consiglio per acquisto grandangolo

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda venticello » sab 09 mag 2009 15:31

Sarà una lunga gestazione :/
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

di questo passo....

Messaggioda gianniB » sab 09 mag 2009 20:55

dovrò accumulare altri mesi di straordinario....visto che non becco nemmeno il superenalotto...volevo stare sui 400 euro... (pari a questi 4 mesi di straordinario....)...ma dai vostri discorsi.... :/ :/ :/
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda venticello » sab 09 mag 2009 21:08

DIciamo che sia il sigma 10-20 che il canon 10-22 oscillano tra le 630 e le 730 a seconda dei siti (parlo di prezzi in rete)... e stiamo parlando di prodotti medi.. il canon 14mm (il sogno) sta tra i 1400 e i 1600....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » sab 09 mag 2009 21:10

gianniB ha scritto:dovrò accumulare altri mesi di straordinario....visto che non becco nemmeno il superenalotto...volevo stare sui 400 euro... (pari a questi 4 mesi di straordinario....)...ma dai vostri discorsi.... :/ :/ :/

Ciao Gianni, il Sigma 10-20 nuovo lo trovi piu' o meno sui 450 euro.

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » sab 09 mag 2009 21:16

SuperAdi ha scritto:
gianniB ha scritto:dovrò accumulare altri mesi di straordinario....visto che non becco nemmeno il superenalotto...volevo stare sui 400 euro... (pari a questi 4 mesi di straordinario....)...ma dai vostri discorsi.... :/ :/ :/

Ciao Gianni, il Sigma 10-20 nuovo lo trovi piu' o meno sui 450 euro.

Un salutone

Dimmi dove??????
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » sab 09 mag 2009 21:19

venticello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:.....il Sigma 10-20 nuovo lo trovi piu' o meno sui 450 euro.

Un salutone

Dimmi dove??????

Ciao Alessandro, qui http://tinyurl.com/qv9lx9 , su questo sito ci ho comprato la 5d mark II quindi lo considero affidabile.

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » sab 09 mag 2009 21:30

SuperAdi ha scritto:
venticello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:.....il Sigma 10-20 nuovo lo trovi piu' o meno sui 450 euro.

Un salutone

Dimmi dove??????

Ciao Alessandro, qui http://tinyurl.com/qv9lx9 , su questo sito ci ho comprato la 5d mark II quindi lo considero affidabile.

Un salutone

Come sono strani i siti di vendita on-line.
Questo costa 100 eurozzi di meno rispetto alla media... il canon 10-22 costa invece di più...mah :dotto:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda dulcinea » dom 10 mag 2009 01:44

anche io stavo cercando un grandongolo e proprio oggi sono passata a vedere i prezzi in negozio e sono svenuta!
il 12-24 della signa costava 890 e ho chiesto anche in un altro posto e mi hanno detto 900! quindi quello sul sito in confronto costa pochissimo!
ma come mai? saranno diversi? tra l'altro non ho visto la luminosità... mi sa che passerà molto tempo prima dell'acquisto! :-)
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » dom 10 mag 2009 07:02

dulcinea ha scritto:anche io stavo cercando un grandongolo e proprio oggi sono passata a vedere i prezzi in negozio e sono svenuta!
il 12-24 della signa costava 890 e ho chiesto anche in un altro posto e mi hanno detto 900! quindi quello sul sito in confronto costa pochissimo!
ma come mai? saranno diversi? tra l'altro non ho visto la luminosità... mi sa che passerà molto tempo prima dell'acquisto! :-)

Ciao, in effetti al giorno d'oggi se vuoi risparmiare devi comprare on line, per non incorrere in 'fregature', che su Internet sono sempre in agguato, prima di procedere nell'acquisto e' opportuno chiedere su forum o su newsgroup sulla serieta' dei venditori.

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 10 mag 2009 07:32

dulcinea ha scritto:anche io stavo cercando un grandongolo e proprio oggi sono passata a vedere i prezzi in negozio e sono svenuta!

Stando a quanto mi ha detto un rivenditore, molti prodotti che trovi on-line hanno una garanzia non ufficiale italiana,quindi in caso di problemi magari devi spedire il pezzo in Cina o in Giappone,cosa che nessuno fa perchè antieconomico e rischioso(il pezzo si può perdere o non venire riparato perchè venduto al di fuori del paese per cui la garanzia è valida).
Di fatto quindi risparmi anche 200-300 euro su una reflex,se sei fortunata la macchina va sempre bene,se ti va male rischi di comprarla 2 volte.
Io preferisco acquistare i pezzi di un certo valore economico da una persona fisica,con cui posso parlare in caso di problemi e forniti di garanzia italiana.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » dom 10 mag 2009 07:37

greenland ha scritto:...Stando a quanto mi ha detto un rivenditore, molti prodotti che trovi on-line.....

Non chiedere mai all'oste com'e' il vino :-) I rivenditori seri on line dichiarano apertamente che garanzia c'e'!

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 10 mag 2009 08:01

SuperAdi ha scritto:
Non chiedere mai all'oste com'e' il vino :-) I rivenditori seri on line dichiarano apertamente che garanzia c'e'!

Un salutone

Infatti ,vale anche per i rivenditori on-line ;-).Per questo è meglio avere davanti agli occhi un rivenditore in carne ed ossa.A chiudere un sito si fa molto presto,è più laborioso chiudere un negozio :fischio: .
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » dom 10 mag 2009 08:11

greenland ha scritto:....Infatti ,vale anche per i rivenditori on-line ;-).Per questo è meglio avere davanti agli occhi un rivenditore in carne ed ossa.A chiudere un sito si fa molto presto,è più laborioso chiudere un negozio :fischio: .

Naturalmente e' giusto quello che dici ma io ci ho speso quasi 10000 euro in acquisti on line negli ultimi anni, informandomi bene prima dell'acquisto non ho avuto mai problemi di nessun genere e ti dico che andando in giro per negozi e Ipermercati vedendo certi prezzi assurdi mi sono gongolato pensando a quanto ho risparmiato :-) Per assurdo gli unici problemi che ho avuto per farmi riconoscere una garanzia e' stato con un lettore DVD comprato nel negozio a 100 metri da casa mia.

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 10 mag 2009 08:56

Penso che l'importante sia rivolgersi a rivenditori di fiducia,siano essi online o tradizionali,poi l'esperienza di ognuno è diversa e non ci sono regole infallibili,in generale se non conosco io privilegio un negozio piuttosto che un un sito.
Poi ci sono anche molti siti seri,dove risulta senz'altro conveniente acquistare.
Io cerco di non comprare articoli di fotografia nei centri commerciali,lo trovo spersonalizzante,i commessi spesso sanno pochissimo di quello che vendono.Per la fotografia occorre passione,che si trova più facilmente nel negozio piccolo con il rivenditore appassionato e sicuramente più prodigo di consigli essendo lui stesso fotografo..... :-)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda venticello » dom 10 mag 2009 09:45

Ci sono 5 o 6 rivenditori online per la fotografia che operano da svariati anni (a presto gli dedichero un thread tutto suo), quindi rivolgendosi sempre a quelli difficilmente si prendono fregature.. io la mia attrezzatura è presa tutta online, anche se la macchina sono andata a ritirarla direttamente dal rivenditore essendo di Roma... per la garanzia ne esistono di due tipi, ma tutti garantiscono per due anni e mi pare proprio strano che se ti si rompe qualcosa devi spedirlo in cina...esiste la garanzia Europea e quella Italiana, ma finora girovagando per la rete non ho mai sentito nessuno a cui sia stata rifiutata l'assistenza... che poi dovremmo aprire un discorso a parte... ma faremo anche quello :D
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia