Moderatore: Giovanna F
Nycla ha scritto:Prego..figurati!!
non mi sembra di averti ringraziato di nulla 

Nycla ha scritto:....
sono anche troppo esplicita.
...
A questo punto aspetto solo che si concluda il contest per verificare una cosa
...
pagati ha scritto:Nycla ha scritto:....
...
...
tanto esplicita da lanciare messaggi come quello sopra... o le cose le dici, oppure te le tieni per te. così alimenti soltanto il clima di sospetto e malanimo, a quale pro poi...

Nycla ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/51712/view Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai questa foto ammessa ha ancora i dati exif invisibili se sono obbligatori? Mi è stato spiegato che i senior e i gestori li vedono sempre e comunque.In questo contest se sono obbligatori visibili anche noi partecipanti li dovremmo vedere(come in effetti accade nelle altre foto). Tale richiesta è dietro all'esclusione di una mia foto per lo stesso motivo la prima volta e per dati incompleti la seconda motivazione. Io non stò assolutamente contestando la mia esclusione ci mancherebbe,solo mi domandavo il perchè questa è ammessa se i famigerati dati sono invisibili. Torno a richiedere spiegazioni perchè fino ad adesso si è solo cercato di sviare l'argomento e ciò non mi pare giusto...le regole dovrebbero essere paritarie per tutti i partecipanti o no? Grazie e scusate la mia caparbietà nel ricercare di ottenere risposta sul perchè la foto in questione non è stata esclusa.P.S Nulla toglie alla bellezza di questa foto..ma come è successo a tante altre è giusto che se non in regola venga esclusa.Ciao
greenland ha scritto:pagati ha scritto:Nycla ha scritto:....
...
...
tanto esplicita da lanciare messaggi come quello sopra... o le cose le dici, oppure te le tieni per te. così alimenti soltanto il clima di sospetto e malanimo, a quale pro poi...
eh..infatti...![]()
Aggiungo che mi sfugge il senso di partecipare ai contest,se si ha il sospetto che esistano truffe o cose già stabilite.

Diana Cocco ha scritto:
ultimamente ho un'impressione particolare e strana
c'è chi butta una bomba e poi nasconde la mano - con scuse e mazzolin di fiori
e intanto vengono alimentati i sospetti di presunte irregolarità
ma quando si chiedono prima dell'attivazione del contest consigli e suggerimenti
la risposta è che non si partecipa più ai contest o che non si partecipa al contest nello specifico.
Justinawind ha scritto:Diana Cocco ha scritto:
ultimamente ho un'impressione particolare e strana
c'è chi butta una bomba e poi nasconde la mano - con scuse e mazzolin di fiori
e intanto vengono alimentati i sospetti di presunte irregolarità
ma quando si chiedono prima dell'attivazione del contest consigli e suggerimenti
la risposta è che non si partecipa più ai contest o che non si partecipa al contest nello specifico.
Diana, è una classica tattica dei troll.
Collaborare alla stesura di un regolamento vorrebbe dire aiutare, essere propositivi, far crescere una community...
E un troll non ha nessuna intenzione di farlo.
Esempi di comportamento dei troll:
- Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità,
- Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti,
- L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me"),
- Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup o forum, un flame è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico)
un trollpagati ha scritto:sine ulla mora

mavi80 ha scritto:pagati ha scritto:sine ulla mora
che bello rispolverare il latino con te

SuperAdi ha scritto:MARIO1964 ha scritto:...Mai visto un software che cancelli il dato della cam...
Photoshop se salvi per Web credo che di default non mantenga i dati Exif, comunque io penso che sia giusto che ci siano se uno non ha niente da nascondere perchè nasconderli? Al limite oscurarli in fase di presentazione foto e voto!
Un saluto

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti