C'è poco da ridacchiare Ju......................ci vogliono anche gli "invorniti" ..se no come farebbero gli altri a far bella figura ???

Moderatore: Giovanna F

ilicemonti50 ha scritto:...ci vogliono anche gli "invorniti" ..se no come farebbero gli altri a far bella figura ???

carlobln ha scritto:Come ho anticipato sotto la foto, apro la mia riflessione qui sul forum, per non intasare la mia foto e lasciare traccia.
Ho già detto che la macchia effettivamente c'è e quindi l'esclusione è inevitabile. Di questo ne prendo atto.
La mia riflessione, invece, è se continuare ad inserire foto in questa piattaforma oppure no.
Non è una polemica, e questo lo voglio chiarire subito. Quando ho inserito la foto, l'ho ispezionata preventivamente anche con ingrandimenti, proprio per non avere sorprese su macchie varie. E non ne avevo trovate. Così come, francamente, non ne trovo nelle altre foto escluse in queste ore. Probabilmente, aprendo il computer del mio amico che mi ha consentito di vedere le altre macchie, vedrei anche queste. Ma il punto è proprio questo. Non dispongo dei mezzi necessari a garantire una qualità elevata delle foto per questi concorsi. E' un dato di fatto e non posso farci niente. Quindi a che scopo continuare a inserire foto che potrebbero avere macchie che non vedo con i miei, ho scoperto oggi, scarsi mezzi?
Sicuramente la maggior parte di voi disporrà di monitor meglio settati e sensori più puliti e quindi troverà assurde le mie affermazioni. Ma è una semplice constatazione: il livello dei controlli e della qualità richiesta alle foto ha raggiunto un tale livello che io, fisicamente, nelle migliori volontà, non riesco a raggiungere, neanche sforzandomi. E lo dico assolutamente senza un filo di polemica, ma solo con cupa rassegnazione. Che senso ha inserire altre foto, sapendo che potrebbero contenere dei difetti che non percepisco?
Forse potrei tarare meglio il monitor, comprarne uno più definito, che ne so... Però mi sembra assurdo dover entrare in questa spirale solo per far fronte al concorso, visto che per il resto sono soddisfattissimo delle mie foto e l'esigenza di cambiare attrezzatura ancora non la sentivo.
Ora ci penso un pò...
P.S.: complimenti ai vincitori!

MARIO1964 ha scritto:Ciao, Carlo.
Come Senior puoi accedere alle pagine dei controlli.
In base al regolamento interno non avresti potuto discutere nel merito della tua foto, ma puoi comunque constatare che le esclusioni non vengono fatte a cuor leggero.
La presenza di macchie viene considerata motivo di FC immediato, ma chi evidenzia il difetto attende di avere conferma da almeno un altro gestore prima di procedere all' esclusione.
Concordo assolutamente con te, il difetto è minimo, ma rischieremmo di sentirci dire di adottare due pesi e due misure da chi si vede escludere le foto con difetti ben più macroscopici.
Purtroppo questo è l' ingrato compito dei Senior più attivi che si accollano ammissioni, verifiche e controlli.
carlobln ha scritto:Ma infatti, mi sono astenuto da ogni commento e concordo sulla macchia che effettivamente c'è. Ineccepibile ed è giusta l'esclusione. La mia riflessione è solo una specie di pensiero trascritto. Siamo arrivati ad un livello più elevato delle mie possibilità tecniche. Tutto qui. Senza rancore. Solo per riflettere...

MARIO1964 ha scritto:Personalmente non credo.
Scusami, tutte le volte che partecipi diventa "una botta, una tacca", nel senso che centri sempre le posizioni alte delle classifiche.
Un incidente di percorso può capitare, al tuo posto e con le tue capacità andrei avanti per la mia strada.

marsi ha scritto:Faccio presente agli oganizzatori che la "cipollatura" (...)

marsi ha scritto:Il fatto che sia "senior" non fa di me certo un "organizzatore" le cose sono disgiunte ed è bene che rimangano tali.
MAX1904 ha scritto:Red Zion ha scritto:Avrei una proposta per quanto riguarda i forum dei contest.
Per le indicazioni su cosa candidare si fa riferimento al regolamento del singolo contest.Se non sbaglio però a volte è stato indicato che è meglio seguire anche il forum del contest per avere indicazioni ancora + complete, soprattutto per evitare foto fc. a volte però i forum sono molto lunghi e si può perdere qualche passaggio. che ne pensate di fare una sorta di sintesi ogni due pagine di forum, dove si raccolgo tutte le osservazioni fatte nelle pagine precedenti?
Saluti
Secondo me i forum sono gia' abbastanza lunghi in questo modo e non trovo utile allungarli ulteriormente con dei riepiloghi,chi segue i forum si troverebbe a rileggere sempre le stesse cose mentre per chi non li segue o li segue saltuariamente credo sia naturale andarsi a leggere cio' che non aveva seguito o potuto seguire.Ciao!

carlobln ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Ciao, Carlo.
Come Senior puoi accedere alle pagine dei controlli.
In base al regolamento interno non avresti potuto discutere nel merito della tua foto, ma puoi comunque constatare che le esclusioni non vengono fatte a cuor leggero.
La presenza di macchie viene considerata motivo di FC immediato, ma chi evidenzia il difetto attende di avere conferma da almeno un altro gestore prima di procedere all' esclusione.
Concordo assolutamente con te, il difetto è minimo, ma rischieremmo di sentirci dire di adottare due pesi e due misure da chi si vede escludere le foto con difetti ben più macroscopici.
Purtroppo questo è l' ingrato compito dei Senior più attivi che si accollano ammissioni, verifiche e controlli.
Ma infatti, mi sono astenuto da ogni commento e concordo sulla macchia che effettivamente c'è. Ineccepibile ed è giusta l'esclusione. La mia riflessione è solo una specie di pensiero trascritto. Siamo arrivati ad un livello più elevato delle mie possibilità tecniche. Tutto qui. Senza rancore. Solo per riflettere...
si vede che la spesa che faccio periodicamente di pulizia dell'obiettivo non è sufficiente e in questo momento non ho possibilità economica di evolvermi in quanto a mezzi di elaborazione video per migliorare la post produzione delle foto per renderle "perfette" ed inattaccabili.

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti