da daniele1357 » sab 11 feb 2012 23:47
Ho l'impressione si stiano mischiando un sacco di cose.
E' vero che in nessun concorso si ha interazione con i giudici, ma nessun concorso dura quasi un anno, e nussun concorso prevede tanto dispendio di energie da parte dei concorrenti.
Da una parte perchè tutti sono tenuti a controllare le proprie foto e quelle degli altri, poi perchè bisogna votare per 3 settimane al mese per vari mesi, poi perchè alcuni concorrenti dedicano un tempo infinito per controllare lo svolgimento (senior).
Diciamo che questo è un concorso self-supporting, ovvero che chi concorre fa praticamente il 99.9% del lavoro, escludendo quello fatto preventivamente da admin, e le eventuali modifiche in corso d'opera, e il lavoro di supercontrollo fatto da Massimo, che se non ci fossero diatribe si ridurrebbe di molto.
E' anche vero che in qualsiasi appello uno può difendersi, e diciamola tutta.... avevo proposto che ogni team avesse almeno un giudice, ed invece i concorrenti che hanno un giudice nel team possono in qualche modo sentirsi tutelati, gli altri no.
Poi ci sono i concorrenti single che sono per definizione senza tutela, figuriamoci quando sono anche concorrenti junior.
Si tratta di situazioni discriminanti, che si potrebbero sanare con la semplice partecipazione all'appello.
L'idea di Massimo di escludere tutti alla discussione avvantagerebbe chi ha un giudice che lo supporti, o nel team o amico di fatto.
La partecipazione all'appello servirebbe per far sapere a tutti i votanti il proprio punto di vista, e al concorrente capire quali argomenti hanno i votanti nella propria decisione.
Chi ricorre all'appello però dovrebbe farlo per difendere foto di valore, e non solo per partito preso, non vale la pena spendere tante parole, e deteriorare i rapporti con gli altri, per foto che poi non passerebbero il primo turno.
Se lo scopo è il litigio allora eliminiamo gli appelli.
daniele