaio 2011 - ore 11:00 (CEST)
Chiusura caricamento opere
venerdì, 25 marzo 2011 - ore 20:00 (CEST)
Chiusura concorso
(chiusura votazioni e pubblicazione risultati finali)
venerdì, 1 aprile 2011 - ore 20:00 (CEST)

Link al concorso

L'indirizzo del concorso è:
http://www.bludigitale.it/concorsi/picc ... ndi-scatti
bludigitale
Novizio

Messaggioda venticello » mar 25 gen 2011 09:31

Grazie per la segnalazione ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

1° concorso fotografico nazionale "Città di Crema"

Messaggioda Luis75 » mar 25 gen 2011 17:35

Volevo segnalarvi il concorso organizzato dal Fotoclub dove sono iscritto:

Il Fotoclub Ombriano-Crema, con la collaborazione del Comune di Crema, organizza il 1° concorso fotografico "Città di Crema" per file digitali.

Temi

1. Scorci di Crema: luoghi, situazioni, persone (colore o bianco e nero)
2. Tema libero (colore o bianco e nero)

Calendario

* Termine di consegna delle opere: 31 marzo 2011
* Riunione giuria: 9-10 aprile 2011
* Comunicazione risultati dal 16 aprile 2011
* Premiazione e inaugurazione mostra: 7 maggio 2011
* Invio catalogo CD/DVD entro il 30 giugno 2011

Costi

La quota di partecipazione è fissata in euro 12,00 per una o più sezioni. il pagamento potrà essere effettuato tramite: assegno bancario intestato a Fotoclub Ombriano-Crema, oppure bonifico bancario sul conto corrente IT 06 D0 87 71 15 73 40 00 00 00 11 10 41 (causale: concorso fotografico 2010), oppure tramite paypal con costo di euro 13,00, oppure in contanti per consegne a mano.
Luis75
Utente Junior

Messaggioda venticello » mar 25 gen 2011 18:44

Grazie Luis per la segnalazione ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo