Domande ed osservazioni varie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 03 lug 2011 16:22

Romlat ha scritto:Parlavo impropriamente al plurale, ma volevo in realtà solo evidenziare il mio stato di utente senza alcun titolo, niente di più.

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Romlat » dom 03 lug 2011 16:28

Macmamauri ha scritto:Naturalmente questo tipo di democrazia (come nella vita di tutti i giorni) prevede una partecipazione attiva: dopo solo alcune decine di messaggi letti nel forum ...

Non riesco a capire il messaggio di questa risposta:
Quie puntini sospensivi (sarò malizioso) mi fanno pensare che tu ritieni che partecipazione attiva si intende mandare faccine dalla mattina alla sera pe raggiungere un elevato numero di karma, dicendo anche frasi prive di senso o forse chi è entrato recentemente nella famiglia di comuni italiani ha ben poco diritto di partecipare alle discussioni.?
Spero che questa non sia la giusta interpretazione,perchè ciò sarebbe veramente avvilente per tutti i nuovi utenti.
Sarebbe gradito un tuo chiarimento in ogni caso.
Grazie
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Romlat
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 03 lug 2011 16:30

Romlat ha scritto:ridurrei a 9 le foto dei senior non ammesse con una percentuale pari al 13.63%
sul totale di quelle presentate al contest (66:9 = 100:x):
Al contrario tutti gli altri utenti (qualificati o no) hanno avuto una percentuale di non ammesse pari al 22,18% (266:59 = 100:x).

Be' a dire il vero io dai Senior mi aspetterei una percentuale ancora più bassa,
visto che dovrebbero conoscere meglio le regole (visto che le applicano tutti i giorni)

mentre tra i normali partecipanti ci sono non pochi che magari al regolamento
hanno dato solo una lettura MOOOOLTO veloce

ad esempio se foto come queste (belle, ma chiaramente non accettabile nei nostri contest, in quanto non ubicabili)
le avessero candidate dei Senior mi preoccuperei molto di più ;-)
Immagine
Immagine
Immagine

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 03 lug 2011 16:33

Spulciando ancora tra le foto non ammesse dei tricolori,
questo un caso un po' più dubbio
Immagine
Immagine
accettarle o meno?
sono state escluse entrambe, una di un Senior una di un non Senior
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda emmaromanazzi » dom 03 lug 2011 17:15

Infatti.... :hmm: :scissors: :cry:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 03 lug 2011 17:30

emmaromanazzi ha scritto:Infatti.... :hmm: :scissors: :cry:

:pacca:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » dom 03 lug 2011 18:07

Romlat ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Naturalmente questo tipo di democrazia (come nella vita di tutti i giorni) prevede una partecipazione attiva: dopo solo alcune decine di messaggi letti nel forum ...

Non riesco a capire il messaggio di questa risposta:

Tu stesso, poco sopra dichiari " conoscere se non dai suoi interventi che ho parzialmente letto." Questo per me era evidente, mentre da chi avvia una discussione simile mi aspetterei almeno una assidua partecipazione e che arrivi ad una simile conclusione solo dopo un'attenta lettura ed analisi dei vari contest e dei post e thread che già trattano l'argomento, dopodiché magari potrebbe suscitare il mio interesse anche con un :hmm:
Romlat ha scritto:Quie puntini sospensivi (sarò malizioso) mi fanno pensare che tu ritieni che partecipazione attiva si intende mandare faccine dalla mattina alla sera pe raggiungere un elevato numero di karma,
:shock: Ecco questa é una tentazione: accumulare punti Karma (così possiamo fare tutti quello che gia fa Mario, offrirli in giro a chi ne ha bisogno. Se ti servono posso trasferirtene un po'!)
Romlat ha scritto:dicendo anche frasi prive di senso o forse chi è entrato recentemente nella famiglia di comuni italiani ha ben poco diritto di partecipare alle discussioni.? Spero che questa non sia la giusta interpretazione,perchè ciò sarebbe veramente avvilente per tutti i nuovi utenti.

Mi sembra che la tua argomentazione sia stata presa attentamente in considerazione, come quella di chiunque altro, che sia novizio o meno. Anche se a volte non si puo' essere presenti, prima o poi una risposta arriva sempre (di solito rapidamente)
Romlat ha scritto:Sarebbe gradito un tuo chiarimento in ogni caso.
Grazie
Romano

Io spero che mi sono chiarito, anche se a volte le mie argomentazioni risultano un po' contorte e non chiarificatrici come quelle della redazione. Per questo avrei preferito limitarmi a dirti: :shock: :hmm: :nonsifa:
(... c'é gente che si esprime senza parole: con la musica, disegnando una serie di quadrati colorati, facendo una fotografia...
É anche vero che Lao-Tse ci insegna che "bisogna parlare molto, prima di poter tacere!" quindi...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Romlat » dom 03 lug 2011 18:39

@ Macmamauri
ti ringrazio della tua cortese risposta.
Ci tengo però a precisare due cose:
la mia affermazione " che ho parzialmente letto" che tu metti in risalto è ovvia, perchè in poco tempo - non essendo Pico della Mirandola non posso aver assistito e assimilato tutte le infinite discussioni avvenute nei forum negli ultimi anni e quindi nella mia umiltà mi ritengo: parzialmente informato
Per quanto riguarda i punti Karma, ti ringrazio non ne ho alcuna necessità e stai pur tranquillo che non mi vedrai mai mettere messaggi con le solo faccine solo per guadagnare qualche punto.
Se intervengo è solo per cercare di discutere di argomenti che spero possano interessare a tutti ( o almeno ai più)
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Romlat
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 03 lug 2011 18:51

pieris ha scritto:spesso vado a vedere le foto più recenti di un relativo contest e troverei più comodo un ordinamento delle foto per data ammissione...in questo modo nelle prime pagine ci sarebbero foto che non ho ancora visionato

ok, è in corso di implementazione

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 03 lug 2011 18:56

Romlat ha scritto: mettere messaggi con le solo faccine solo per guadagnare qualche punto.

Vorrei specificare che i punti Karma sono un'invenzione di poche settimane fa, e chi è iscritto da tanto tempo (come me) è abituato anche ad esprimersi con le iconcine - e non vedo motivo di cambiare le proprie abitudini solo per non essere accusata da qualcuno di usare le faccine per accumulare punti Karma.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » dom 03 lug 2011 18:58

Massimo Di Bello ha scritto:
pieris ha scritto:spesso vado a vedere le foto più recenti di un relativo contest e troverei più comodo un ordinamento delle foto per data ammissione...in questo modo nelle prime pagine ci sarebbero foto che non ho ancora visionato

Ottima funzione... visto alcune ammissioni ritardate nei contest recentissimi. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » dom 03 lug 2011 19:27

Justinawind ha scritto: usare le faccine per accumulare punti Karma.

giusto non ci avevo pensato... :fischio: :fischio: :jfs2: Cosi la batteria di pentole sarà mia :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 03 lug 2011 19:50

Alessio1301 ha scritto:
Justinawind ha scritto: usare le faccine per accumulare punti Karma.

giusto non ci avevo pensato... :fischio: :fischio: :jfs2: Cosi la batteria di pentole sarà mia :jfs2: :jfs2:

:jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pieris » dom 03 lug 2011 23:50

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:

Ottima funzione... visto alcune ammissioni ritardate nei contest recentissimi. :-)

Anche se non aveva colto molto consenso...grazie. :ok:
pieris
Utente Senior

Elenco foto regione - provincia - comune

Messaggioda pieris » lun 04 lug 2011 00:02

Non so se sia fattibile e sempre se possa tornare utile anche nel concorsone avere negli elenchi in oggetto anche le foto anonime. Per i contest in corso troverei comodo riuscire a trovare tutte le foto pubblicate di un comune per riuscire a fare confronti veloci anche su stessi soggetti o vedere rapidamente cosa è stato fotografato di quel comune.
Ciao Piero
pieris
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest