Diana Cocco ha scritto:Romlat ha scritto:Questa è la prova - qualora ce ne fosse ancora bisogno - che i gestori possono stravolgere completamente un regolamento ovvero interpretarlo come meglio preferiscono.
Romano
Nessun gestore
interpreta il regolamento
nessun gestore si diverte a
interpretarlo come preferisceprova? di che, scusami?
Il gestore
si attiene ad esso
aiuta l'organizzatore con controlli ed altro
purtroppo può succedere che l'organizzatore ha in mente quello che scrive nel regolamento
ma non è esattamente quello che vorrebbe
ecco perchè poi può accadere che un regolamento semplice
pian pianino si complica o perlomeno si "allunga"
per chiarire - specificare meglio quello che si vorrebbe dal proprio contest (parlo nello specifico del mio contest statue classiche)
e facilitare il compito dei gestori e dei concorrenti nel postare le loro foto
anche perchè non tutti leggono il tread del contest
e cmq il tread non è mai il Regolamento
ciao Romano
sono in vacanza eppure eccomi qui a leggere queste tue parole

Mi dispiace averti disturbato le vacanze: ciò che tu dici potrebbe anche essere vero ma allora mi si pone una domanda : perchè perdere giorni e giorni in forum che si chiede a noi concorrenti di leggere, per evitare di postare foto che verranno messe inesorabilmente fuori concorso (ovviamente, più che dall'organizzatore, dalla platea dei gestori mediante sondaggi presi a maggioranza dei votanti) se il pensiero dell'organizzatore, che nello stesso forum si affretta a chiarire tutti i dubbi dei futuri partecipanti va successivamente a farsi.... friggere una volta che il contest è partito.
E mi domando ancora: perchè se l'organizzatore non è stato chiaro nel forum non viene immediatamente corretto dalla platea dei gestori, anzichè attendere la prima occasione per sconfessarlo.
E' una prassi che si sta ripetendo troppo spesso (vedi anche il contest del Leone) e la cosa mi istiga dei retropensieri. Allora delle due cose scegliamone una: o aboliamo del tutto il forum pre concorso, visto che in esso si dicono da parte dell'organizzatore cose che portano (nel bene o nel male) i concorrenti verso scelte sbagliate ovvero i gestori abbiano il coraggio- qualora ritengano che l'organizzatore stia entrando in palese conflitto tra il regolamento del contest e le risposte del forum - di denunciare tale comportamento stimolando la ricerca di una soluzione che eviti equivoci.
Intervenire dopo mi sembra troppo facile. Non voglio prendere le difese d'ufficio di Marivodo o di Danilo 56 (per il contest dei Leoni) : ma, mentre Danilo 56 mi era parso molto chiaro nell'esporre il suo pensiero (successivamente intepretato in maniere diverse con l'aggiunta di tutti i vocaboli e sinonimi della lingua italiana che si potessero inopinatamente scomodare), se la stessa Marivodo ( forse) non ha utilizzato nel regolamento termini tecnici univoci nella loro interpretazione, tuttavia (senza alcuna smentita) si era espressa molto bene nel forum (sia pure in parole meno tecniche, ma più efficaci) circa la qualità ed il punto di ripresa dei singoli scatti.
Nessuno dei gestori ha contestato a tempo debito l'eventuale imprecisione o manchevolezza delle sue affermazioni e farlo oggi a favore di una o dell'altra foto (senza entrare nel merito del valore delle stesse) mi sembra quantomeno poco carino, se non addirittura sono come un successivo trabocchetto.
Allora abbiamo una volta per tutte il coraggio di dire che i forum sono solo un ricettacolo di stupidaggini ( e non voglio usare termini ben più decisi) assolutamente da non prendere in parola, ovvero se,come ho letto recentemente (e mi si drizzano i pochi capelli che ho in testa) ogni decisione dei gestori fa giurisprudenza) ed allora - a mio modesto parere - anche il forum ove vengano riportati i pensieri dell'organizzatore dovrebbe fare giurisprudenza.
Ma questo stranamente non accade.........alla luce del tutto e vero e tutto é falso, secondo l'eloquenza e la capacità del difensore ( o dell'attaccante) di turno.
A quando nel modello di accettazzione e di iscrizione ad un contest la nomina di un legale di fiducia che possa difendere i diritti dell'iscritto contro le successive cattive interpretazioni fatte dallo stesso ed interpreatte in maniera opposta dai gestori?
Romano