A quando la "bella"?

, al mio team ed ai nikonisti nostri compagni di podio!
quanti più scatti di qualità abbiamo potuto.
Massimo Di Bello ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:Siamo sicuri che tutti i controlli sono stati fatti ? tutte le foto simili di tutti e tre i team che fine hanno fatto? per non parlare dei comuni da eliminare top foto con voti bassi
abbiamo effettuato tutti i controlli necessari al fine di avere un risultato equo.
Come più volte detto le foto che non avvantaggiavano in maniera impropria un team, non sono state escluse

kingleo ha scritto:Non è possibile in una foto di PANORAMA, andare in catasto per vedere qual'è il confine di un comune e se vi sono porzioncine di comuni limitrofi, e se quelle porzioncine sono "parti significative" delle foto.

Questo oltre creare "soggettività" di giudizio, è stata ANCHE una delle cause della LUNGHISSIMA selezione di TUTTE o quasi tutte le foto...con i tempi biblici a cui abbiamo assistito.
La foto , secondo me, andrebbe giudicata per la sua BELLEZZA
Diamo più spazio alla creatività e alla fantasia di un fotografo che vuol anche essere uno "pseudo-artista".
Se si vuol raccontare un'emozione, riprendendo un "particulare" o un'insieme anche troppo vasto...LASCIAMOLO FARE...senza bacchettare sulle nocche.
Saranno gli ALTRI fotografi a decretarne l'esito per la BELLEZZA della foto e non se è conforme ai 200 commi di un regolamento.
Io eliminerei TUTTO... anche se è troppo "elaborata" o se usa dei filtri ( che possono essere un banale polarizzatore, o un filtro IR ).
Diamo massima libertà di espressione...così non avremo più nessun tipo di critica e di contenzioso ( perchè a me si e agli altri no )...la foto deve esporsi NUDA al giudizio estetico di chi la giudica...e basta.

Adriano Di Benedetto ha scritto:che senso ha la tua risposta spiegamelo le foto vanno controllate tutte questo dice il regolamento e no in parte.

kingleo ha scritto:Tutto chiaro...sapevo quale erano i vostri punti di vista per un regolamento molto "arzigogolato"...altrimenti non lo avreste fatto ( ci credevate PRIMA e anche DOPO ).

Le mie osservazioni erano anche dovute al fatto che son state escluse anche foto semplicemente in bianco e nero
Non credo che sia per questo che le foto vengono pubblicate sulle riviste o sui quotidiani...ma per la loro "bellezza"...che dipende dal gusto estetico di ognuno

Massimo Di Bello ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:che senso ha la tua risposta spiegamelo le foto vanno controllate tutte questo dice il regolamento e no in parte.
A quale articolo del Regolamento ti riferisci?
Dimmelo
Adriano Di Benedetto ha scritto:Mi riferisco ai controlli finali e a tutto quelo che hai detto per tutto il concorso su i controlli penso che basti e basta controllare

Massimo Di Bello ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:Mi riferisco ai controlli finali e a tutto quelo che hai detto per tutto il concorso su i controlli penso che basti e basta controllare
Sì, ho capito, ma tu hai detto che noi non abbiamo rispettato il Regolamento,
dimmi qual è ESATTAMENTE l'articolo del Regolamento che non abbiamo rispettato
capisco che tu VORRESTI che esistesse tale regola,
ma nel Regolamento di questa edizione NON c'è
(e neanche nel prossimo ci sarà una tale regola, visto che sarebbe impraticabile)
non confondere le regole che tu vorresti con quelle che effettivamente ci sono
(e di conseguenza non ha senso dire che non rispettiamo le regole che tu avresti voluto che ci fossero ma che non esistono)

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti