[Napoli] Il film "Gomorra" candidato agli Oscar

[Napoli] Il film "Gomorra" candidato agli Oscar

Messaggioda Paola Perna » mer 24 set 2008 16:41

Il film di Matteo Garrone "Gomorra", tratto dall'omonino libro del giornalista Roberto Saviano, è stato designato per rappresentare l'Italia nella Notte degli Oscar. :-)
Io ho letto il libro e visto il film e l'immagine che ne è uscita della Campania, veritiera per carità in ogni minimo particolare, è davvero molto forte. :cry:
Ora mi chiedo: cosa penserà il resto del mondo della Campania Felix, di Napoli, della nostra terra?
Sarà positivo o deleterio per la Campania una fotografia così raccapricciante dello spaccato quotidiano?
Dovremmo essere felici o rammaricati di questa scelta?
Paola Perna
Redazione
Redazione

Penserà quello che ha sempre pensato......

Messaggioda mctrit8 » gio 25 set 2008 13:31

La gente penserà quello che ha sempre pensato di Napoli e provincia: bella città con molta gente incivile. Ma non per questo i turisti non continuano a sbarcare a Napoli (proprio giorni fa a P.zza Garibaldi ho visto un treno di Giapponesi). Quindi il film non fa altro che sottolineare gli aspetti brutti e le problematiche delinquenziali di una città. Personalmente il rammarico è che dal film si ha l'idea che Napoli e provincia (se non addirittura la Campania intera) sia solo quello (nel libro invece si percepisce meglio la denuncia mirata), la gioia può venire solo dal vedere massicce operazioni da parte delle forze dell'ordine nei confronti dei 'fuorilegge' di qualunque natura e specie, insomma una vera e propria PULIZIA della città :!:
mctrit8
Novizio

Messaggioda Paola Perna » gio 25 set 2008 14:35

Grazie Mctrit8 per aver lasciato il tuo parere sul forum! :-)
Paola Perna
Paola Perna
Redazione
Redazione

Torna a Napoli