I Contest e i Dati Exif

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Nycla » dom 20 nov 2011 18:28

Prego..figurati!! :flowers:
Sono invisibile solo perchè la gente si rifiuta di vedermi!!!
Nycla
Utente

Messaggioda greenland » dom 20 nov 2011 18:59

Nycla ha scritto:Prego..figurati!! :flowers:

:scratch: non mi sembra di averti ringraziato di nulla :xd:

tornando invece al discorso exif,non è mai stata fatta alcuna discriminazione e se qualcuno ha prove in senso opposto è pregato di presentarle alla redazione,inviando un mp a Massimo,anzichè scrivere accuse più o meno velate,negandole poi al messaggio successivo.
Per il futuro penso si cercherà una formula che eviti di prestare il fianco a strumentalizzazioni.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Nycla » dom 20 nov 2011 19:29

Lo sò.....allegerivo solo il clima offrendoti dei fiori,in quanto alle accuse velate mi auguro che non ti riferisca a me.....sono anche troppo esplicita.Per chiudere qui il discorso ho espresso le mie perplessità ma per quanto vedo mi viene risposta sempre e solo la solita cosa...evidentemente non riesco a farmi capire.A questo punto aspetto solo che si concluda il contest per verificare una cosa.Grazie della tua cortese disponibilità.... :ciao:
Nycla
Utente

Messaggioda pagati » dom 20 nov 2011 19:48

Nycla ha scritto:....
sono anche troppo esplicita.
...
A questo punto aspetto solo che si concluda il contest per verificare una cosa
...

tanto esplicita da lanciare messaggi come quello sopra... o le cose le dici, oppure te le tieni per te. così alimenti soltanto il clima di sospetto e malanimo, a quale pro poi...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda greenland » dom 20 nov 2011 19:56

pagati ha scritto:
...
...

tanto esplicita da lanciare messaggi come quello sopra... o le cose le dici, oppure te le tieni per te. così alimenti soltanto il clima di sospetto e malanimo, a quale pro poi...

eh..infatti... :ok:
Aggiungo che mi sfugge il senso di partecipare ai contest,se si ha il sospetto che esistano truffe o cose già stabilite. :hmm:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » dom 20 nov 2011 20:50

Nycla ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/51712/view Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai questa foto ammessa ha ancora i dati exif invisibili se sono obbligatori? Mi è stato spiegato che i senior e i gestori li vedono sempre e comunque.In questo contest se sono obbligatori visibili anche noi partecipanti li dovremmo vedere(come in effetti accade nelle altre foto). Tale richiesta è dietro all'esclusione di una mia foto per lo stesso motivo la prima volta e per dati incompleti la seconda motivazione. Io non stò assolutamente contestando la mia esclusione ci mancherebbe,solo mi domandavo il perchè questa è ammessa se i famigerati dati sono invisibili. Torno a richiedere spiegazioni perchè fino ad adesso si è solo cercato di sviare l'argomento e ciò non mi pare giusto...le regole dovrebbero essere paritarie per tutti i partecipanti o no? Grazie e scusate la mia caparbietà nel ricercare di ottenere risposta sul perchè la foto in questione non è stata esclusa. :flowers: P.S Nulla toglie alla bellezza di questa foto..ma come è successo a tante altre è giusto che se non in regola venga esclusa.Ciao

La risposta te l'ha già data l'autore sotto la foto.

Cosa non è chiaro di questa risposta?

Se ti prendessi la briga di guardare gli exif di tutte le foto ammesse finora, vedresti che ce ne sono molte altre con l'opzione privacy abilitata.
La tua foto, che credo di aver individuato, è stata esclusa per exif incompleti.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » dom 20 nov 2011 21:00

greenland ha scritto:
pagati ha scritto:
...
...

eh..infatti... :ok:
Aggiungo che mi sfugge il senso di partecipare ai contest,se si ha il sospetto che esistano truffe o cose già stabilite. :hmm:

ultimamente ho un'impressione particolare e strana
c'è chi butta una bomba e poi nasconde la mano - con scuse e mazzolin di fiori
e intanto vengono alimentati i sospetti di presunte irregolarità

ma quando si chiedono prima dell'attivazione del contest consigli e suggerimenti
la risposta è che non si partecipa più ai contest o che non si partecipa al contest nello specifico.

Le critiche sono sempre accettate da me ma quando sono propositive
grazie

:furious:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda emmaromanazzi » dom 20 nov 2011 21:04

@ Nicla
da regolamento " Obbligatori i dati exif" se sono presenti la foto viene ammessa.
Se non sono presenti o sono presenti solo parzialmente, nel senso che mancano alcuni dati,esempio: cam, la foto viene non ammessa.
Nel momento in cui si fa la verifica dei dati ed è presente la dicitura: dati exif non disponibili, vuol dire che i dati sono presenti e possono essere letti soltanto dai gestori e dalla redazione, in quanto l'autore ha utilizzato l'opzione privacy, prevista proprio dalla redazione. Pertanto i dati ci sono, solo che in questo caso non possono essere visibili a tutti.
Spero di essere stata chiara, con questo, non capisco perchè si vogliono trovare sempre cavilli o subdorare chissà che sotterfugi, invece di partecipare con divertimento.
Se alcuni punti di un regolamento non si accettano o si interviene prima con suggerimenti vari che possono guidare l'organizzatore o non si partecipa al contest.
Nessuno è obbligato. :flower:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Nycla » dom 20 nov 2011 22:11

Grazie Emma :flower:
Nycla
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 20 nov 2011 22:30

Diana Cocco ha scritto:

ma quando si chiedono prima dell'attivazione del contest consigli e suggerimenti
la risposta è che non si partecipa più ai contest o che non si partecipa al contest nello specifico.

Diana, è una classica tattica dei troll.

Collaborare alla stesura di un regolamento vorrebbe dire aiutare, essere propositivi, far crescere una community...
E un troll non ha nessuna intenzione di farlo.

Esempi di comportamento dei troll:
- Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità,
- Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti,
- L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me"),
- Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup o forum, un flame è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » dom 20 nov 2011 23:01

Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:

Diana, è una classica tattica dei troll.

Collaborare alla stesura di un regolamento vorrebbe dire aiutare, essere propositivi, far crescere una community...
E un troll non ha nessuna intenzione di farlo.

Esempi di comportamento dei troll:
- Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità,
- Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti,
- L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me"),
- Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup o forum, un flame è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico)

e in genere, una volta identificato come tale, un troll viene bannato sine ulla mora, acciocché non abbia più ad ammorbare l'aria
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » dom 20 nov 2011 23:05

ah ho capito Immagineun troll
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » dom 20 nov 2011 23:06

pagati ha scritto:sine ulla mora

che bello rispolverare il latino con te :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda pagati » dom 20 nov 2011 23:24

mavi80 ha scritto:
pagati ha scritto:sine ulla mora

che bello rispolverare il latino con te :flowers:

verrebbe da risponderti Civis Romanus Sum ;-)
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 21 nov 2011 00:10

SuperAdi ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:...Mai visto un software che cancelli il dato della cam...

Photoshop se salvi per Web credo che di default non mantenga i dati Exif, comunque io penso che sia giusto che ci siano se uno non ha niente da nascondere perchè nasconderli? Al limite oscurarli in fase di presentazione foto e voto!

Un saluto

E' l' unico caso, Adalberto.
Ma si vede la differenza fra i dati del salvataggio per Web e la rica della cam cancellata di proposito.

Per ii resto, e non so quante volte l' ho ripetuto, per me va benissimo che la Redazione oscuri PER TUTTI il dato nome cam.
Non mi sta bene invece che i soliti maneggioni se lo oscurino da soli.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest