Contest: Torri campanarie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda emmaromanazzi » mer 05 ott 2011 09:31

Viviana Bernardini ha scritto:Ciao Mario ;-) , ci sono Contest andati benissimo senza che nel Regolamento si facesse nemmeno un accenno alla descrizione -
Non sono certo in prima linea nel controllo delle foto, al contrario, partecipo quando e come posso, mi sembra tuttavia che non si siano trovate molte difficoltà in più a trovare i riscontri in questi Contest, anche perchè normalmente qualche indicazione nella foto c'è -

Preferisco una formulazione come nel contest Unità d'italia, se rendi obbligatoria la descrizione tocca controllare che sia completa sufficiente ecc ecc, e non so se si può lavorare sulle cause, ma i problemi nascono e personalmente preferisco una domanda in più all'autore - Naturalmente ascolto volentieri altri pareri :starsmile:

Ciao Viviana, ho inserito come obbligatorio il nome della Torre campanaria nel titolo o nella descrizione, mi riferisco solo al nome per agevolare i riscontri. Facoltativa la descrizione riguardante altre notizie storiche. Non scordiamoci che lo scopo dei Comuni Italiani che tutti noi dovremmo condividere quando partecipiamo è far conoscere le nostre bellezze artistiche ed i nostri luoghi e questo possiamo farlo solamente se inseriamo un minimo di notizie ,non solo inserendo una semplice foto, "punto e basta" per partecipare e vincere. Del resto cosa costa, quando inseriamo la foto, scrivere il nome? :flower:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 05 ott 2011 09:39

emmaromanazzi ha scritto:
Ciao Viviana, ho inserito come obbligatorio il nome della Torre campanaria nel titolo o nella descrizione, mi riferisco solo al nome per agevolare i riscontri. Facoltativa la descrizione riguardante altre notizie storiche.

Buongiorno, Emma.
A questo punto ti chiedo un chiarimento io.
Siccome non tutte le torri campanarie hanno un nome proprio, accetteremo anche la dicitura "torre campanaria della Chiesa XXX / del Palazzo YYY" ?

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda emmaromanazzi » mer 05 ott 2011 16:52

Ciao Mario, si certo, infatti nel regolamento è riportato quanto segue:
* E' obbligatorio inserire il nome della torre campanaria o campanile o dell'edificio a cui appartiene la torre campanaria nel titolo o nella descrizione.
In mancanza di tali requisiti, in alternativa , dovrei inserire anche " o ubicazione". In questo modo si avrebbero tre possibilità, però non vorrei appesantire il regolamento. Tu cosa ne pensi?
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda dous » mer 05 ott 2011 17:03

emmaromanazzi ha scritto:Ciao Mario, si certo, infatti nel regolamento è riportato quanto segue:
* E' obbligatorio inserire il nome della torre campanaria o campanile o dell'edificio a cui appartiene la torre campanaria nel titolo o nella descrizione.
In mancanza di tali requisiti, in alternativa , dovrei inserire anche " o ubicazione". In questo modo si avrebbero tre possibilità, però non vorrei appesantire il regolamento. Tu cosa ne pensi?

Finchè diamo delle possibilità alternative all'autore va bene. Basta che non si creino fraintendimenti od altro.
E' bene scrivere nel regolamento piuttosto che discutere poi nei sondaggi! ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 05 ott 2011 17:12

emmaromanazzi ha scritto:Ciao Mario, si certo, infatti nel regolamento è riportato quanto segue:

Direi che va bene così.
Potremmo ragionare eventualmente sulla riscrittura del testo per renderlo più chiaro possibile ...
Che ne pensi di

E' obbligatorio identificare il soggetto tramite il nome proprio, il nome dell' edificio di cui fa parte, o l' indirizzo nel titolo o nella descrizione

:flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda emmaromanazzi » mer 05 ott 2011 17:29

dous ha scritto:Finchè diamo delle possibilità alternative all'autore va bene. Basta che non si creino fraintendimenti od altro.
E' bene scrivere nel regolamento piuttosto che discutere poi nei sondaggi!
.
Sono d'accordo, spero che sia tutto chiaro e semplice e che in effetti non si dia luogo ad interpretazioni, fraintendimenti, frecciatine varie o lunghe discussioni. :flower:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda emmaromanazzi » mer 05 ott 2011 17:32

MARIO1964 ha scritto:

Direi che va bene così.
Potremmo ragionare eventualmente sulla riscrittura del testo per renderlo più chiaro possibile ...
Che ne pensi di

E' obbligatorio identificare il soggetto tramite il nome proprio, il nome dell' edificio di cui fa parte, o l' indirizzo nel titolo o nella descrizione

In effetti è snello e chiaro, va bene così, inserisco anche l'indirizzo. Anzi se non ti spiace, faccio un copia e incolla del tuo suggerimento :jfs2: :flower:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 05 ott 2011 17:41

MARIO1964 ha scritto:

Direi che va bene così.
Che ne pensi di

In effetti è snello e chiaro, va bene così, inserisco anche l'indirizzo. Anzi se non ti spiace, faccio un copia e incolla del tuo suggerimento :jfs2: :flower:

:japan: :flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mer 05 ott 2011 19:28

dous ha scritto:Finchè diamo delle possibilità alternative all'autore va bene. Basta che non si creino fraintendimenti od altro.
E' bene scrivere nel regolamento piuttosto che discutere poi nei sondaggi!
.
Sono d'accordo, spero che sia tutto chiaro e semplice e che in effetti non si dia luogo ad interpretazioni, fraintendimenti, frecciatine varie o lunghe discussioni. :flower:

Vai Emma , auguri per il Contest :flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda emmaromanazzi » mer 05 ott 2011 19:46

marivodo ha scritto:Vai Emma , auguri per il Contest

Ciao Marivodo, grazie :-)
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Viviana Bernardini » mer 05 ott 2011 23:17

emmaromanazzi ha scritto:Ciao Viviana, ho inserito come obbligatorio il nome della Torre campanaria nel titolo o nella descrizione, mi riferisco solo al nome per agevolare i riscontri. Facoltativa la descrizione riguardante altre notizie storiche. Non scordiamoci che lo scopo dei Comuni Italiani che tutti noi dovremmo condividere quando partecipiamo è far conoscere le nostre bellezze artistiche ed i nostri luoghi e questo possiamo farlo solamente se inseriamo un minimo di notizie ,non solo inserendo una semplice foto, "punto e basta" per partecipare e vincere. Del resto cosa costa, quando inseriamo la foto, scrivere il nome? :flower:

Cara Emma, i miei volevano essere solo alcuni suggerimenti per rendere più semplice il contest, ma va benissimo così - Quello che mi dispiace è aver lasciato intendere di non ritenere importanti le descrizioni...faccio parte di un Team che ha le descrizioni delle foto che si presentano come fondamenta! :doh: Emozioni e Testimonianze ...ma può succedere, fa parte del gioco!
Ciao e Buon Contest! :salute:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 05 ott 2011 23:47

Viviana Bernardini ha scritto:Cara Emma, i miei volevano essere solo alcuni suggerimenti per rendere più semplice il contest, ma va benissimo così - Quello che mi dispiace è aver lasciato intendere di non ritenere importanti le descrizioni...faccio parte di un Team che ha le descrizioni delle foto che si presentano come fondamenta! :doh: Emozioni e Testimonianze ...ma può succedere, fa parte del gioco!
Ciao e Buon Contest! :salute:

Vi, io ho capito benissimo il tenore della tua proposta.
Ma non sono le descrizioni il problema, e ho già scritto cosa penso in merito.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 13 ott 2011 20:50

Il regolamento è definitivo?

Quando si parte?
Nelle date indicate?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Justinawind » gio 13 ott 2011 21:13

Toglierei il punto primo, è ripetitivo con punto 3.

Accetterei bianco nero.

Abbasserei a 3 turno il voto.
farei turni da 6 - 7 giorni (periodo natalizio) :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda emmaromanazzi » ven 14 ott 2011 12:50

Justinawind ha scritto:Toglierei il punto primo, è ripetitivo con punto 3.

Accetterei bianco nero.

Abbasserei a 3 turno il voto.
farei turni da 6 - 7 giorni (periodo natalizio) :-)

Ciao Justina ho inserito il bianco e nero come richiesto, per quanto riguarda i turni di voto, se li portiamo a 3 con turni da 7 gg. abbiamo sempre il periodo dal 9/11/ al 29/12, se portiamo i turni a 3 lasciando gg.5 come date andiamo dal 9 al 23, solo in questo caso riusciamo a rimanere fuori dal periodo natalizio, almeno per quanto riguarda le votazioni, nella eventualità che qualcuno vada fuori. Il regolamento comunque è stato aggiornato con questa ultima eventualità. Cosa ne dici? :-)
emmaromanazzi
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest