Risultati finali!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda dany75 » ven 08 mag 2009 12:44

eh + che ogni mese se continuo così ne faccio una in ogni ora!!! :jfs2:
dany75
Utente

Messaggioda romy popona » ven 08 mag 2009 14:56

dany75 ha scritto:Io già ho cominciato, ho un castello sopra casa, Offagna (An), e sono andato un paio di volte a studiarlo, aspetto solo l'occasione giusta!!! Piazzerò una tenda lì sotto per i mesi estivi...... :ok:

fai tutte le stagioni o aspetti che il castello muti di abito :jfs2: :jfs2:
romy popona
Utente Qualificato

Messaggioda romy popona » ven 08 mag 2009 14:58

Luca Rigato ha scritto:Mamma mia, non finisce piùùùùù :-)

Ovviamente a Roma ci saranno le premiazioni anche dei runner, giusto?

se vai a roma vengo anchio :cheer: a festeggiare :cheer: :cheer: :cheer:
romy popona
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 mag 2009 16:05

signori e signore,
cominciamo ad avere le prime finaliste ufficiali! Per ora per: Fontane/Categoria C

le finaliste sono listate in ordine di data di candidatura

Segnalo che alcune foto finaliste (non solo di Fontane/categoria C) le ammettiamo in finale "con riserva",
in quanto non siamo riusciti a trovare, al di là della dichiarazione dell'autore, un riscontro della loro reale esistenza nel comune indicato,
per cui le accettiamo in finale, ma riservandoci, qualora siano tra le vincitrici, di fare ulteriori verifiche
(man mano invio un messaggio privato agli autori delle foto finaliste con riserve, alla giuria non verranno indicate in maniera diversa dalle altre, in modo da non influenzare il risultato)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dany75 » ven 08 mag 2009 16:33

GRANDE!!!
ERA ORA!!! ;-)
dany75
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » ven 08 mag 2009 16:45

Se questa foto è arrivata alla finale

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/8640#comments

vuol dire che allora esisteva un metodo legale per accumulare più di 200 voti dagli esterni.
A questo punto devo fare i complimenti per l'ottima strategia di marketing.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda dany75 » ven 08 mag 2009 16:58

se è stata votata è giusto che stia li!!!
anzi a me piace molto!!! ;-)
dany75
Utente

Messaggioda angin » ven 08 mag 2009 20:44

molto belle le prime finaliste, ma molte fontane chiamate, credo, industriali, non sono state spostate fuori concorso? in finale mi sembra ce ne sia una come pure un abbeveratoio, mah, mi sbaglio?
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda ughetta » ven 08 mag 2009 21:13

a me sembra ci sia nelle finaliste un abbeveratoio, un tubo e una fontana industriale: che dire, ai posteri l'ardua sentenza, visto che i contemporanei non hanno dissipato i dubbi
ughetta
Utente

Messaggioda danilo56 » ven 08 mag 2009 21:22

Mi pare che tra le finaliste ci sia una fontana industriale, e degli interni, la reggia di Ca :fischio: serta e quella di Venaria!!!!!!!!!!!!!!!!
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 08 mag 2009 21:59

ughetta ha scritto:a me sembra ci sia nelle finaliste un abbeveratoio, un tubo e una fontana industriale: che dire, ai posteri l'ardua sentenza, visto che i contemporanei non hanno dissipato i dubbi

Di quale tubo parli? :-)
Ed io non vedo nessuna fontana industriale fra le finaliste...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda angin » ven 08 mag 2009 22:51

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/56044 io ho creduto fino adesso che queste fossero fontane industriali senz'altro avrò capito male visto che è in finale,
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda ughetta » ven 08 mag 2009 23:26

Foto non in tema, purtroppo la fontana (essendo anche un po’ troppo particolare) fa parte di una serie di rubinetti INDUSTRIALI e commercializzati tutt’ora (anche sul web).
Non essendo caratteristica del comune e non essendo artigianale, visto che proprio gli stessi rubinetti vengono proposti anche in più parti della stessa regione e in città diverse, e che quindi non valorizzano il patrimonio artistico e culturale del paese, la foto non è in regola.
Purtroppo per questo motivo spostiamo la foto in fuori concorso.

Questa è la motivazione data per l'esclusione di una foto, che però potrebbe, a mio parere, calzare molto bene per due delle foto finaliste

P.S: la foto cui la motivazione si riferisce era comunque molto ricercata nell'inquadratura
ughetta
Utente

Messaggioda ughetta » sab 09 mag 2009 00:39

Considerato che siamo al 27 aprile, considerato che anche a occhio nudo ci sono tante foto nelle finaliste "molto sospette", immagino due scenari: o il concorso non finirà più, perchè ormai ci siamo abituati a questo forum, alle chiacchiere e quant'altro, oppure una mattina verrà considerato "concluso" (con tutte le foto "sospette" al loro posto), lasciandoci tutti a bocca aperta, ma sicuri che la prossima edizione sarà meglio, dopotutto abbiamo giocato e il concorso era gratuito...
Chi vivrà, vedrà...

Questo l'avevo scritto il 27 aprile: mi sembra che il secondo scenario si stia delineando perfettamnte, del resto gli amici mi chiamano strega...
ughetta
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 09 mag 2009 01:02

angin ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/56044 io ho creduto fino adesso che queste fossero fontane industriali senz'altro avrò capito male visto che è in finale,

non è una fontana industriale
il concorso non era limitato solo alle "fontane monumentali", il fatto che una fontana abbiamo una forma "normale",
non vuol dire che non possa essere stata fatta artigianalmente

se tu hai informazioni diverse da quelle da noi trovate,
prove che sia una fontana industriale, siamo ancora in tempo a metterla fuori concorso

colgo l'occasione per ricordare che il regolamento sui controlli finali, parla esplicitamente anche delle foto "designati dalla Giuria"
13. Controlli Finali: L’Organizzazione si riserva di eseguire ulteriori accurati controlli su foto e voti
relativi ai finalisti e ai designati dalla Giuria, al fine di verificare eventuali abusi o violazioni del
regolamento, riservandosi di escludere o penalizzare opere o autori in base a quanto emerso.

se emergono elementi per cui una foto risultasse non in regola, siamo ancora in tempo per metterla fuori concorso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008