Concorso Foto 2009: Sistema di Voto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

INTERESSANTE NUOVO SISTEMA DI VOTO

Messaggioda vicxx » lun 30 mar 2009 09:44

aPPROVO LA PROPOSTA PER IL NUOVO SISTEMA DI VOO, SICURAMENTE PIù OGGETTIVO.... :cheer:
vicxx
Utente Qualificato

approvo!

Messaggioda lau » lun 30 mar 2009 11:19

anche a me sembrano buone le nuove idee!
lau
Utente Qualificato

Soluzione ottima

Messaggioda Nimue » dom 05 apr 2009 21:20

Ho apprezzato molto l'analisi svolta e l'impegno da parte vostra per evitare spiacevoli episodi nel prossimo concorso.
In effetti credo che lo scrutigno segreto sia l'unico mezzo per evitare scambi di voto o scalate strane.
A questo punto vi auguro un buon lavoro :D e a presto al 1 maggio!!!! :ok:
Nimue
Utente Junior

Messaggioda simi » mer 08 apr 2009 14:57

non so se è già stato detto...ma forse sarebbe anche meglio togliere le foto ritoccate, anche se di poco.
ormai con molti programmi si possono fare miracoli, non sarebbe giusto...e nemmeno originale...
simi
Novizio

Concorso Foto 2009: Sistema di Voto

Messaggioda simi » mer 08 apr 2009 14:58

dimenticavo, il nuovo sistema di voto proposto è decisamente più oggettivo...approvato!!!
BRAVIIII!!!!!!
simi
Novizio

sono assolutamente

Messaggioda mariagrazias » mer 08 apr 2009 23:16

d'accordo per il voto segreto a caso, cosi' si evita lo scambio e la cosa divente piu' seria. Purtroppo con il sistema del voto e del commento pubblico guadagna chi ha tempo di spendere ore al computer e chi ha tanti amici...
L'ho gia' visto in altri concorsi in un sito fotografico italiano che va per la maggiore e da cui mi sono praticamente defilata preferendone uno internazionale dove le "soddisfazioni" sono solo virtuali, ma almeno sincere!!!!
Complimenti per la vostra correttezza!!! E Buona Pasqua a tutti!
Mi dispiace per le tante foto dell'Abruzzo, che purtroppo in qualche caso, sono quel che resta...
mariagrazias
Utente Qualificato

informazioni

Messaggioda nadiad » mer 22 apr 2009 22:59

salve, sono nuova del forum , potrei chiedere come fare per partecipare al prossimo concorso ? :oops:
nadiad
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 apr 2009 23:33

nadiad ha scritto:salve, sono nuova del forum , potrei chiedere come fare per partecipare al prossimo concorso ? :oops:

Ciao Nadiad!
e benvenuta! Il concorso 2009 non è ancora iniziato,
quando partirà invieremo una email a tutti gli utenti registrati per avvisarli (quindi sarai avvisata anche tu),
ci sarà una apposita pagina da dove puoi inserire le foto che vuoi candidare
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda nadiad » gio 23 apr 2009 19:04

grazie, aspettero' ...... :flower:
nadiad
Novizio

grazie a tutti

Messaggioda norrick » mar 28 apr 2009 00:18

Caro Massimo volevo ringraziare te e la redazione per tutto il lavoro che state facendo per il concorso 2008 e per quello del 2009!!!!!
adesso speriamo che il tempo ci assista per poter iniziare a fotografare.... Spero di essere fortunato nel concorso 2009 quanto in quello del 2008 non sono molto attivo sui vari forum perchè faccio degli orari un po pesantucci.... le nuove idee, a partire dalla selezione del tema per arrivare al metodo di votazione è davvero molto interessante! elimina un sacco di possibili proteste ed è piu immediata e veloce....
per la durata del concorso ti dico la verità a me non dispiace che sia stato così lungo, si ha la possibilità di fare delle foto a tema anche a concorso iniziato.....
ti dico la verità..... ho giaà qualche scatto per il 2009 2 panorami forse 3(se valgono anche le unioni di 4 o 5 scatti tipo landscape anche se mi pare di aver visto che non sono accettate...) e almeno 5 dei forti intorno alla mia bella città piu una ricostruzione di un castello molto particolare.... non vedo l'ora di iniziare,.... p.s. il primo sabato di festa prendo la moto e vado a fare un weekend fotografico in una roccaforte nel parmigiano...speriamo nel tempo....
Grazie ancora e buone finali!!!!!!!
Corrado Rossi
norrick
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 28 apr 2009 00:36

Ciao Corrado!
norrick ha scritto:per la durata del concorso ti dico la verità a me non dispiace che sia stato così lungo, si ha la possibilità di fare delle foto a tema anche a concorso iniziato.....

probabilmente il concorso 2009 andrà dal 1* giugno al 31 gennaio (quindi la durata in mesi sarà la stessa),
tra l'altro uno dei vantaggi delle nuove regole è che ci sarà una selezione mese per mese, per cui cmq chi presenta una foto può sapere in poco tempo se entra o meno nelle finaliste
:-)

ti dico la verità..... ho giaà qualche scatto per il 2009 2 panorami forse 3(se valgono anche le unioni di 4 o 5 scatti tipo landscape anche se mi pare di aver visto che non sono accettate...) e almeno 5 dei forti intorno alla mia bella città piu una ricostruzione di un castello molto particolare.... non vedo l'ora di iniziare,....

il primo giugno può essere considerata una data abbastanza sicura (anche se non si sa mai ;-))
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda norrick » mar 28 apr 2009 13:51

molto bene!!!! aspetto con impazienza la nuova era!!!!!! :D :D :D :D :D
Corrado Rossi
norrick
Utente Qualificato

Messaggioda ettore.spicuglia » mer 29 apr 2009 23:38

esatto, ilvoto popolare pubblico mi è sembrato tutto un invito al voto di scambio. E' giusto eliminarlo.
ettore.spicuglia
Novizio

concorso foto 2009 sistema di voto e visualizzazione delle immagini

Messaggioda edobon87 » mar 05 mag 2009 01:51

Se volete un concorso equo vorrei anche sottolineare la visualizzazione dell'immagine. Mi spiego: tutte le foto devono avere la stessa opportunity to see delle altre. Tutte devono essere visualizzate allo stesso modo, o meglio devono avere lo stesso tempo per essere viste. Nuove, vecchie, belle, brutte o altro che siano devono avere l'opportunità di esser viste, commentate e votate in modo imparziale. L'anno scorso non mi è sembrato così. Per due settimane c'erano sempre le stesse foto. Magari sbaglio, ditemi che ne pensate..
ciao edobon87
edobon87
Novizio

Messaggioda MARIO1964 » mar 05 mag 2009 08:45

edobon87 ha scritto:Se volete un concorso equo vorrei anche sottolineare la visualizzazione dell'immagine. Mi spiego: tutte le foto devono avere la stessa opportunity to see delle altre. Tutte devono essere visualizzate allo stesso modo, o meglio devono avere lo stesso tempo per essere viste. Nuove, vecchie, belle, brutte o altro che siano devono avere l'opportunità di esser viste, commentate e votate in modo imparziale. L'anno scorso non mi è sembrato così. Per due settimane c'erano sempre le stesse foto. Magari sbaglio, ditemi che ne pensate..
ciao edobon87

Penso che sinceramente non riesco a capire ciò che vuoi dirci.
Innanzitutto la gara si svolge in un arco di tempo quindi le prime pubblicate hanno giocoforza pèiù visibilità.
C'è una galleria random in cui le foto appaiono casualmente. Certo, se guardi le classifiche o se vai nella lista delle più visionate penso sia abbastanza normale che le prime pubblicate siano anche le più viste.
E tieni presente che c'erano centinaia di scatti degli stessi soggetti ... Assisi, Calascio, San Pietro ...
Non posso dire che sbagli, ma dai un suggerimento su come dovrebbe essre la visione e ci si può ragionare... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009