daniele1357 ha scritto:..come calcolerete la sintonia?
Contare semplicemente quelle azzeccate non fa testo, molte sfide sono con foto che hanno praticamente lo stesso voto, e non ha nessuna rilevanza se un concorrente ha votato l'una o l'altra.

Massimo Di Bello ha scritto:Se si è votato sempre come la comunità si ha il 100%, se si è votato sempre in maniera difforme si ha 0%
Naturalmente il caso 100% è quasi impossibile, se lo troviamo, la prossima volta facciamo votare solo a lui, così si fa prima

arzan ha scritto:Ho visto gente passare davanti alle stampe di Hansel Adams esposte a Modena e rimanere indifferenti
davanti ad alcune delle ultime stampe (ultime per indicare la maturità dell'artista) mentre c'era da commuoversi ...
ma solo chi avesse provato a giocare con bacinelle ed ingranditore poteva capirle appieno ...
Massimo Di Bello ha scritto:daniele1357 ha scritto:..come calcolerete la sintonia?
Contare semplicemente quelle azzeccate non fa testo, molte sfide sono con foto che hanno praticamente lo stesso voto, e non ha nessuna rilevanza se un concorrente ha votato l'una o l'altra.
Concordo, infatti sarà basato sulla differenza di voto tra le due foto in sfida, quando si è votato in maniera non conforme
su scala logaritmica (ovvero piccole differenze in pratica non verranno contate, più la differenza è grande più il peso sarà maggiore)
il tutto rapportata in un valore percentuale. Se si è votato sempre come la comunità si ha il 100%, se si è votato sempre in maniera difforme si ha 0%
Naturalmente il caso 100% è quasi impossibile, se lo troviamo, la prossima volta facciamo votare solo a lui, così si fa prima

pitzimba ha scritto:Però non ho capito una cosa...non tutti hanno le stesse coppie di foto da votare, per cui magari io ho votato per una foto perchè contro aveva una più brutta

daniele1357 ha scritto:... quindi somma dei log(VotoMigliore-VotoPeggiore) quando si è votato controcorrente... confrontato con somma di tutti log(VotiMigliori-VotiPeggiori) espresso in percentuale... giusto?
Secondo me c'è un errore di fondo nel prospetto che ho visto, i voti sotto le foto del primo turno dovrebbero essere i voti del solo primo turno e non i voti finali

Massimo Telo ha scritto:Mi pare si vogliano complicare anche le cose semplici, come la scelta di una foto a seconda
le proprie preferenze e sensazioni...

Massimo Di Bello ha scritto:Massimo Telo ha scritto:Mi pare si vogliano complicare anche le cose semplici, come la scelta di una foto a seconda
le proprie preferenze e sensazioni...
E' solo una statistica in più che verrà fornita, che non ha al momento nessuna influenza diretta per il concorso
Massimo Di Bello ha scritto:daniele1357 ha scritto:... quindi somma dei log(VotoMigliore-VotoPeggiore) quando si è votato controcorrente... confrontato con somma di tutti log(VotiMigliori-VotiPeggiori) espresso in percentuale... giusto?
Sì, il principio base è questoSecondo me c'è un errore di fondo nel prospetto che ho visto, i voti sotto le foto del primo turno dovrebbero essere i voti del solo primo turno e non i voti finali
però dall'altra parte, nel primo turno si fanno poche sfide, il risultato non è detto che sia espressione del giudizio della comunità, è ancora grezzo
comunque sì, bisogna considerare dei correttivi, visto che le foto da un turno all'altro fanno un salto non lieve di voto.
Non l'abbiamo ancora implementato per cui non abbiamo ancora analizzato nei particolari
Massimo Di Bello ha scritto:daniele1357 ha scritto:... quindi somma dei log(VotoMigliore-VotoPeggiore) quando si è votato controcorrente... confrontato con somma di tutti log(VotiMigliori-VotiPeggiori) espresso in percentuale... giusto?
Sì, il principio base è questoSecondo me c'è un errore di fondo nel prospetto che ho visto, i voti sotto le foto del primo turno dovrebbero essere i voti del solo primo turno e non i voti finali
però dall'altra parte, nel primo turno si fanno poche sfide, il risultato non è detto che sia espressione del giudizio della comunità, è ancora grezzo
comunque sì, bisogna considerare dei correttivi, visto che le foto da un turno all'altro fanno un salto non lieve di voto.
Non l'abbiamo ancora implementato per cui non abbiamo ancora analizzato nei particolari
.Massimo Di Bello ha scritto:pitzimba ha scritto:Però non ho capito una cosa...non tutti hanno le stesse coppie di foto da votare, per cui magari io ho votato per una foto perchè contro aveva una più brutta
Quindi, se sei in "sintonia" con la comunità, quella più brutta avrà avuto un voto più basso, è il tuo voto è stato in sintonia
Non si valuta se hai votato foto con voti bassi, ma se hai votato in una sfida la foto che tra le due poi alla fine ha avuto un voto maggiore,
cosa questa che in ogni caso è legittima, in quanto ciascuno ha i suoi gusti, i suoi parametri per scegliere, etc.

dofilacc ha scritto:Oppure controlli a richiesta su singole foto , magari facendo pagare punti Karma![]()
.

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti