greenland ha scritto:io la vedo in gara
Questo è un bel problema, io ce l'ho tra i sospesi...ci riferiamo alla stessa foto vero
Giochi in piazza 3, Venezia ?
greenland ha scritto:io la vedo in gara
greenland ha scritto:ops...ho sbagliato,non la vedo in effetti

maggi ha scritto:Scusate, forse ci ho capito poco. Ma dagli interventi sembrerebbe tutto una questione di privacy e relativa legislazione per i diritti. Allora chiedo seccamente: se nella foto l'eventuale presenza umana è rappresentata dall'autore stesso che candida la foto, o da un suo stretto familiare (es. il/la consorte) ben consenziente e l'immagine non è affatto un mero ritratto ma una semplice componente del soggetto esterno inquadrato, può essere candidata? E' importante, credo, per tutti i partecipanti, che spesso in gita vogliono inquadrare una piazza o un ponte mettendo nell'inquadratura sé stessi o il proprio partner. Grazie
1.2 FOTO NON AMMESSE
...
m) Foto ritratto

maggi ha scritto:Sì, ho capito: le foto ritratto ecc; ma ripeto la domanda, quando è la foto di una piazza o di un ponte con presenza di un soggetto familiare "e l'immagine non è affatto un mero ritratto ma una semplice componente del soggetto esterno inquadrato, può essere candidata?" Grazie
mavi80 ha scritto:maggi ha scritto:Sì, ho capito: le foto ritratto ecc; ma ripeto la domanda, quando è la foto di una piazza o di un ponte con presenza di un soggetto familiare "e l'immagine non è affatto un mero ritratto ma una semplice componente del soggetto esterno inquadrato, può essere candidata?" Grazie
secondo me se comunque si vede che la persona è in posa, rimane un ritratto e non la candiderei
è diverso da una ripresa in una piazza con più persone ma non in posa

maggi ha scritto:dov'è il problema? Mistero!

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti