Contest: Le Chiese: Gli interni

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Romlat » gio 07 lug 2011 23:21

L'importante è che vi mettiate d'accordo.
Non vorrei che alla fine le statue venissero escluse da entrambi i contest!
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Romlat
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 07 lug 2011 23:38

Romlat ha scritto:L'importante è che vi mettiate d'accordo.
Non vorrei che alla fine le statue venissero escluse da entrambi i contest!
Romano

Embè, tra due litiganti.. :jfs2:
romano.
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Romlat » gio 07 lug 2011 23:53

Spero che a qualcuno non venga l'idea di fare un contest sugli altari delle chiese perchè in tal caso ( a forza di escludere questo e quello) resterebbero solo le navate........................
(ovvero della serie: " come uccidere un contest appena nato....")
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Romlat
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 08 lug 2011 00:02

Romlat ha scritto:Spero che a qualcuno non venga l'idea di fare un contest sugli altari delle chiese perchè in tal caso ( a forza di escludere questo e quello) resterebbero solo le navate........................
(ovvero della serie: " come uccidere un contest appena nato....")
Romano

Questo era già nato come "Altari", poi si è evoluto ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Romlat » ven 08 lug 2011 00:14

In tal caso più che di evoluzione si rischia di parlare di involuzione
Romano
Romlat
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » ven 08 lug 2011 07:23

Romlat ha scritto:In tal caso più che di evoluzione si rischia di parlare di involuzione
Romano

nato come "altari" si è "espanso"
cmq Armando ed io ci metteremo d'accordo!

Aspetto di sentire lui cosa ne pensa e poi deciderò in merito.
Non ci vedo nulla di anormale se degli utenti decidono nel contest di Armando di postare statue che si trovano negli interni delle nostre belle chiese;
peggio per loro (in un certo senso) perchè poi non potranno postare quella foto (statua) nel mio contest

io lascerei piena libertà alll'autore di decidere se postare la statua fotografata nel contest di Armando o in quello mio
perchè dare dei limiti?
Ci sono tantissime statue di stile classico in Italia e quindi non la vedrei come sovrapposizione.
Cmq attendo il pensiero di Armist in merito :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » ven 08 lug 2011 07:56

Diana Cocco ha scritto:
Romlat ha scritto:In tal caso più che di evoluzione si rischia di parlare di involuzione
Romano

Non ci vedo nulla di anormale se degli utenti decidono nel contest di Armando di postare statue che si trovano negli interni delle nostre belle chiese;
peggio per loro (in un certo senso) perchè poi non potranno postare quella foto (statua) nel mio contest

io lascerei piena libertà alll'autore di decidere se postare la statua fotografata nel contest di Armando o in quello mio
perchè dare dei limiti?
Ci sono tantissime statue di stile classico in Italia e quindi non la vedrei come sovrapposizione.

e fare un contest unico con due gestori :fischio:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda adistasi594 » ven 08 lug 2011 08:34

cara Diana se una persona si trova in SAN PIETRO di statue ce ne sono se in un contest poso San PIETRO nel altro metterei la PIETA' poi e a discrezione dell'utente :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo:
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda Parpuin » ven 08 lug 2011 14:34

Mi sembra assurdo eliminare le statue dagli interni delle Chiese. Fanno parte dell'arredo e delle opere d'arte di queste. Sarebbe un limite, a mio avviso, senza senso. Per interni delle Chiese pensavo si intendessero tutte le opere, i particolari, gli arredi, presenti nelle stesse. Per quanto riguarda il contest delle state classiche, in Italia abbiamo un patrimonio altissimo di statue negli esterni delle chiese, nelle piazze ecc. Lasciamo il contest così come è stato impostato e non mettiamo limiti. Ciao!
:ciao: Giovanna
Parpuin
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 08 lug 2011 14:45

Parpuin ha scritto:Mi sembra assurdo eliminare le statue dagli interni delle Chiese. Fanno parte dell'arredo e delle opere d'arte di queste. Sarebbe un limite, a mio avviso, senza senso. Per interni delle Chiese pensavo si intendessero tutte le opere, i particolari, gli arredi, presenti nelle stesse. Per quanto riguarda il contest delle state classiche, in Italia abbiamo un patrimonio altissimo di statue negli esterni delle chiese, nelle piazze ecc. Lasciamo il contest così come è stato impostato e non mettiamo limiti. Ciao!
:ciao: Giovanna

In effetti non c'è bisogno che nessuno dei due gestori escluda niente alla fine, Diana nel suo ha messo il veto sulle foto già pubblicate in altri contest e simili, quindi starà agli autori eventualmente decidere cosa e dove candidare.
Tutto è partito dal commento di Emma a cui io sono andata dietro :oops:
Bastava ricordarsi, o verificare, il regolamento del contest di Diana, per accorgersi che i due contest non fanno a pugni fra di loro :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » ven 08 lug 2011 15:14

Diana Cocco ha scritto:
Romano

perchè dare dei limiti?

è da piu di un'anno che è stato lanciato questo contest , e penso che tanti abbiano ripreso statue, questi i soggetti piu frequenti delle chiese sono gli altari con statue angeli e santi. vedrei meglio escludere dal contest di statue, gli interni delle chiese, diventerebbe piu complicato il controllo.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 lug 2011 16:18

Vi ricordo che questo contest è stato già ATTIVATO,
quando un contest è attivato, il regolamento è definitivo,
salvo raro eccezioni al fine di rendere più chiaro le regole o se davvero si riscontrano delle correzioni utili.
Ed è ancora più improbabile che vengano inserite ulteriori restrizioni

Nel caso ci siano delle sovrapposizioni con altri contest,
sono i contest successivi che ne devono tener conto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Diana Cocco » ven 08 lug 2011 17:40

Massimo Di Bello ha scritto:Vi ricordo che questo contest è stato già ATTIVATO,
quando un contest è attivato, il regolamento è definitivo,
salvo raro eccezioni al fine di rendere più chiaro le regole o se davvero si riscontrano delle correzioni utili.
Ed è ancora più improbabile che vengano inserite ulteriori restrizioni

Nel caso ci siano delle sovrapposizioni con altri contest,
sono i contest successivi che ne devono tener conto

nessun problema Massimo
da parte mia

posso benissimo eliminare statue da interni chiese
oppure lasciare la libertà all'autore di decidere in quale contest postare la statua fotografata
:flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda armyst » lun 18 lug 2011 10:32

emmaromanazzi ha scritto:Io escluderei anche statue in quanto già contemplate in un altro contest " statue classiche".

A tal proposito non verrà effettuata alcuna modifica al regolamento.

Vorrei invece effettuare un'altra modifica. Se ne era già parlato, ma evidentemente ho dimenticato di inserirlo nel regolameto.

La frase da inserire è la seguente:

"non sono ammesse foto scattate durante le funzioni religiose, ovvero tutte quelle foto che mostrano l'officiante, gli sposi, un battesimo, etc."

Scusate per la dimenticanza e... grazie! :flowers:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 18 lug 2011 10:58

armyst ha scritto:
emmaromanazzi ha scritto:Io escluderei anche statue in quanto già contemplate in un altro contest " statue classiche".

A tal proposito non verrà effettuata alcuna modifica al regolamento.

Vorrei invece effettuare un'altra modifica. Se ne era già parlato, ma evidentemente ho dimenticato di inserirlo nel regolameto.

La frase da inserire è la seguente:

"non sono ammesse foto scattate durante le funzioni religiose, ovvero tutte quelle foto che mostrano l'officiante, gli sposi, un battesimo, etc."

Scusate per la dimenticanza e... grazie! :flowers:

:ok:
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest