[Cervia] la storia del sale sbarca sulla Radio

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Cervia] la storia del sale sbarca sulla Radio

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 25 set 2008 10:07

Per cultori e amatori del sale una nuova avventura è "in onda".
La programmazione di Rai Radio Due, da lunedì 22 settembre a venerdì 17 ottobre 2008, dalle 20.00 alle 20.30, si arricchisce di un nuovo programma: “L’oro bianco l’avventura del sale”, una mezz'ora dedicata alla storia, ai luoghi e alla cultura del minerale, simbolo della città di Cervia.
A condurre la trasmissione sarà Fabio Fassone, profondo conoscitore dell’oro bianco, e ideatore di “Saltexpó”, primo evento internazionale itinerante dedicato al “Sale”, nonché fondatore di Adhoc Culture con gli con architetti Renzo Piano e Oscar Niemeyer. :idea:
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione

sale di cervia

Messaggioda molly2004 » dom 21 dic 2008 00:17

SALVE...HO UN'INFORMAZIONE DA KIEDERE A FABIO FASSONE KE RIGUARDA LA STORIA DEL SALE
IN UN MERCATINO HO TROVATO UNA (DICIAMO) MONETA KE PARE ESSERE DI RAME...KE RIGUARDA LE SALINE DI CERVIA..E PORTA LA DATA DEL 1848...ED HA UNA SIGLA SU UNA FACCIATA....MA NESSUNO SA DIRMI COS'ERA O PER COSA SI USAVA.
VISTO KE FABIO è UNO STUDIOSO DEL SALE E DELLA STORIA DEL SALE...GRADIEREI INFORMAZIONI DA LUI.
EVENTUALEMNTE SE MI LASCIA UNA MAIL..POTREI INVIARE UNA FOTO...CIAO MONICA
molly2004
Novizio

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 23 dic 2008 18:17

Ciao molly2004,
Fabio Fassone, a quanto mi risulta, non ha un contatto diretto aperto alle domande del pubblico.
Però potresti provare a contattare l'ufficio stampa di "Saltexpò", la rassegna internazionale dedicata a sale di cui Fassone è ideatore.
Ecco i contatti: Mita Gironda tel: 02-294.021.17, cell: 338-803.06.08
Per altri contatti ti rimando al sito ufficiale di Saltexpò.
Se hai dubbi scrivimi pure.
Ciao e auguri
:-)
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione

Torna a Emilia-Romagna