Agnes ha scritto:... un conto è rendere pubblica una informazione x cercare di sensibilizzare gli altri (ed indurli a prenderne l'esempio), un conto è farlo per vantarsi...
Tempo fa si sprecava tanto tempo a propagandare le proprie foto per ottenere voti; oggi molto meno per propagandare iniziative per gli aiuti. Concedete, almeno, che il manifestare l'offerta del proprio aiuto non venga intesa come un vanto del proprio operato ma come una forma di propaganda della NECESSARIA solidarietà.
Brava Agnes, hai ragione!
Riporto quanto appena pervenutomi da una persona sul luogo:
"Ho sentito un paio di giorni fa un responsabile della protezione civile in merito a ciò che serviva per le emergenze.
Mi ha detto che spesso la gente organizza raccolte di beni materiali senza chiedere cosa in effetti serva, facendo si che arrivino ad esempio tonnellate di tonno in scatola e magari pochissimo latte a lunga conservazione.
Le raccolte di beni materiali, mi ha detto, andrebbero concordate con i responsabili che sono sul posto in modo che siano mirate.
Per questo motivo penso che in questo caso sia meglio raccoglere fondi (quelli via SMS e via Telefono) che vengono impiegati per quello che al momento serve.
Questo per lo meno la spiegazione che mi ha dato".