Contest: soffitti

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Diana Cocco » mar 05 apr 2011 18:46

Kris ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Kris ha scritto:Avevo già votato a favore ed avevo anche seguito il forum con tutti gli acciacchi di cervicale!

allora non devi far altro che continuare a far foto nell'attesa :D
non troppo belle per favore, però :D

Purtroppo o per fortuna non soffro di cervicale, la testa la tengo abbastanza bene all'insù e.... :fotografo: qualche foto non mi viene molto male|

peccato :jfs2:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda marivodo » ven 08 apr 2011 08:25

Per ora ho sperimentato molti NO alla richiesta di fotografare , qui a Firenze anche le chiese sono considerate come Musei e con questo , niente foto, niente foto nei Palazzi publici etc...... La vedo dura :fotografo: :( :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda DGIANKY » ven 08 apr 2011 14:17

8) Ciao a tutti, ecco la il motivo per cui non ho partecipato, comportarsi come vogliono le regole, è dura ma aggiungo molto dura, la vedrei dura anche per i commisari che valuteranno quelle foto partecipanti, al dilà della responsabilità dello scatto, trovare un bel soffitto, artistico, libero da ogni vincolo è cosa ardua quindi tantissimi complimenti di chi riuscirà a farsi giudicare un'opera.
:fotografo: Buona luce a tutti
DGIANKY
Utente

Messaggioda Diana Cocco » ven 08 apr 2011 15:06

3. E' ammessa solo una foto per soggetto (soffitto) - la violazione di questo punto comporti la messa f.c. di TUTTE le foto del partecipante.
4. Obbligatorio indicare nella DESCRIZIONE il nome dell'edificio dove si trova il soffitto e/o l'indirizzo. Queste informazioni nel titolo o nel commento non saranno ritenute valide.

3. Tutte? tutte? non si può avere uno sconticino?

4. Dato il risultato del mio contest, che ha messo fc parecchie foto perchè mancava neddal DESCRIZIONE in nome del soggetto, che ne diresti di cambiare con DESCRIZIONE E/O TITOLO?

Non vedoi l'ora che parte - bel contest
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Kris » mar 12 apr 2011 09:23

Non ho capito come procede questo contest: stanno per iniziare le votazioni, ma sembra che non sia ancora partito. Io ho interrotto le mie pubblicazioni, forse avrei dovuto continuare, in attesa di assegnarle ad un contest?
Grazie
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 12 apr 2011 09:56

Kris ha scritto:Non ho capito come procede questo contest: stanno per iniziare le votazioni, ma sembra che non sia ancora partito. Io ho interrotto le mie pubblicazioni, forse avrei dovuto continuare, in attesa di assegnarle ad un contest?
Grazie

No Kris, non stanno per iniziare le votazioni di questo contest perché questo contest non è ancora partito.
Probabilmente le votazioni a cui ti stai riferendo, sono quelle per l'attivazione del contest.
Cerco di ricapitolare brevemente.
Un Autore (potresti anche essere tu) decide di organizzare un contest. Stila un regolamento e nel frattempo crea un sondaggio per l'attivazione del suddetto contest. Questi sondaggi servono per far decidere l'ordine di attivazione dei vari contest. In base ai punti ricevuti, il contest con maggiori punti a favore diventa "operativo" e solitamente questo riscontro viene fatto di giovedì ogni 15 giorni.
A questo punto, in base alle date indicate dall'organizzatore il contest può partire. E solo allora si potranno effettivamente candidare le foto in tema per quel contest.
Al termine del periodo di candidatura, iniziano le votazioni vere e proprie delle foto in gara.
Spero di essermi spiegata nel miglior modo possibile e di averti chiarito, almeno un pochino, le idee. :D
quark
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mar 12 apr 2011 10:50

Kris ha scritto:Non ho capito come procede questo contest: stanno per iniziare le votazioni, ma sembra che non sia ancora partito. Io ho interrotto le mie pubblicazioni, forse avrei dovuto continuare, in attesa di assegnarle ad un contest?
Grazie

Ciao Kris!
Le foto lasciale anonime. ;-)
Prima o poi il contest partirà - le modalità ti ha spiegato Orietta, e così potrai usarle.
Le date sono orientative, e mai attuali, almeno finché il contest non viene attivato da Massimo.
Comunque ti ringrazio moltissimo per interesse :flowers:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Kris » mar 12 apr 2011 15:31

"Foto candidabili tra il 1 Aprile 2011 e il 10 Aprile 2011.
Votazioni aperte dal 16 Aprile 2011 al 29 Aprile 2011 (in 2 turni)."

Che il contest non fosse partito lo avevo supposto, ma ciò che continuavo a vedere nel regolamento e che ho quassù riportato, mi lasciava perplessa: si parla di aprile ed aprile sta passando!
Grazie, comunque, a Giustina ed Orietta per la sollecitudine; inserirò le foto con calma in attesa di poterle assegnare.
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 12 apr 2011 16:09

Kris ha scritto:"Foto candidabili tra il 1 Aprile 2011 e il 10 Aprile 2011.
Votazioni aperte dal 16 Aprile 2011 al 29 Aprile 2011 (in 2 turni)."

Che il contest non fosse partito lo avevo supposto, ma ciò che continuavo a vedere nel regolamento e che ho quassù riportato, mi lasciava perplessa: si parla di aprile ed aprile sta passando!
Grazie, comunque, a Giustina ed Orietta per la sollecitudine; inserirò le foto con calma in attesa di poterle assegnare.

:doh: Ora ho capito il discorso delle date.
Probabilmente Justina quando ha scritto il regolamento (a febbraio 2011) ha ipotizzato che per aprile il contest potesse partire. In fase di creazione del regolamento bisogna indicare delle date che sono oggetto di modifiche.
Visti i sondaggi per l'attivazione presto questo contest avrà esito e Justina indicherà il periodo preciso.
quark
Utente Senior

Messaggioda Kris » mar 12 apr 2011 16:16

4.Obbligatorio indicare nella DESCRIZIONE il nome dell'edificio dove si trova il soffitto e/o l'indirizzo. Queste informazioni nel titolo o nel commento non saranno ritenute valide.

Abbiate pazienza, mi sembra di essere un po' rincitrullita! Ho messo nel titolo il nome della chiesa, ma rileggendo il regolamento mi accorgo che non avrei dovuto farlo; è così? Allora nel titolo cosa scrivo se non conosco il soggetto dell'affresco?
Grazie di nuovo!
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 12 apr 2011 23:10

Kris ha scritto:4.Obbligatorio indicare nella DESCRIZIONE il nome dell'edificio dove si trova il soffitto e/o l'indirizzo. Queste informazioni nel titolo o nel commento non saranno ritenute valide.

Abbiate pazienza, mi sembra di essere un po' rincitrullita! Ho messo nel titolo il nome della chiesa, ma rileggendo il regolamento mi accorgo che non avrei dovuto farlo; è così? Allora nel titolo cosa scrivo se non conosco il soggetto dell'affresco?
Grazie di nuovo!

Ciao Kris!
Allora...
Per prima cosa, finché la foto è anonima (e non candidata a nessun contest), puoi modificare da sola tutte le cose che vuoi. Sotto la foto c'è una scritta "Modifica Dati" - clicca sopra - ti si apre una schermata della modifica. Puoi cambiare il comune, il titolo, aggiungere o modificare la descrizione, segnalare il luogo preciso della foto sulla mappa, ecc. Per cui sei tranquillamente in tempo ad apportare tutte le modifiche che vuoi.

Seconda cosa - voglio comunque modificare alcune cose del regolamento, fra le quali accetterò il nome dell'edificio anche nel titolo, cioè o nel titolo, o nella descrizione. Ma anche se questa parte restasse invariata, potresti lasciare il nome della chiesa nel titolo, e ripeterlo poi nella descrizione.

Terza cosa - non è importante se conosci o meno il soggetto dell'affresco - per i gestori è importante ubicare l'edifico dove si trova il soffitto - cioè basta scrivere Museo delle Cere, o Municipio, o Chiesa della Trinità o Castello degli Odescalchi. Certo, se il posto contiene più sale (tipo un museo o castello) sarebbe carino (ma NON è richiesto) aggiungere - tipo: sala Rossa del Museo delle Cere, ecc
Comunque ti consiglierei come scelta del titolo un qualcosa di accattivante... Cioè di interpretare il soggetto e dare il titolo di fantasia - sai... la stessa foto con il titolo "Ira divina" probabilmente attira più attenzione del titolo "Chiesa di San Vito" ;-) Ma questa è una considerazione al di fuori del regolamento :wink:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Kris » mer 13 apr 2011 09:28

Grazie Justina, sei stata chiarissima; mi rendeva titubante il fatto che nel titolo non si potesse citare la chiesa o il palazzo. Comunque, per qualsiasi cambiamento, avrò la possibilità di apportare le modifiche. Grazie anche per il suggerimento sul titolo catturatore di attenzione!
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 14 apr 2011 16:05

:arrow: E' il prossimo contest da attivare,
vi lascio qualche giorno prima della verifica,
per gli ultimi raffinamenti del regolamento
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 14 apr 2011 16:10

Massimo Di Bello ha scritto::arrow: E' il prossimo contest da attivare,

Grazie :flowers: , come promesso a Kris, devo addolcire alcune cose.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » gio 14 apr 2011 16:12

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto::arrow: E' il prossimo contest da attivare,

Grazie :flowers: , come promesso a Kris, devo addolcire alcune cose.

Bene. :xd:
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest