Justinawind ha scritto:Per me va benisimo... ma per i povericristi che non sanno leggere una mappa o sono in un comune che non conoscono bene, diventa problematico...

Massimo Di Bello ha scritto:più in là possiamo anche dare la possibilità di aggiungere la posizione in un secondo momento,
in modo che l'autore, con l'aiuto degli altri partecipanti possa avere il modo di individuare la posizione giusta
Penso sia importante incoraggiare e dare tutte le indicazioni necessarie a chi vuole dedicare un po’ di tempo a far capire meglio dove si trova il luogo fotografato, soprattutto per quelli meno conosciuti; e questo anche per le immagini presentate da altri autori, che magari sono di un comune che si conosce bene!
Justinawind ha scritto::ok:
Insererire la posizione anche dopo va bene.

dous ha scritto:Justinawind ha scritto::ok:
Insererire la posizione anche dopo va bene.
Come si fa a modificare la georeferenziazione della foto una volta inserita? Mi sono accorto di aver inserito le coordinate del luogo di scatto e non del soggetto...

albatros ha scritto:A dire la verità io sto ponendo più attenzione a questo che alla descrizione del soggetto.
Per quest'anno infatti ho deciso che non le riporterò (perchè poi spesso questo era, un copia e incolla da wikipedia et similia...una ricerca che poi tutti possono fare, se veramente interessati) mentre indicare nel titolo il nome del soggetto e la sua posizione sulla mappa mi sembra davvero immediato e utile...ammesso che poi si veda, da qualche parte

Federico Scaroni ha scritto:Ho lisciato l'inserimento della mappa nelle mie prima foto.
E' possibile farlo a posteriori?

carlobln ha scritto: In questo caso cosa prevale? Il comune dello scatto oppure il comune che occupa più spazio nella foto?

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti