Novità sui Team

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda pagati » dom 09 ott 2011 22:54

greenland ha scritto:Io per esempio partirò senza team,e lo stesso mi pare farà Pagati.

hic manebimus optime...

timeo team et dona ferentes.... e il profluvio di interventi recenti in questo 3d non mi fa cambiare idea. e se qualcuno mi vuole associare d'ufficio a qualche team mi spiace per il team perché sicuramente non giocherò per la squadra ma per me stesso.

ps invece di prendercela con gli "arbitri" pensiamo a non fare fallo
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » lun 10 ott 2011 21:31

pagati ha scritto:ps invece di prendercela con gli "arbitri" pensiamo a non fare fallo

:hmm: Troppo facile prendersala con chi fa i falli (o con chi prende mazzette, favorisce gli amici, utilizza minorenni...) É molto più gratificante prendersela con chi questi falli li segnala e, magari, pretende anche di castigarli (diventando un giustizialista :fischio: )
Viviamo nella culla del diritto! :telodicevo:
8)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 10 ott 2011 21:45

Macmamauri ha scritto:
pagati ha scritto:ps invece di prendercela con gli "arbitri" pensiamo a non fare fallo

:hmm: Troppo facile prendersala con chi fa i falli (o con chi prende mazzette, favorisce gli amici, utilizza minorenni...) É molto più gratificante prendersela con chi questi falli li segnala e, magari, pretende anche di castigarli (diventando un giustizialista :fischio: )
Viviamo nella culla del diritto! :telodicevo:
8)

:plus1:
Tutti e due, ovviamente
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 11 ott 2011 09:34

SuperAdi ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:... massimo 2 per ogni team che ne pensaTE?...

Buonasera a tutti, la penso come Adriano, visto che nel concorsone saranno decisivi i giudizi dei senior nel giudicare la validita' delle foto e visto che so, per esperienza mia passata, come si svolgono i sondaggi, uno vota Si o No anche senza motivare la votazione, il team che avra piu' senior parte obiettivamente avvantaggiato, lo dico contro i miei interessi visto che nel team di cui faccio parte ci sono piu' di due senior , mi converrebbe star zitto ma a me sta tanto a cuore il concorsone a cui partecipo dalla prima edizione e vorrei tanto che esso funzionasse nel migliore dei modi!

Conosco quasi tutti i senior e so che sono delle persone serie ma saper gia di chi e' una foto inconsciamente avvantaggia!

Queste di Adalberto sono parole di buon senso, solo in questa maniera si può fare qualcosa per arrivare tutti insieme a dei punti fermi, invece vedo che c'è gente che difende il suo orticello, mi chiedo per piantarci che cosa a mio avviso niente.
Vedo con rammarico che chi defende a spada tratta questo sistema sono due che nel loro interno hanno più senior di tutti lasciamo la parola a chi c'è na uno solo, nel mio team si dicuteva che in alcuni team erano imbottiti di senior e che controllavano solo le foto dei team concorrenti ma non guardavano mai dico mai a casa loro, in qualche 3D passato ho letto qualcuno che criticava questo sistema e se non sbaglio c'erano anche qualche senior, vorrei sapere che fine hanno fatto queste persone?
Volevo fare una domanda a Justina voglio una sola risposta un SI o un NO nei controlli fatti ai tre team finalisti i senior ne hanno preso parte?
Pagati dice che non bisogna fare fallo potrei essere d'accordo con lui, ricordo che quando si commette un fallo c'è sempre qualcuno che ti punisce, è anche vero che a volte quando interviene un arbitro il danno a volte è peggiore, con una differenza l'arbitro non paga mai.

C'è qualcuno che dice che ancora presto per parlare di queste cose perchè i team ancora non sono fatti, proprio per questo bisogna parlarne prima per evitare errori,da dover cambiare le regole in corso d'opera è questo sistema è sbagliato si deve partire quando tutti i cavalli sono nelle gabbie cosi quando si aprono possiamo partire tutti insieme e no chi prima e chi dopo.
Adalberto nelle tue parole ho rivisto quello che ho conosciuto qualche anno fa.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 11 ott 2011 10:03

Adriano Di Benedetto ha scritto:Vedo con rammarico che chi defende a spada tratta questo sistema sono due che nel loro interno hanno più senior di tutti

Adriano.
Io la vedrei diversamente.
Siamo gli unici due che si degnano ancora di risponderti e che tentano di instaurare un dialogo con te, cercando invano di convincerti che non è come la pensi.
Io mi considero ancora l' arbitro più votato in questo sito, con una ben precisa delega da parte dei miei elettori.
Io difendo LORO a spada tratta, i miei mediocri risultati non mi permettono di aspirare alle alte vette della classifica e quindi non ho nulla di personale da tutelare.
Continua così, nonostante Massimo abbia detto che o il Concorsone si farà con il nostro apporto o ben difficilmente si farà.
Sai che ti dico?
A me sta bene ad andare avanti con i contest a vita.
E se il concorsone non si farà tu e pochi altri che condividono le tue idee e continuate a battere su questo tasto sarete gli unici responsabili del suo aborto.

E visto che continui a dire sempre e solo le stesse cose mi asterrò da ogni e qualsiasi replica nei tuoi confronti.

Perchè a questo punto l'unico titolato a risponderti è Massimo, con la sua autorità.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 11 ott 2011 11:24

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Vedo con rammarico che chi defende a spada tratta questo sistema sono due che nel loro interno hanno più senior di tutti

Adriano.
Siamo gli unici due che si degnano ancora di risponderti e che tentano di instaurare un dialogo con te, cercando invano di convincerti che non è come la pensi.
Io mi considero ancora l' arbitro più votato in questo sito, con una ben precisa delega da parte dei miei elettori.
Io difendo LORO a spada tratta, i miei mediocri risultati non mi permettono di aspirare alle alte vette della classifica e quindi non ho nulla di personale da tutelare.
Continua così, nonostante Massimo abbia detto che o il Concorsone si farà con il nostro apporto o ben difficilmente si farà.
Sai che ti dico?
E se il concorsone non si farà tu e pochi altri che condividono le tue idee e continuate a battere su questo tasto sarete gli unici responsabili del suo aborto.

E visto che continui a dire sempre e solo le stesse cose mi asterrò da ogni e qualsiasi replica nei tuoi confronti.

Perchè a questo punto l'unico titolato a risponderti è Massimo, con la sua autorità.

[snip]
Siete gli unici due che avete più senior nei vostri team ecco perchè mi rispondi, vedi che gli altri non rispondo e se lo fanno sono molto vaghi su questi punti specifici.
Sono solo io ad intervenire perchè gli altri forse hanno paura di avere ripercussioni su le foto che andranno a postare, invece non hanno capito che se si lascia il giocattolo in mano vostra senza meno si romperà.
Io non mi lascio intimorire da nessuno e seguiterò le mie battaglie, forse tu non le trovi costruttive per ovvi motivi il tempo mi darà ragione e questo mi preoccupa.

A te sta bene andare avanti con i contest forse e quello che mirate gestire solo i contest perchè già sapete che gestire un concorsone con 7.000 partecipanti 180.000 foto non è una cosa per voi.
Spero che Massimo intervenga e dicesse la sua, chiedo a Massimo che per una volta abbia il coraggio di schierarsi di dire esattamente come stanno le cose non può sempre dare una botta al cerchio e una alla botte.
Facesse un sondaggio lasciasse decidere a noi, questa si chiama democrazia.
Mi rivolgo ancora una volta a tutti quelli che hanno intenzione a partecipare di intervenire senza paura, mi rivolgo anche a quei senior che si erano espressi critici nei confronti dei quei team imbottiti di senior, ricordo loro che quest'anno la cosa è diversa perchè decideranno su le foto postate se metterle fuori oppure no, chi decide su le foto dei team che questi signori ne fanno parte, mettiamo un controllore che dovrebbe controllare se stesso io la trovo una cosa assurda.
Caro Mario tu dici che sono solo se tu sapessi quante telefonate ricevo e quanti messaggi mi arrivano attraverso facebook forse non parleresti cosi, comunque aspetto un intervento di Massimo, un intervento che chiarisca le cose.
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 11 ott 2011 16:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: qui non sono ammessi attacchi personali!
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 11 ott 2011 11:36

Adriano Di Benedetto ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Adriano.
Sai che ti dico?

[snip]
Siete gli unici due che avete più senior nei vostri team ecco perchè mi rispondi, vedi che gli altri non rispondo e se lo fanno sono molto vaghi su questi punti specifici.
Sono solo io ad intervenire perchè gli altri forse hanno paura di avere ripercussioni su le foto che andranno a postare, invece non hanno capito che se si lascia il giocattolo in mano vostra senza meno si romperà.
Io non mi lascio intimorire da nessuno e seguiterò le mie battaglie, forse tu non le trovi costruttive per ovvi motivi il tempo mi darà ragione e questo mi preoccupa.

A te sta bene andare avanti con i contest forse e quello che mirate gestire solo i contest perchè già sapete che gestire un concorsone con 7.000 partecipanti 180.000 foto non è una cosa per voi.
Spero che Massimo intervenga e dicesse la sua, chiedo a Massimo che per una volta abbia il coraggio di schierarsi di dire esattamente come stanno le cose non può sempre dare una botta al cerchio e una alla botte.
Facesse un sondaggio lasciasse decidere a noi, questa si chiama democrazia.
Mi rivolgo ancora una volta a tutti quelli che hanno intenzione a partecipare di intervenire senza paura, mi rivolgo anche a quei senior che si erano espressi critici nei confronti dei quei team imbottiti di senior, ricordo loro che quest'anno la cosa è diversa perchè decideranno su le foto postate se metterle fuori oppure no, chi decide su le foto dei team che questi signori ne fanno parte, mettiamo un controllore che dovrebbe controllare se stesso io la trovo una cosa assurda.
Caro Mario tu dici che sono solo se tu sapessi quante telefonate ricevo e quanti messaggi mi arrivano attraverso facebook forse non parleresti cosi, comunque aspetto un intervento di Massimo, un intervento che chiarisca le cose.

Ho appena segnalato quiesto tuo intervento a Massimo.

Spero vivamente che intervenga.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 11 ott 2011 11:46

adri, io ti ho risposto e non ho neanche un team

ps qui lavoriamo sotto il cappello di COMUNI-ITALIANI. gli appelli alla democrazia valgono fino a un certo punto. se Massimo e soci si stufano del giocattolo non c'è democrazia che tenga, ci impongono le loro scelte e si va avanti secondo le loro scelte INSINDACABILI. questa è la realtà. che Massimo poi sia una persona disponibile, moderata e chi più ne ha più ne metta è un'altra storia e che il Signore ce lo conservi così a lungo (gli scongiuri per cortesia in separata sede ;-) )

ciao
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 11 ott 2011 12:32

pagati ha scritto:adri, io ti ho risposto e non ho neanche un team

ps qui lavoriamo sotto il cappello di COMUNI-ITALIANI. gli appelli alla democrazia valgono fino a un certo punto. se Massimo e soci si stufano del giocattolo non c'è democrazia che tenga, ci impongono le loro scelte e si va avanti secondo le loro scelte INSINDACABILI. questa è la realtà. che Massimo poi sia una persona disponibile, moderata e chi più ne ha più ne metta è un'altra storia e che il Signore ce lo conservi così a lungo (gli scongiuri per cortesia in separata sede ;-) )

ciao

Caro Pagati tu hai ragione però è anche vero che non c'è l'ha ordinato il medico a partecipare al concorso, ricordati che le foto servono.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda daniele1357 » mar 11 ott 2011 12:54

ciao

... infatti... queste dovrebbero essere discussioni fatte in modo che la redazione prenda visione delle varie opinioni, non si tratta di fare guerra a qualcuno o qualcun'altro.
Il discorso Democrazia applicata al concorsone secondo me è fuoriluogo, si tratta piuttosto di mettere assieme un sistema che possa reggere nel tempo e alle bordate dei concorrenti.
Con i contest al massimo si vinceva una maglietta, io ho attinto agli archivi, ho fatto ben poche foto ad hoc, con i premi del concorsone, e con gli sforzi che ogniuno è pronto a fare (anche pecuniari, viste le continue uscite fotografiche) le pretese sul sistema di controllo saranno ben maggiori, soprattutto da parte dei veterani.
Alla fine quello che verrà deciso sarà la piattaforma con cui avremo a che fare per molti mesi, sempre che le decisioni non siano già state prese, e in questo caso staremmo perdendo tempo in discussioni inutili.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 11 ott 2011 14:15

Adriano Di Benedetto ha scritto:

ciao

Caro Pagati tu hai ragione però è anche vero che non c'è l'ha ordinato il medico a partecipare al concorso, ricordati che le foto servono.

servono a chi? a te? a me? a Comuni Italiani? pensa a quello che dici... perché tu stesso affermi (e la cosa non può che trovarmi d'accordo) che non ce l'ha ordinato il medico... infatti io correrò da solo, come e quando potrò. se lo potrò. altrimenti pace.
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 11 ott 2011 16:39

Pagati non fare l'ingenuo lo sai a chi servono a comuni italiani oppure sei pronto a dire che non è cosi, io pure forse correrò da solo e questo che signica non riesco a capirti
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda pagati » mar 11 ott 2011 16:55

Adriano Di Benedetto ha scritto:Pagati non fare l'ingenuo lo sai a chi servono a comuni italiani oppure sei pronto a dire che non è cosi, io pure forse correrò da solo e questo che signica non riesco a capirti

adrià mannaggia.... bello sarebbe fare quattro chiacchiere di persona.... non faccio l'ingenuo, le foto non servono né a te né a me. sto qui finché continuo a divertirmi, lo sai benissimo e il dottore non mi ha ordinato niente. solo che finché sto qui mi rendo conto che ci sono delle regole da seguire e che non è sempre possibile modificare queste regole secondo i metodi comunemente detti "democratici" (in pratica stiamo giocando in casa d'altri - comuni italiani - e dobbiamo giocare secondo le loro regole, a volte coincidono con quelle che ci piacciono, a volte no, se non ce ne piace neanche una allora andiamo da qualche altra parte)
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 ott 2011 18:28

Adriano Di Benedetto ha scritto:Volevo fare una domanda a Justina voglio una sola risposta un SI o un NO nei controlli fatti ai tre team finalisti i senior ne hanno preso parte?

Nell'ultima edizione, i controlli sono stati fatti dalla Redazione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 ott 2011 18:29

pagati ha scritto:che Massimo poi sia una persona disponibile, moderata e chi più ne ha più ne metta è un'altra storia e che il Signore ce lo conservi così a lungo

:saint: ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari