Massimo Di Bello ha scritto:daniele1357 ha scritto: altri oltre 4000 nulla o quasi.
Gli altri 4.000, se vogliono, e se ne hanno davvero bisogno, possono fare come hanno fatto gli altri
Massimo non scherziamo.
Questo per moltissimi è un hobby che DEVE occupare il tempo che uno ha a disposizione, non puoi pretendere che uno diventi reporter, o descriva decine di comuni in un mese e mezzo per mettersi alla pari con i punti karma di altri.... e non puoi dire "non l'hai fatto fino ad oggi....[snippete] tuoi".
Per questo proponevo un livello minimo per tutti, almeno da avere un minimo per muoversi, dicevo 500 punti dati automaticamente a tutti, anche a chi ne ha.... + 500 a tutti.
Vedi che non sarebbero sufficenti per chiedere un appello, ci sarebbero già concorrenti di serie A e di serie B, se i gestori sbagliassero un giudizio non potrebbero appellarsi.
Poi, non tieni presente che ci saranno nuovi adepti, attuando questo sistema del Karma li farai sentire come impotenti mentre andrebbero coccolati per fidelizzarli un minimo.
Ancora, se una foto esclusa costerebbe X punti di penalità, perchè non premiare le foto accettate? Magari X/10 punti, giusto per invogliare a far bene?
Ancora: non puoi esordire con la regola del Karma a un mese e mezzo dall'inizio del concorsone, l'avessi detto a gennaio 2011 capirei, chi non si è dato un po da fare nel tempo a disposizione avrebbe da dire 'mea culpa' ma così di punto in bianco chi attendeva da molto tempo il concorsone, silente, l'ha preso...[snippete]....
Ri-ripeto, per ovviare a oggettive mancanze nella divulgazione in tempi onesti di una regola di questo tipo sarà necessario dare un livello congruo di karma pro capite da spendere a tutti.
Sapendo come si guadagna il Karma, chi è interessato potrà correre ai ripari nei prossimi mesi.
daniele