Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda ralukatudor » ven 10 feb 2012 21:43

la stessa pagina, solo che mi sparisce il link della mia foto, quando cerco la foto nel mio computer, la metto a caricare sul sito, scrivo il titolo , provinvincia, tutto, pigio carica e mi sparisce il link della foto...non so come spiegare meglio di così ...e come se non avessi caricato nessuna foto, rimane lo spazio vuoto dove era il link della foto ...
ralukatudor
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 10 feb 2012 22:08

ralukatudor ha scritto:la stessa pagina, solo che mi sparisce il link della mia foto, quando cerco la foto nel mio computer, la metto a caricare sul sito, scrivo il titolo , provinvincia, tutto, pigio carica e mi sparisce il link della foto...non so come spiegare meglio di così ...e come se non avessi caricato nessuna foto, rimane lo spazio vuoto dove era il link della foto ...

Gli altri dati (il titolo, il comune, etc.) rimangono quindi visualizzati?
Sopra in alto, non appare nessun messaggio?

Quanto è grande il file della foto? Tieni presente che se è più di 3mb non può essere caricata,
devi prima crearne una copia e ridurne le dimensioni
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda fador » ven 10 feb 2012 22:31

Come faccio a modificare il titolo di una foto?
La foto è in Revisione Team.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » ven 10 feb 2012 22:36

fador ha scritto:Come faccio a modificare il titolo di una foto?
La foto è in Revisione Team.

non so se lo puoi fare tu o solo l'autore, comunque in "Modifica dati" sotto la foto, prova
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda fador » ven 10 feb 2012 22:51

Fatto. La foto è la mia. Grazie 1.☼☼☼
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » ven 10 feb 2012 22:53

fador ha scritto:Fatto. La foto è la mia. Grazie 1.☼☼☼

uff :cry:

mavi80
Utente Senior

Domanda

Messaggioda mcris » sab 11 feb 2012 00:30

Prendo ad esempio una foto già fuori concorso per chiedere se sono accettabili le lievi aberrazioni cromatiche visibili in alto dove i contorni delle foglie e dell'arcata del ponte tendono al blu
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/10959

Grazie :-)
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 11 feb 2012 01:26

mcris ha scritto:Prendo ad esempio una foto già fuori concorso per chiedere se sono accettabili le lievi aberrazioni cromatiche visibili in alto dove i contorni delle foglie e dell'arcata del ponte tendono al blu
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/10959

Grazie :-)

Dipende.
Questa è stata esclusa per altri motivi, in quel caso lì non andiamo ad analizzarla.

In linea di massima la valutazione viene fatta su questo genere di aberrazioni se è evidente che si tratta di artefatti da PP eccessiva, che derivano generalmente da eccesso di saturazione, contrasto o utilizzo esagerato della funzione di correzione ombre/luci.

Però, se anche la foto non fosse postprodotta e i fenomeni fossero consistenti ed evidenti si passerebbe da un esclusione per eccessiva PP ads un' esclusione per alterazione della realtà.

Tieni conto che noi valutiamo la foto al massimo ingrandimento consentito dal sito, e su quella basiamo le nostre valutazioni.

Eventualmente pubblicala, guarda l' effetto che fa e se la ritieni accettabile la candidi, altrimenti la ritiri. Non abbiamo un metro per poter dire "da qui a lì' ok, oltre è fuori" ...

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Chiarimenti in tema di Fori

Messaggioda MARIO1964 » sab 11 feb 2012 21:35

"Viste le richieste di chiarimenti nel forum pubblico abbiamo discusso nel Forum Senior in merito all' ammissibilità dei fori.
E' emerso che il foro, nell' antichità, svolgeva le stesse funzioni dell' attuale piazza, per cui la maggioranza dei Senior ha ritenuto che siano ammissibli al pari delle piazze.
Con la definizione "al pari delle piazze" significa che i fori saranno ammessi a condizione che rispettino le stesse caratteristiche delle piazze (vedute sufficientemente ampie, presenza di più edifici, ubicabilità e riconoscibilità).
In fase di controllo (e pertanto dal momento della candidatura e sino alla proclamazione dei vincitori) potrà essere richesta agli autori la documentazione che l' immagine riprenda un vero e proprio foro e non una qualsiasi area archeologica.
A tale proposito si raccomanda caldamente di riportare eventuali descrizioni e riscontri nei commenti alle foto."

MARIO1964
Utente Qualificato

Flusso delle foto.

Messaggioda daniele1357 » dom 12 feb 2012 19:02

Scusate ma non mi è ancora ben chiaro il flusso delle foto nel caso dei team.
Quello che non ho chiaro è:
1) se le foto in Revisione dei team hanno lo stesso trattamento di quelle sospese dell'autore o se vengono automaticamente candidate al termine della mesata ( il mese scorso non ero così attento a questi particolari).
2) le candidature sono possibili durante le prime tre settimane del mese, ovvero i revisori del team possono mettere in gara le foto fino all'ultimo momento della terza settimana giusto? Poi rimarranno un giorno nel limbo e successivamente appariranno tra quelle in gara.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 12 feb 2012 21:00

daniele1357 ha scritto:1) se le foto in Revisione dei team hanno lo stesso trattamento di quelle sospese dell'autore o se vengono automaticamente candidate al termine della mesata ( il mese scorso non ero così attento a questi particolari)

Le foto possono rimanere anche all'infinito in revisione team, devono essere esplicitamente approvate dal team

2) le candidature sono possibili durante le prime tre settimane del mese, ovvero i revisori del team possono mettere in gara le foto fino all'ultimo momento della terza settimana giusto? Poi rimarranno un giorno nel limbo e successivamente appariranno tra quelle in gara.

Solo il caricamento di una nuova foto (o la riattivazione di una foto in sospeso) può essere fatto fino al 24
Le approvazioni possono essere fatte fino all'ultimo giorno del mese (se vengono fatte all'ultimo momento anche il limbo diventa più breve, in modo da far andare le foto al voto)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » dom 12 feb 2012 21:17

Come mai è stata cambiata la classifica da Multi20 a Multi50? qui si intendono i comuni vero?
Invece Media20 è la media dei voti delle 20 miglior foto?

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 12 feb 2012 21:54

mavi80 ha scritto:Come mai è stata cambiata la classifica da Multi20 a Multi50? qui si intendono i comuni vero?

L'idea era quello di differenziarlo un po' di più da Media20, nella scorsa edizione le due classifiche non cambiava molto.
Fare foto con alti voti per 50 comuni diversi dovrebbe essere più difficile

Invece Media20 è la media dei voti delle 20 miglior foto?

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Telo » dom 12 feb 2012 21:57

Come si fa a segnalare una foto da mettere Fuori Concorso?
Massimo Telo
Utente

Messaggioda MARIO1964 » dom 12 feb 2012 22:01

Massimo Telo ha scritto:Come si fa a segnalare una foto da mettere Fuori Concorso?

Scrivi le motivazioni nei commenti e clicca su "Segnala alla Redazione"
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012