Attivazione contest: I MURALES

Moderatore: Giovanna F

Sei favorevole all'attivazione del contest: I MURALES

si
88
68%
no
37
28%
non so
5
4%

Voti totali : 130

Messaggioda pre62pv » gio 15 set 2011 13:44

:ok: :plus1:
pre62pv
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 15 set 2011 13:51

marivodo ha scritto: penso che ogni idea è valida da svilupare :ok: e che è carino incoraggiare
qui fà una proposta e si dice pronto a sobbarcarsi la fatica di organizzare un Contest ne so qualcosa ora anch'io :fischio: :pacca: :salute:

Certo Dominique: allora come mai così tante persone votano NO ai contest senza neanche prendersi la briga di spiegarlo?
Perchè il sistema così congegnato non blocca le preferenze una volta date ed ognuno è libero di cambiare idea perchè magari c'è un contest che vuol avviare prima di altri. Ciò lo ha spiegato in parte Massimo.

La grossa differenza qui ed altrove la fanno gli organizzatori e le regole che hanno pensato per i loro contest.
La loro esperienza ed i loro pregressi ispirano le scelte dei votanti, immagino. (Assieme magari alle amicizie e qualche tam tam pubblicitario che in questi casi è più che evidente.. :fischio: )
Ma personalmente non voterei un contest gestito da chi mi ha dimostrato di non essere stato all'altezza di gestirne uno precedentemente.
Poi ognuno può migliorare ma non così velocemente.

Posso dire che 20 utenti non vogliono che Pozzi parta e non posso che pensare che questi utenti siano gli stessi che vogliono che partano altri contest: altrimenti dovrei ritenere che non mi amano particolarmente e non voglio che io conduca altri contest. Liberi di farlo ci mancherebbe, evidentemente me lo sono meritato.
In effetti sono stato implacabile ed ho escluso tante foto in tanti sondaggi come pure faccio ora. Ma credo di aver alzato in questo il livello di qualità e delle foto e dei loro contenuti contribuendo a migliorare spero l'approccio di tanti di noi.

Io pure ho subito foto fuori concorso e per alcune mi sono anche arrabbiato, non lo nego. Ma poi ho compreso le motivazioni dei gestori ed ho rivisto il mio atteggiamento, perchè quando partecipo ad una competizione mi piace ritenermi un utente pari agli altri, nè più nè meno.
Per me l'importante è partecipare soprattutto se ciò da gusto nel farlo in maniera disinteressata.

In un caso ricordo di aver preso ottimi "voti" in un contest che Danilo ricorderà: quando mi accorsi di un errore sulla foto fui io stesso a denunciarlo e a richiederne la messa f.c. perchè non voglio regali da nessuno, parenti ed amici compresi.

Queste sono garette, fatte per divertirci ma ritengo debbano anche esser gestite con molto buon senso ed il giusto livello di autostima. ;-)

Ed ora indovina perchè scrivo tutte queste belle cose proprio qui dentro? 8)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 15 set 2011 14:01

dous ha scritto:Ma personalmente non voterei un contest gestito da chi mi ha dimostrato di non essere stato all'altezza di gestirne uno precedentemente.

Le allusioni no, per piacere
Se si ha qualcosa da dire si deve avere il coraggio di scrivere chiaramente a chi ci si riferisce, o si tace.
Questo non è il posto per le polemiche.
Qui si parla di murales.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda rememberthai » gio 15 set 2011 14:43

@ Dous ha scritto.
Posso dire che 20 utenti non vogliono che Pozzi parta e non posso che pensare che questi utenti siano gli stessi che vogliono che partano altri contest: altrimenti dovrei ritenere che non mi amano particolarmente e non voglio che io conduca altri contest

Da parte mia,ho votato a favore dei murales pur avendo soltanto una foto interessante,ma considerandoloun contest "creativo ",ho votato anche a favore dei pozzi,avendo piu' materiale e ho votato invece no alle vetrine perchè mi sembrava che dopo "riflessi",potesse essere un contest meno originale.
Ma x quanto riguarda la tua considerazione,si potrebbe dimostrare un arma a doppio taglio,visto che anche i no presenti nei murales,potrebbero essere di chi invece vuol far partire altri contests,limitando pero' in questo modo le nuove proposte che potrebbero essere piu' innovative e creative.
W la democrazia...sempre! ;-)
rememberthai
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 set 2011 14:52

danilo56 ha scritto:
dous ha scritto:Ma personalmente non voterei un contest gestito da chi mi ha dimostrato di non essere stato all'altezza di gestirne uno precedentemente.

Le allusioni no, per piacere
Se si ha qualcosa da dire si deve avere il coraggio di scrivere chiaramente a chi ci si riferisce, o si tace.
Questo non è il posto per le polemiche.
Qui si parla di murales.

Questo è il thread di votazione per il contest,
i partecipanti possono fare la loro scelta valutando:
- il tema scelto
- le modalità del contest
- l'organizzatore

Per cui, fermo restando che non vanno fatte accuse gratuite,
o offese gratuite personali,
è possibile però esprimere la propria personale opinione sull'Organizzatore,
con riferimento a tale ruolo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dous » gio 15 set 2011 15:13

rememberthai ha scritto:@ Dous ha scritto.
Posso dire che 20 utenti non vogliono che Pozzi parta e non posso che pensare che questi utenti siano gli stessi che vogliono che partano altri contest: altrimenti dovrei ritenere che non mi amano particolarmente e non voglio che io conduca altri contest

Da parte mia,ho votato a favore dei murales pur avendo soltanto una foto interessante,ma considerandoloun contest "creativo ",ho votato anche a favore dei pozzi,avendo piu' materiale e ho votato invece no alle vetrine perchè mi sembrava che dopo "riflessi",potesse essere un contest meno originale.
Ma x quanto riguarda la tua considerazione,si potrebbe dimostrare un arma a doppio taglio,visto che anche i no presenti nei murales,potrebbero essere di chi invece vuol far partire altri contests,limitando pero' in questo modo le nuove proposte che potrebbero essere piu' innovative e creative.
W la democrazia...sempre! ;-)

E io che ho scritto scusa? :scratch:
Quanto alle proposte "innovative" guardati il regolamento di pozzi nel forum e ne riparliamo vah! ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 15 set 2011 16:04

rememberthai ha scritto: vetrine

Vetrine?
:shock:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 15 set 2011 16:07

MARIO1964 ha scritto:

Vetrine?

Mi pareva che nel regolamento di "Vetrate Artistiche" avessi chiuso alle vetrate commerciali o sbaglio, Mario?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 15 set 2011 16:25

dous ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Vetrine?

Mi pareva che nel regolamento di "Vetrate Artistiche" avessi chiuso alle vetrate commerciali o sbaglio, Mario?

Vetrate?
:muro:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » gio 15 set 2011 18:33

danilo56 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Ma come é possibile che ci siano già 35 voti favorevoli all'attivazione di questo contest? :shock: :shock: :shock: :shock:
35 persone hanno un HD pieno di murales? E ancora non si é nemmeno capito quali saranno i soggetti... Se esiste un giro di tangenti per questi voti, protesto veementemente: voglio farne parte anch'io!

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Scusami danilo, :capo: ma già col contest dei leoni hai mostrato una prestazione ineguagliata nell'operazione raccolta voti.
Adesso, su un soggetto inedito, raccogli in poche ore più voti che tutti gli altri contest in lista d'attesa da mesi, su soggetti (campanili, pozzi, ecc.) che ogni fotografo dilettante ha negli HD.
:shock: Io mi stupisco di essere l'unico a chiedere apertamente come ciò sia possibile.
Me ne frego caldamente se questo contest parte oggi o fra sei mesi, (anzi lo preferirei più avanti, così magari potrei raccogliere del materiale), ma il fatto che tutti trovano normale questo exploit mi incuriosisce: mi sembra di essere l'unico a non capire come sia possibile. Ed é molto frustrante sentirsi lo scemo del villaggio :/
E mi permetto di riproporti la domanda: come hai fatto? :japan:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 set 2011 18:42

Macmamauri ha scritto:E mi permetto di riproporti la domanda: come hai fatto? :japan:

Ad oggi ci sono 684 Utenti Qualificati (che sono gli unici che possono votare)
35 voti favorevoli non è un grande numero,
basta, ad esempio, magari segnalare sulla propria pagina di Facebook che si è proposto il contest
(non so se Danilo l'abbia fatto o meno, parlo in generale. Si potrebbe anche inviare un email agli amici, etc.)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » gio 15 set 2011 19:09

Massimo Di Bello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:E mi permetto di riproporti la domanda: come hai fatto? :japan:

Ad oggi ci sono 684 Utenti Qualificati (che sono gli unici che possono votare)
35 voti favorevoli non è un grande numero,
basta, ad esempio, magari segnalare sulla propria pagina di Facebook che si è proposto il contest
(non so se Danilo l'abbia fatto o meno, parlo in generale. Si potrebbe anche inviare un email agli amici, etc.)

:ok: Questa é una spiegazione credibile, perchö i 684 Utenti Qualificati che ne hanno diritto non si sono mai attivati così massicciamente (qui sono 67 in poche ore!) e rapidamente per votare tutti gli altri contest!
Adesso che lo sappiamo, chi ci tiene, può anche attivarsi in tal senso. (Visto che si parlava di democrazia, é essenziale che tutti abbiano gli stessi mezzi a disposizione: troppo comodo controllare tutti i media per battersi contro chi distribuisce volantini !)
:japan:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

vetrate

Messaggioda rememberthai » gio 15 set 2011 20:26

Ho visto ora il soggetto del contest..." vetrate " e anche se prima avevo interpretato vetrine come un soggetto in cui riprendere un " riflesso ", ora che mi avete chiarito di cosa parlavate,sono ancora piu' contento di aver votato no. Lo ritengo ( x me ) ancora meno interessante delle " vetrine " che mi ero immaginato e confermo il mio pensiero.

@ dous
Quanto alle proposte "innovative" guardati il regolamento di pozzi nel forum e ne riparliamo vah!

Non mi serve guardare il regolamento x decidere se ritenere un soggetto innovativo,vado a simpatia e a piacere personale.
X i pozzi,la scelta è dovuta a del materiale che ho disponibile e ritengo valido.
rememberthai
Utente Qualificato

Messaggioda ire » gio 15 set 2011 20:32

rememberthai ha scritto:ora che mi avete chiarito di cosa parlavate,sono ancora piu' contento di aver votato no. Lo ritengo ( x me ) ancora meno interessante delle " vetrine "

:jfs2: Mario :pacca: puoi sempre cambiare "vetrate" in "vetrine"!
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 15 set 2011 20:39

rememberthai ha scritto:Ho visto ora il soggetto del contest..." vetrate " e anche se prima avevo interpretato vetrine come un soggetto in cui riprendere un " riflesso ", ora che mi avete chiarito di cosa parlavate,sono ancora piu' contento di aver votato no. Lo ritengo ( x me ) ancora meno interessante delle " vetrine " che mi ero immaginato e confermo il mio pensiero.

@ dous
Quanto alle proposte "innovative" guardati il regolamento di pozzi nel forum e ne riparliamo vah!

Non mi serve guardare il regolamento x decidere se ritenere un soggetto innovativo,vado a simpatia e a piacere personale.
X i pozzi,la scelta è dovuta a del materiale che ho disponibile e ritengo valido.

Beh, se è per questo è abbastanza chiaro che tu i regolamenti non li guardi mai ...
:lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio