Discussione novità regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda MARIO1964 » mar 29 nov 2011 13:30

Adriano Di Benedetto ha scritto:E' la prima volta che sono d'accordo con te ( fino alla prossima stoccata ) ma adesso sfidiamoci con le foto basta con le chiacchiere e poi vinca il migliore ( io :italia: :campione: )

Giusto, Adriano!
Sei tu il fotografo da battere!!!
Ma con la qualità, non con le manovre !!!

:campione:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 29 nov 2011 13:43

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Questo vale anche per i senior, se ci sono 4 senior in un team cercheranno di sostenere il punto di vista del proprio team, mentre i team senza senior non avranno possibilità.

Danilo, adesso basta.
Proprio tu fai queste affermazioni,quando un tuo thread a difesa di una tua foto in Senior Club è stato integralmente censurato da Massimo proprio per il principio che non si può intervenire sulle proprie foto o sulle foto di amici e parenti.

I senior non potranno intervenire sulle foto loro, su quelle di amici e parenti, e pertanto non potranno intervenire sulle foto del proprio team.

Stai raccontando alla gente un sacco di cose senza senso e senza fondamento, perché?

I senior non sono stupidi, e si accorgono quando c'è chi fa manovre "strane", tipo fare un sondaggio di revisione su foto escluse per creare giurisprudenza e farsi riammettere le proprie, come è accaduto in giardini e se voglio posso anche dimostrarlo con tanto di nomi e cognomi, perché non solo tu hai il "il libro dei senior".

Hai fatto parte di questa compagine,vuoi forse dirmi che hai approfittato del tuo ruolo quando potevi? Eri l'unico senza macchia e senza paura? e tutti gli altri invece un gruppo di omertosi?

La redazione ha già messo una norma di garanzia per ricorrere contro i giudizi di esclusione, non ti senti abbastanza protetto? Nonostante facciano un passaggio di fronte a tutta l'assemblea degli utenti qualificati? Hai paura di essere poco simpatico e quindi valutato anche del dagli autori qualificati in maniera poco obiettiva?

Non c'è bisogno di avere un pulpito più alto per difendere le proprie foto, se si ha un minimo di dialettica e di competenze tecniche; e nemmeno di claques compiacenti o di "ghost writer".

Fai delle belle foto Danilo.
Abbi cura nella pubblicazione.
Preoccupati che siano a norma di regolamento.
E vivi sereno.

:-)

Cosa vuol dire adesso basta, ho solo scritto che quello che ha scritto Massimo vale per tutti.
Cosa sto raccontando che non ha senso?
Se tu che mi metti in bocca cosa che io non ho mai scritto.
Ormai c'è un'abitudine consolidata che quando un'autore scrive un commento si passa subito ad attaccarlo dal punto di vista personale.
Un senior dovrebbe dare l'esempio con commenti costruttivi, ricordo che dei senior hanno reso visibili a tutti commenti dei 3D interni, un'ottimo esempio di commento costruttivo.
Per correttezza di informazione, non ho mai commentato o scritto sotto le mie foto in sondaggio, per quanto riguarda i 3D
oscurati giro a Massimo la questione e le motivazione che riguardano interventi di carattere generale.
viewtopic.php?f=2327&t=14820&p=308766#p308766
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 29 nov 2011 14:03

danilo56 ha scritto:Cosa sto raccontando che non ha senso?
Se tu che mi metti in bocca cosa che io non ho mai scritto.

danilo56 ha scritto:Questo vale anche per i senior, se ci sono 4 senior in un team cercheranno di sostenere il punto di vista del proprio team, mentre i team senza senior non avranno possibilità.

Non risponde al vero.

MARIO1964 ha scritto:I senior non potranno intervenire sulle foto loro, su quelle di amici e parenti, e pertanto non potranno intervenire sulle foto del proprio team.

Chiedo a Massimo di integrare con questa frase il punto del regolamento riguardante i controlli sulle foto in concorso.

Non ho altro da aggiungere.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 29 nov 2011 16:58

MARIO1964 ha scritto:I senior non potranno intervenire sulle foto loro, su quelle di amici e parenti, e pertanto non potranno intervenire sulle foto del proprio team.

Questo lo so.
Massimo Di Bello ha scritto:Questo renderebbe di fatto la struttura arbitrale molto "politica",
con i soggetti rappresentanti di ciascun team a cercare di sostenere il punto di vista del proprio team (visto che vengono messi lì dal team).
No, non mi sembra una buona idea

Ho solo risposto a questo commento di Massimo!
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 29 nov 2011 18:14

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:E' la prima volta che sono d'accordo con te ( fino alla prossima stoccata ) ma adesso sfidiamoci con le foto basta con le chiacchiere e poi vinca il migliore ( io :italia: :campione: )

Giusto, Adriano!

Accetto tutto da te le offese no, come ti permetti di mettere in dubbio la mia vittoria, quali manovre, quando si fanno certe accuse poi devono essere spiegate ' perchè mi sono rotto di sentire le stupidagini, se sai qualcosa a questo punto la devi tirare fuori altrimenti stai zitto, adesso non mi venir a dire che la tua è stata una battuta se è cosi è una pessima battuta che te la devi tenere tutta per te, una cosa trovo strano che la redazione vi permetta a voi senior di andare giù pesantemente nei vostri commenti senza mai prendere nessuna sanzione, invece se uno di noi si permette di dire una cosa diretta viene subito sanzionato.
Mario se tu vuoi scerzare trovi la persona giusta ma non ti devi permmettere di offendere, noi a Roma diciamo che quando il gatto non arriva al lardo dice che è arancico, a buon inteditor poche parole, un saluto e seguita a fare il tuo lavoro sperando che almeno quello non lo fai con le battutacce
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 29 nov 2011 18:38

Adriano Di Benedetto ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Giusto, Adriano!

Accetto tutto da te le offese no, come ti permetti di mettere in dubbio la mia vittoria, quali manovre, quando si fanno certe accuse poi devono essere spiegate ' perchè mi sono rotto di sentire le stupidagini, se sai qualcosa a questo punto la devi tirare fuori altrimenti stai zitto, adesso non mi venir a dire che la tua è stata una battuta se è cosi è una pessima battuta che te la devi tenere tutta per te, una cosa trovo strano che la redazione vi permetta a voi senior di andare giù pesantemente nei vostri commenti senza mai prendere nessuna sanzione, invece se uno di noi si permette di dire una cosa diretta viene subito sanzionato.
Mario se tu vuoi scerzare trovi la persona giusta ma non ti devi permmettere di offendere, noi a Roma diciamo che quando il gatto non arriva al lardo dice che è arancico, a buon inteditor poche parole, un saluto e seguita a fare il tuo lavoro sperando che almeno quello non lo fai con le battutacce

Adriano, ti spiego cosa ha scritto Mario, visto che non hai capito. :muro:

Lui ha scritto che lo scorso anno hai vinto TU il premio di Miglior Fotografo, per cui sei da battere su questo campo, come appunto il migliore.
E da battere non le manovre, ma facendo le ottime foto (e questo presumo sia un riferimento ad altri che sono intervenuti in questa conversazione, che insinuavano alcune cose, ALTRI, NON TU).
Mario NON HA DETTO che tu hai fatto le manovre, ma nessuno le deve fare provando ad arrivare al premio Miglio fotografo.
Spiegato così mi auguro ti sia più chiaro :bonk:

Insomma, lui ti ha fatto i complimenti, e tu lo offendi... :/ :/ :/
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 29 nov 2011 19:01

Cara Justina capisco che tu devi fare l'avvocato del diavolo, quello che c'è scritto è molto chiaro va bè che io sono un po tonto però ancora riesco a capire quello che si scrive, se Mario quello che ha scritto intende dire quello che tu dici poteva dirmelo lui e magari poteva anche scusarsi se le sue parole sono state interpretate diversamente, io sono quà se Mario vuole scusarsi io le accetto volentieri, aspetto.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 29 nov 2011 19:12

Adriano Di Benedetto ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Giusto, Adriano!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Adriano ...
Ma che hai capito?

Sei il fotografo da battere = Sei il campione in carica
Ma con la qualità, non con le manovre = con belle foto, non con intrighi & cospirazioni.

Accidenti, se per una volta che ti faccio un complimento mi tratti così ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 29 nov 2011 19:18

MARIO1964 ha scritto:Accidenti, se per una volta che ti faccio un complimento mi tratti così ...

Ecco, non lo fare mai più :saint:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 29 nov 2011 19:22

Ti ringrazio per il chiarimento, la frase poteva lasciare intendere altre cose, sono d'accordo con te con la qualità le manovre le lascio fare agli altri, qualche errore l'ho fatto anchio perchè qualcuno nel mio team mi aveva spiegato male come funzionava, per fortuna ho imparato subito anche se ho pagato qualcosa.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 29 nov 2011 19:24

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ti ringrazio per il chiarimento, la frase poteva lasciare intendere altre cose, sono d'accordo con te con la qualità le manovre le lascio fare agli altri, qualche errore l'ho fatto anchio perchè qualcuno nel mio team mi aveva spiegato male come funzionava, per fortuna ho imparato subito anche se ho pagato qualcosa.

:ok:

E mi scuso se ho dato luogo a fraintendimenti ...
:salute: :salute: :salute:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 29 nov 2011 19:52

:dotto:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda DGIANKY » mar 29 nov 2011 20:03

Ciao a tutti, permettetemi di dire che leggendoVi non mi sembra di seguire le proposte per modificare quindi migliorare il regolamento del 2009 ma mi sembra, invece, che si colga l'occasione per togliersi un sassolino dalla scarpa; mi sembra che l'atmosfera sta scaldandosi e in certi casi infuocandosi, per nulla.

Queste discussioni intestine non mi sembrano fatte nel posto giusto perché quelli come me, ultime ruote del carro, potrebbero farsi idee strane ingiustificate proprio su i controllori/giudicanti, o comunque giudici.
Leggere tanti cavilli proprio su chi deve giudicare le opere con annesse accuse su uno o l'altro anziché rendere più snello ma con punti fermi il regolamento del concorso fotografico, viene da chiedersi se è logico tutto questo.

Anche io ho letto che Mario1964 non ha offeso nessuno, casomai ha fatto un apprezzamento nei confronti di Adriano Di Benedetto portandolo di esempio, quando Mario parla di manovre si riferisce a qualcun'altro; mi sono permesso di spezzare, giustamente, una lancia nei confronti di Mario.

Però quando ufficialmente viene bandito un concorso, le bocce sono tutte ferme, i paletti piantati con i nastri di partenza al loro pronti per ricevere i cavalli, invece mi sembra che prima è uscito il titolo/i del concorso, poi la data ufficiale e solo adesso la discussione sul regolamento; non mi sembra normale.

P.S. senza alcuna offesa a nessuno.

:italia: :fotografo: Buona luce a tutti :italia:
DGIANKY
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 29 nov 2011 20:04

Ritornando al Regolamento, l'unico punto ancora da definire, e poi metto online la bozza,
è se contare anche le foto messe fuori concorso per quanto riguarda la non ricandidatura della stessa foto (o troppo simili).

Normalmente la ratio sul contare anche le foto escluse, è evitare che un partecipante si deresponsabilizzi,
tipo "non mi preoccupo troppo di controllare se una foto ha il bordino, tanto se c'è, me lo dicono loro e la posso ricandidare",
sovraccaricando così chi poi deve fare i controlli.

Visto che però ora abbiamo la penalità per le foto messe fc (e il limite sul numero foto candidabili),
si potrebbe pensare di non vietare di ricandidare le foto messe fuori concorso (naturalmente dopo averle corrette e dove ciò è possibile),
questo renderebbe molto meno pesante il tipo di esclusione tra le più "antipatiche" (ma necessarie) che possono capitare.
Nella scorsa edizione abbiamo avuto diverse belle foto escluse per bordini
e che a causa della regola della non ricandidatura, non hanno potuto più partecipare.
E questo potrebbe valere per foto con piccole macchie, foto troppo ritoccate (l'autore potrebbe ricandidare una foto più "naturale"), etc.

In pratica potremmo cambiare la regola:
Candidature ripetute: Una specifica foto può essere candidata un’unica volta e per un sol tema. L’autore non può candidare più volte la stessa foto o foto troppo simili a quelle già candidate.
in
Candidature ripetute: Una specifica foto può essere candidata un’unica volta e per un sol tema. L’autore non può candidare più volte la stessa foto o foto troppo simili a quelle già candidate (non vengono contate quelle messe fuori concorso, se non quelle escluse per questa stessa regola).

Cosa ne pensate?

ps: il "se non quelle escluse per questa stessa regola" serve perché altrimenti io posso candidare due foto troppo simili, mi vengono messe fuori concorso entrambe per candidatura ripetuta, allora io ne posso inserire una terza (ancora quasi uguale o magari proprio una di quelle escluse), visto che non "contano più"

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 29 nov 2011 20:05

DGIANKY ha scritto:Però quando ufficialmente viene bandito un concorso, le bocce sono tutte ferme, i paletti piantati con i nastri di partenza al loro pronti per ricevere i cavalli, invece mi sembra che prima è uscito il titolo/i del concorso, poi la data ufficiale e solo adesso la discussione sul regolamento; non mi sembra normale.

Il concorso NON è ancora bandito ufficialmente. Lo sarà solo quando metteremo online la versione definitiva del Regolamento.

Questa è una discussione fatta a priori, in modo da dare a tutti la possibilità di contribuire ad un Regolamento migliore
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari