Discussione sulla Bozza Regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Macmamauri » dom 04 dic 2011 17:19

silva carla ha scritto:scusa massimo ma dove posso trovare gli allegati???
grazie
carla

Credo che arriveranno presto... ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Agnes » dom 04 dic 2011 23:37

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:E che le penalità per le foto fc, saranno dati con punti karma.

Premetto che non l' ho scritto nell'intervento precedente, ma la stesura del regolamento mi pare decisamente valida.

Mi sfugge il significato di questa affermazione, puoi dettagliarla?

:japan:

Quindi non sono previsti "controlli finali" come nella scorsa edizione...
Perchè se un team dovesse andare in rosso a concorso finito in fase di controlli finali, cosa succederebbe? Esclusione dal concorso oppure possibilità di ricaricareil conto con versamenti da parte dei componenti del team anche a concorso finito?
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Agnes » dom 04 dic 2011 23:43

:plus1:
MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Punto 20.

Bisogna proprio mettere le foto votate in Facebook tra le finaliste?
Non è più serio indire un premietto apposito?

Non mi pare serio inserire tra le finaliste foto votate non sappiamo come e non sappiamo da chi.

daniele

:plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1:

:plus1: :plus1: :plus1: :plus1: :plus1:

Secondo me il voto di facebook scatenerebbe una caccia al voto soprattutto da parte di coloro che hanno foto decenti che però non sono entrare in finale con il voto a scrutinio...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Agnes » lun 05 dic 2011 00:01

Massimo Di Bello ha scritto:
mcoffano ha scritto:Peccato che sia stato rimosso il limite di una foto finalista per categoria per autore: preferivo la versione precedente che dava possibilita' a piu' autori.

vero, però semplifica non poco la gestione, evitando di andare ogni volta a rivedere le finaliste dei mesi precedenti
(per il meccanismo di scelta della finalista da far rimanere)

Ok, però in questo modo vinceranno tutto le stesse persone e il concorso sarà più difficile e meno popolare...
Allora sarebbe opportuno dividere le categorie dei professionisti da quella degli amatori
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Agnes » lun 05 dic 2011 00:17

Massimo Di Bello ha scritto:dopo essere passata per la revisione del team, la foto rimarrà per 24 ore nel "limbo" in una lista a parte visibile a tutti. Durante questo tempo l'autore potrà ancora effettuare modifiche (quindi anche al comune).

Il Revisore del Team ha limiti di tempo per controllare le foto candidate dai suoi compagni di team? Basta che le ammetta prima delle votazioni?
Mi auguro non dovrà stare 24 ore su 24 attaccato al pc per controllare se ci sono foto candidate da validare entro 24 ore. Sarebbe un vero e proprio lavoro...
e dovrebbe pure chiedere le ferie per concedersi una giornata di riposo...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 05 dic 2011 02:18

Agnes ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:dopo essere passata per la revisione del team, la foto rimarrà per 24 ore nel "limbo" in una lista a parte visibile a tutti. Durante questo tempo l'autore potrà ancora effettuare modifiche (quindi anche al comune).

Il Revisore del Team ha limiti di tempo per controllare le foto candidate dai suoi compagni di team? Basta che le ammetta prima delle votazioni?
Mi auguro non dovrà stare 24 ore su 24 attaccato al pc per controllare se ci sono foto candidate da validare entro 24 ore. Sarebbe un vero e proprio lavoro...

Il revisore candida le foto quando vuole, nel "serbatoio del Team" possono starci senza limiti di tempo.
Dal "serbatoio" del Team passano al "limbo", e lì stazionano 24 ore perchè se qualcuno si accorge di errori e/o sviste dell' autore puo segnalarle per la correzione.
:flowers: :ciao:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » lun 05 dic 2011 10:35

Agnes ha scritto:...Secondo me il voto di facebook scatenerebbe una caccia al voto soprattutto da parte di coloro che hanno foto decenti ...

anche di chi ha foto indecenti :jfs2:
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 05 dic 2011 11:00

SuperAdi ha scritto:
Agnes ha scritto:...Secondo me il voto di facebook scatenerebbe una caccia al voto soprattutto da parte di coloro che hanno foto decenti ...

Soprattutto ...
:jfs2:

Vabbè, è un segno dei tempi in cui viviamo…
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mcoffano » lun 05 dic 2011 14:22

MARIO1964 ha scritto:
SuperAdi ha scritto:

Soprattutto ...

Vabbè, è un segno dei tempi in cui viviamo…

E' vero, e' un segno dei tempi e dara' la possibilita' anche a foto non bellissime di entrare in finale.
Mi aspetto pero' che la giuria finale non le scelga se non sono belle e se sono belle magari sono gia' in finale per votazione tradizionale...

Insomma, piu' ci penso piu' mi sembra inutile farle entrare in finale, mentre mi sembra piu' sensato istituire un premio apposito, come era gia' stato suggerito da qualcuno, proprio per dare evidenza al segno dei tempi
mcoffano
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » lun 05 dic 2011 14:34

mcoffano ha scritto:...Insomma, piu' ci penso piu' mi sembra inutile farle entrare in finale, mentre mi sembra piu' sensato istituire un premio apposito, come era gia' stato suggerito da qualcuno, proprio per dare evidenza al segno dei tempi

Pure io penso che per questo sistema sia meglio istituire un premio a parte dove, al limite, far gareggiare anche le foto che sono entrate in finale nel concorsone attraverso la votazione normale.

Un saluto a tutti

P.S. Naturalmente avrei più gradito che non si fosse utilizzata questo tipo di votazione attraverso FB ma visto che c'e' cerchiamo di limitare i danni :-)
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 05 dic 2011 14:58

SuperAdi ha scritto:

Una foto indecente, non ottiene un voto maggiore di 40 al voto a scrutinio,
che è il limite che abbiamo messo per poter partecipare al voto popolare di Facebook
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » lun 05 dic 2011 14:59

MARIO1964 ha scritto:
Agnes ha scritto:

Il revisore candida le foto quando vuole, nel "serbatoio del Team" possono starci senza limiti di tempo.
Dal "serbatoio" del Team passano al "limbo", e lì stazionano 24 ore perchè se qualcuno si accorge di errori e/o sviste dell' autore puo segnalarle per la correzione.
:flowers: :ciao:

Meno male...

Grazie Mario :flowers: :ciao:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » lun 05 dic 2011 15:01

Massimo Di Bello ha scritto:...Una foto indecente, non ottiene un voto maggiore di 40 al voto a scrutinio,
che è il limite che abbiamo messo per poter partecipare al voto popolare di Facebook

Dici? :-)
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 05 dic 2011 15:01

mcoffano ha scritto:Mi aspetto pero' che la giuria finale non le scelga se non sono belle e se sono belle magari sono gia' in finale per votazione tradizionale...

Quello che può essere "bello" o meno, dipende dagli occhi di chi guarda.
Il voto a scrutinio è l'espressione dei partecipanti,
con il voto di Facebook si introduce un diverso punto di vista.

Poi la Giuria con i suoi "occhi" giudicherà quali sono le foto vincitrici.

Ad esempio, a volte una foto "bella" può ad un esperto sembrare "banale",
in quanto simile a tante altre che ha visto già tante altre volte,
e magari può scegliere una foto meno "bella" ma più "originale" per il diverso taglio dato alla foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » lun 05 dic 2011 15:02

SuperAdi ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:...Una foto indecente, non ottiene un voto maggiore di 40 al voto a scrutinio,

Dici? :-)

Adi, hai ragione :xd:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari