marivodo ha scritto:Voglio ringraziare tutti quelli che stanno postando foto di bellissimi posti come c'è ne sono tanti in Italia![]()
Ma volevo anche sottolineare che il mio intento , lanciando questo Contest, erà di far conoscere il " genio italiano" che si esprime anche nell'Archittetura del verde, dei giardini e non solo nella scultura , pittura e tante altre Arti![]()
Vedo foto che anche se rappresentano Parchi verdi ( prati , fiori di campo , papaveri, margheritine e anche animali abitanti di questi prati) non sono in tema con il Contest ma sono parte di campagna brada spesso alla periferia delle Città e che il Comune a deciso di chiamare Parchi per salvarli dal cemento e dell'avanzare delle case !
In questo caso preferirei veder fotografare , se c'è , la parte di tale parco che magari è stato modificato, lavorato dai giardinieri e non i prati e le parte selvatiche del terreno. L'Arte del Giardinaggio è una delle grande specialità dell'Italia , peccato non metterlà in evidenza![]()
![]()
Dopo l'ammissione di una foto di " Passeggiata "da parte di una ristretta maggioranza ( 7 no Fc e 6 si FC ) vorrei precisare che come dal Dizionario Garzanti della lingua italiana ,la definizione di passeggiata è :
- strada ampia e comoda in cui si può passeggiare -
Dunque non è un giardino ma una strada !

) non sono in tema con il Contest ma sono parte di campagna brada spesso alla periferia delle Città e che il Comune a deciso di chiamare Parchi per salvarli dal cemento e dell'avanzare delle case !

dipende dal mio stato d'animo
o
.