Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » ven 03 feb 2012 15:16

Paola S ha scritto:Questo però mi fa sorgere un'altra domanda: se sospendo una foto che era in revisione, di un comune di categoria A (quindi, max 1 foto al mese) la posso ricandidare ora perché non era stata conteggiata, o devo comunque aspettare marzo?

E' stata già conteggiata, per cui devi aspettare marzo.
O usare punti karma per caricare più foto, ma il sistema non è ancora attivo :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 feb 2012 15:44

Paola S ha scritto:Questo però mi fa sorgere un'altra domanda: se sospendo una foto che era in revisione, di un comune di categoria A (quindi, max 1 foto al mese) la posso ricandidare ora perché non era stata conteggiata, o devo comunque aspettare marzo?

Il limite sul numero di foto è basato sulle foto CARICATE
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ro-di-foto

se hai sospeso una foto, ed ora hai cambiato idea e la vuoi mettere in gioco, la puoi riattivare, già rientra nel numero relativo ai limiti
se ne vuoi candidare una nuova, allora sì, dipende se hai o meno la possibilità per quel comune
(al più presto dovrebbe essere attivo il sistema karma)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

dilemma

Messaggioda ombretta zanni » ven 03 feb 2012 15:59

:scratch: Avrei da candidare una foto di un ponte che si trova a Bagni di Lucca. Pare sia un ponte privato in quanto costruito dai proprietari di un agriturismo. Il ponte pero', ovviamente serve agli ospiti che devono attraversare il fiume Lima per raggiungere per l'appunto il complesso. E' da considerare privato o posso ritenerlo comunque un ponte idoneo per essere candidato? Grazie :hmm:
ombretta zanni
Utente Qualificato

Messaggioda Paola S » ven 03 feb 2012 16:02

Justinawind ha scritto:

E' stata già conteggiata, per cui devi aspettare marzo.
O usare punti karma per caricare più foto, ma il sistema non è ancora attivo :-)

Grazie Justinawind e anche Massimo.
Aspetterò marzo, non è il caso di consumare i punti karma in ogni caso, li terrò per altre occasioni...
Ciao :D
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 03 feb 2012 16:05

ombretta zanni ha scritto::scratch: Avrei da candidare una foto di un ponte che si trova a Bagni di Lucca. Pare sia un ponte privato in quanto costruito dai proprietari di un agriturismo. Il ponte pero', ovviamente serve agli ospiti che devono attraversare il fiume Lima per raggiungere per l'appunto il complesso. E' da considerare privato o posso ritenerlo comunque un ponte idoneo per essere candidato? Grazie :hmm:

Se è un ponte che non conduce all'abitazione privata, ma fa attraversare un fiume, secondo me è validissimo.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda paolospagg » ven 03 feb 2012 18:53

Stamattina ho scattato foto di due ponti che attraversano il fiume Enza,uno tra Compiano nel comune di Canossa e Cedogno nel comune di Neviano degli Arduini l'altro tra Vetto e Scurano nel comune di Neviano degli Arduini, in entrambi i casi il cartello di cambio provincia si trova in mezzo al ponte ed io ho scattato foto sia da una riva che dall'altra, che comune devo indicare?.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie
paolospagg
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 03 feb 2012 19:25

paolospagg ha scritto:Stamattina ho scattato foto di due ponti che attraversano il fiume Enza,uno tra Compiano nel comune di Canossa e Cedogno nel comune di Neviano degli Arduini l'altro tra Vetto e Scurano nel comune di Neviano degli Arduini, in entrambi i casi il cartello di cambio provincia si trova in mezzo al ponte ed io ho scattato foto sia da una riva che dall'altra, che comune devo indicare?.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie

devi indicare il comune che si vede nella foto, se scatti verso Canossa,e nella foto vedi Canossa, indichi Canossa :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda paolospagg » sab 04 feb 2012 00:34

Grazie !!!
paolospagg
Utente Qualificato

Messaggioda fador » sab 04 feb 2012 10:41

Come si possono vedere quanti punti karma si hanno? :mrgreen:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » sab 04 feb 2012 11:09

fador ha scritto:Come si possono vedere quanti punti karma si hanno? :mrgreen:

Ciao, devi andare nel tuo profilo, memberlist.php?mode=viewprofile&u=12458 , sotto il tuo nome utente c'e' scritto quanti punti karma hai al momento.

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » sab 04 feb 2012 11:10

fador ha scritto:Come si possono vedere quanti punti karma si hanno? :mrgreen:

ne hai 127 :mrgreen:
scusa :flower:
vedo che questa faccina ti piace moltissimo :jfs2:
si legge anche a destra di ogni messaggio lasciato nel forum, sotto l'avatar
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

In sospeso per gli altri

Messaggioda mcoffano » sab 04 feb 2012 11:37

Ho una foto nel limbo.

Se vado a vedere il limbo del mio team va tutto bene fino a quando arrivo alla mia foto.
A partire da quella (e va bene) e per tutte le successive (e qui non va bene, perche' sono foto altrui) vedo il bottone in sospeso.

Non ho provato a cliccare su una foto altrui per non rischiare di comprometterla.

Chiedo a Vincenzo se gli puo' servire una prova per avere traccia del comportamento del sistema
mcoffano
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 feb 2012 12:47

mcoffano ha scritto:A partire da quella (e va bene) e per tutte le successive (e qui non va bene, perche' sono foto altrui) vedo il bottone in sospeso.

Ora non ti dovrebbero uscire più
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mcoffano » sab 04 feb 2012 17:37

Massimo Di Bello ha scritto:
mcoffano ha scritto:A partire da quella (e va bene) e per tutte le successive (e qui non va bene, perche' sono foto altrui) vedo il bottone in sospeso.

Ora non ti dovrebbero uscire più

Tutto a posto ora, grazie :ok:
mcoffano
Utente Qualificato

Messaggioda Mirco » sab 04 feb 2012 17:54

Ho letto in un commento ad una foto di Massimo di Bello, che alla fine delle votazioni nella pagina utente si possono segnalare eventuali foto da fuori concorso incontrate nella votazione, io il turno lo avevo già terminato, nella riga azzurra in alto mi appare la scritta turno 1 completato in nero e non rieco più ad accedervi :scratch:
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012