I Concorsi nella Rete

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda paperimax » lun 11 mag 2009 20:37

Justinawind ha scritto::yuppi: Che dite, la mia "Mano" va bene per il concorso L'acqua? :yuppi:
....

Parere personale: la foto è bella, perchè non provarci ?
Magari in quel concorso il tema va sviluppato con un insieme di immagini, ma come punto di partenza la tua foto potrebbe sicuramente essere uno spunto interessante (mi viene in mente, ad esempio, una persona assetata che si trascina alla fontana ... sicuramente molto in tema).

Se partecipi fammi sapere, così vado a vedere le tue proposte.

Ciao
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 11 mag 2009 22:02

Grazie!
Ho visto però che quasi nessuno candita i temi (come da regolamento), ma solo le foto con l'acqua... Il mare, le fontane, le cascate... Quelle serie a tema sono veramente poche!
:-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda paperimax » mar 12 mag 2009 00:14

Justinawind ha scritto:Grazie!
Ho visto però che quasi nessuno candita i temi (come da regolamento), ma solo le foto con l'acqua... Il mare, le fontane, le cascate... Quelle serie a tema sono veramente poche!
:-)

Non so che dirti ... sicuramente non è facilissimo sviluppare un tema esteso su 6/10 foto, magari potrebbero bastarne meno.
Inoltre il tema in sè, se ben interpretato, non è semplicissimo e forse la maggior parte delle persone considera già sufficiente aver fotografato qualcosa che abbia attinenza con l'acqua.
Io per ora non ho ancora avuto l'ispirazione e quindi ho preferito attendere (l'idea giusta stenta a nascere ...).
Ho visto le tue due (per ora) foto: una la conoscevamo già, l'altra mi è sembrata un dettaglio bellissimo ed oltretutto è perfettamente in tema: complimenti.

Ciao
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 12 mag 2009 19:48

Grazie! :-)
Infatti, come hai visto, quasi tutti hanno postato le foto tipo le cascate d'aqua, il mare ecc... A tema sono forse due autori... (di cui uno con dei piccioni, se non erro)... Hai ragione sulla difficoltà di sviluppare una serie di min. 6 foto. Io per ora ho messe queste due: una per simboleggiare la mancanza d'acqua (l'ombra umana che cerca di raggiungere l'ombra dell'acqua) e una come il mondo ideale fatto di verde, acqua e luce... E sto pensando alle altre... Non c'è scritto che devono esere fatte nella stessa giornata, con lo stesso soggetto, ma che devono formare una serie... Vediamo. Buona fortuna anche a te! :-)
Justinawind
Moderatore

concorsifotografici

Messaggioda zai » mer 13 mag 2009 16:00

Una rinfrescata alla memoria:
http://www.concorsifotografici.com/

Ciao a tutti :ok:
http://fotozaifeltre.altervista.org/gallery

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
zai
Utente Qualificato

Craf World COntest

Messaggioda venticello » dom 17 mag 2009 22:12

Una foto per la pace, una foto per la tolleranza.
Scade il 30 maggio...
Qui il link, scaricatevi il pdf con le modalità del concorso --> http://www.crafworldcontest.com/photo/i ... T&c=&p=pub
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Concorso "I luoghi del turismo verde"

Messaggioda anna01 » dom 31 mag 2009 11:21

ecco un bel concorso "I luoghi del turismo verde"

http://www.italianostra.org/eventi/nost ... co_tv.html

ciao
Anna
anna01
Utente

Concorso fotografico: Aiutiamo Camilla

Messaggioda yram » lun 22 giu 2009 10:00

Salve a tutti,
volevo comunicarvi un concorso a scopo benefico che si terrà a Montaguto, un piccolo paese della provincia di Avellino.
Incollo il testo visionabile sul sito http://www.montaguto.com

Da un'idea della Mi.Dra.Max Production, con il patrocinio della Pro Loco di Montaguto "La Rosa d'Eventi" e di Montaguto.com e appoggiato dall'associazione Aiutacamilla, ecco il primo Concorso di fotografia dal titolo "Montaguto in tutte le sue forme". Il concorso è rivolto a tutti i fotografi NON professionisti senza limiti di età. Le foto NON dovranno riguardare solo Montaguto. La stesura del regolamento è conclusa: ci sarà un costo di iscrizione di 10 euro e il montepremi finale sarà interamente devoluto a Camilla, la piccola di Desenzano sul Garda che soffre di problemi della crescita. Per le cure del caso, la famiglia Iannaccone ha bisogno di circa 18.000$ al mese! Il problema è grave: soffre di un ritardo psico motorio e ha una tetra paresi spastica con ipertono muscolare. Se non interverranno al più presto per trovare una soluzione, sarà destinata a trascorrere il resto della sua vita inferma su di una sedia a rotelle. La famiglia Iannaccone attualmente si trova in Florida da un settimana e la piccola Camilla ha iniziato le terapie: fisioterapia, logopedia e ossigeno-terapia, in una camera iperbarica. Debilita un poco ma la piccola è stata bravissima! Il papà ci ha ringraziato ancora per esser loro vicini e per quello che stiamo facendo. Gli abbiamo chiesto se ad Agosto gli andrebbe di premiare i partecipanti al concorso. Ecco la sua risposta: "Ti posso dire sin da ora che sarebbe una soddisfazione enorme poter premiare personalmente i vincitori! Anche perché avrei un motivo in più per tornare a casa di mio padre!! Non so se lo sai ma mio papà è originario di Avellino, per l’esattezza ad Atripalda! Purtroppo però abbiamo un’incognita che sarebbe quella che come ben sai a Gennaio noi partiremo per la Florida e se le cose dovessero andare bene come pensiamo, in quel periodo saremo ancora là. Ma non è detta l’ultima parola! Lasciamo un punto di domanda e al momento vedremo!! Comunque ti posso dire a priori che mi farebbe sicuramente molto piacere..." Firmato: Luca Iannaccone.

A tal proposito, tra qualche giorno sarà comunicato il giorno esatto(che sarà intorno alla metà di agosto). A breve, ci saranno aggiornamenti. Intanto, vi invitiamo a mandare una mail di pre-iscrizione all'indirizzo: concorso@montaguto.com. Sarà utile per capire il numero dei partecipanti. Coraggio: la piccola Camilla ha bisogno di tutti voi! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

per saperne di più cliccate sul seguente link:
http://www.montaguto.com/modules.php?na ... ge&pid=258

AGGIORNAMENTI:
-IL CONCORSO SI TERRA' VENERDI' 14 AGOSTO 2009 a partire dalle ore 11 e terminerà alle ore 18.00 con le premiazioni;
-La partecipazione al concorso è di euro 10;
-La pre-iscrizione avverrà tramite il sito montaguto.com compilando l'apposita "scheda d'iscrizione" disponibile sul sito http://www.montaguto.com
- Le foto NON dovranno riguardare solo Montaguto, ma sarà valido anche il tema libero. Questi i temi:PAESAGGI, STILL LIFE (tema libero), PERSONE, EVENTI;
-Ogni utente può candidare un massimo di 4 fotografie, una per ogni tema;
-Le fotografie candidate dovranno essere inviate al sito montaguto.com alla seguente e-mail concorso@montaguto.com [color=#8000FF]entro e non oltre il 30.07.2009.
- risultati del Concorso verranno comunicati il giorno stesso e pubblicati successivamente sul sito http://www.montaguto.com.
Ricordiamo che l’intero ricavato sarà donato in beneficenza all’associazione Aiutacamilla (http://www.aiutacamilla.it). Vi saranno anche premi per i vincitori di ogni categoria.
[/color]

ringrazio tutti per l'attenzione!
a presto Marianna
Ultima modifica di yram il lun 22 giu 2009 19:39, modificato 2 volte in totale.
yram
Utente Junior

Concorso di Fotografia e Pittura- I Prodotti tipici del territorio lepino

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 22 giu 2009 13:15

Dal Comune di Sezze mi segnalano il Primo Concorso di Fotografia e Pittura- I Prodotti tipici del territorio lepino, aperto a tutti i Fotografi e Pittori maggiorenni, professionisti e non.
--> FINALITA': Il concorso, così come suggerisce il titolo, mira alla valorizzazione dei prodotti tipici del comprensorio dei Lepini.

--> COME PARTECIPARE: La scheda di partecipazione può essere scaricata dal sito http://www.lacompagnia.eu ed inviata, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata, all'indirizzo di posta elettronica: lacompagnia2008@libero.it , oppure presso la sede dell'Associazione in Via Colli, primo tratto n. 180 - 04018 Sezze.
L'iscrizione al concorso è completamente gratuita.

--> REQUISITI D'AMMISSIONE: Saranno ammesse per la catogoria "Fotografia" al massimo quattro opere dello stesso autore, mentre per quella di "Pittura" fino al numero di due.

--> SCADENZA: Gli interessati dovranno inviare le proprie proposte entro il prossimo 07 luglio 2009.

--> PREMIAZIONE: La premiazione delle opere vincitrici avverrà nell'ambito della Sagra della Panzanella.
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione

Messaggioda venticello » lun 22 giu 2009 17:18

Ringrazio Anna, Marcello e Marianna per le segnalazioni :D
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda yram » lun 22 giu 2009 17:37

venticello ha scritto:Ringrazio Anna, Marcello e Marianna per le segnalazioni :D

figurati!!!
l'importante è ke qualcuno si iscriva al concorso, so ke al momento gli iscritti sono ancora pochi, bisogna far crescere questo numero!
yram
Utente Junior

Messaggioda Isabella1 » mar 23 giu 2009 14:42

ma ci sono altri concorsi nella rete???ad esempio quello "sull'acqua"....?
Isabella1
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » mar 23 giu 2009 15:57

Isabella1 ha scritto:ma ci sono altri concorsi nella rete???ad esempio quello "sull'acqua"....?

Di concorsi ce ne sono parecchi, sia gratuiti che a pagamento, in questo thread cerchiamo di raccogliere link e notizi utili ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Isabella1 » mar 23 giu 2009 16:21

grazie venticello.... :cheer: :cheer: :cheer:
Isabella1
Utente Qualificato

Concorso fotografico della "Fiera mondiale della zanzara"

Messaggioda venticello » gio 25 giu 2009 07:25

Ve lo rigiro come mi è arrivato...

REGOLAMENTO 2009 2° CONCORSO FOTOGRAFICO

L'Associazione Cultura e Spettacolo Berrese promuove un Concorso fotografico, dedicato all'ambiente naturale del territorio Berrese e dintorni, dal titolo: "Berra e Dintorni"

1. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi dilettanti e a tutti coloro che mostrano interesse per questa forma d'arte.

2. L'iscrizione al Concorso è gratuita.

3. Il tema delle fotografie è "Berra e dintorn ". (ambienti naturalistici legati al fiume, canali, campagna, vecchi manufatti ecc.

4. La data limite per l'iscrizione al Concorso è il 30 Luglio 2009. Non si accettano Opere pervenute oltre tale data.

5. Le opere saranno esaminate da un'apposita Giuria di esperti, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.

6. La Giuria sceglierà tra quelle ammesse le 6 fotografie vincitrici: tre opere prime e tre premi speciali.

7. Ciascun Autore può presentare max 3 (tre) foto esclusivamente in formato 20 x 30 a colori o in bianco e nero, anche se già presentate in altre Manifestazioni.

8. Le foto devono pervenire al seguente indirizzo: Associazione Cultura e Spettacolo Berrese Via G. Garibaldi 17/A. 44033 Berra, Ferrara, Italia, all'attenzione di Raffaella Nalli.

9. Le foto ed il materiale che le accompagna ( notizie che descrivono luogo e particolarità del soggetto fotografico) potranno essere inviate a mezzo postale o essere consegnate direttamente.
Le spese di spedizione del materiale sono a carico dei partecipanti. L'Organizzazione si impegna a trattare le Opere con la massima cura, ma il Comitato Organizzatore non potrà, in nessun caso, essere considerato responsabile della perdita o dei danni arrecati alle Opere durante la Rassegna.
Gli Organizzatori, in conformità con le regole stabilite in materia di copyright, considerano pregiudiziale che le foto presentate al Concorso siano esenti da qualsiasi diritto di proprietà artistica o da altri diritti che possano appartenere a terzi; pertanto gli Autori si impegnano a garantire, gli organizzatori, contro qualsiasi azione che potrebbe essere esercitata contro di loro dagli aventi diritto.

10. È obbligatorio spedire in busta chiusa, all'indirizzo Associazione Cultura e Spettacolo Berrese Vie G. Garibaldi, 17/a 44033 Berra, Ferrara, all'attenzione di Raffaella Nalli, la scheda di partecipazione debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata, contenente la descrizione delle immagini con Titolo, Fotocamera ed obiettivo utilizzati.

11. Le foto presentate rimarranno a disposizione dell'Organizzazione che potrà usarle per costituire l'Archivio storico del Concorso, per scopi didattici e divulgativi e per qualsiasi altro scopo, non di lucro, previsto dalle finalità statuarie dell'Associazione. L'Organizzazione si impegna da parte sua a menzionare sempre il nome dell'Autore e a non modificare in alcun modo, in tutto o in parte, il contenuto delle foto stesse.

12. La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni:
Associazione Cultura e Spettacolo Berrese Via G. Garbali, 17/a, 44033 Berra, Ferrara, all'attenzione di Raffaella Nalli: cell 348 0517784, e-mail ariutti53@libero.it, acsnalli55@libero.it.

CALENDARIO
Termine presentazione opere: 30 Luglio 2008
Proclamazione foto vincitrici: sera 17 Agosto 2008 ore 21-23

PREMI
1° CLASSIFICATO: 150 €
2° CLASSIFICATO: 100 €
3° CLASSIFICATO: 75 €

Premi speciali
Materiale messo a disposizione dall'Associazione.
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia