Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mavi80 » gio 29 mar 2012 09:49

fador ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Anzi, no, forse ho trovato il sistema per disabilitare l'accesso al forum degli appelli,
senza dover togliere dal gruppo "Utenti Qualificati"
:-)

Confermo :-)
(ho anche riattivato "fador", bloccando l'accesso con il nuovo sistema)

Ciao Massimo,
guarda che non mi fa entrare nel nuovo appello richiesto da Giuseppe, mi dice "Non sei autorizzato a leggere questo forum." :hmm:
Non dovrei essere bloccato solo su quello mio?

leggi qui
viewtopic.php?p=407017#p407017
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 29 mar 2012 10:18

fador ha scritto:
guarda che non mi fa entrare nel nuovo appello richiesto da Giuseppe, mi dice "Non sei autorizzato a leggere questo forum." :hmm:
Non dovrei essere bloccato solo su quello mio?

Il blocco si può fare solo a livello di sottoforum, non sul singolo thread
e non possiamo creare un forum per ciascun appello.
Per cui ora hai libero accesso al forum degli Utenti Qualificati,
ma non puoi accedere al forum degli appelli
(ma potrai farlo tra pochi giorni, per cui riuscirai comunque a votare per l'appello di Giuseppe)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 29 mar 2012 10:19

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Massimo cosa vuol dire che praticamente non posso vedere l'andamento delle discussioni delle votazioni :scratch: devo aspettare dieci gg e vedere solo il risultato?

Sì, devi aspettare i 10 giorni e poi comunichiamo qui il risultato
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 29 mar 2012 13:44

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Massimo cosa vuol dire che praticamente non posso vedere l'andamento delle discussioni delle votazioni :scratch: devo aspettare dieci gg e vedere solo il risultato?

Sì, devi aspettare i 10 giorni e poi comunichiamo qui il risultato

ok grazie
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda fador » gio 29 mar 2012 21:18

mavi80 ha scritto:leggi qui
viewtopic.php?p=407017#p407017

Massimo Di Bello ha scritto:Il blocco si può fare solo a livello di sottoforum, non sul singolo thread
e non possiamo creare un forum per ciascun appello.
Per cui ora hai libero accesso al forum degli Utenti Qualificati,
ma non puoi accedere al forum degli appelli
(ma potrai farlo tra pochi giorni, per cui riuscirai comunque a votare per l'appello di Giuseppe)

Ok. Grazie ad entrambi. :wink:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda fador » sab 31 mar 2012 11:48

Non trovo assolutamente giusto che coloro che hanno deciso l'esclusione della foto lascino commenti nel 3D dell'appello durante le votazioni senza che io possa controribattere, soltanto gli utenti qualificati dovevano intervenire e non i senior che sono parte in causa.
E secondo voi questa è una votazione democratica? :hmm:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 31 mar 2012 13:27

fador ha scritto:Non trovo assolutamente giusto che coloro che hanno deciso l'esclusione della foto lascino commenti nel 3D dell'appello durante le votazioni senza che io possa controribattere, soltanto gli utenti qualificati dovevano intervenire e non i senior che sono parte in causa.
E secondo voi questa è una votazione democratica? :hmm:

viewtopic.php?p=402835#p402835
di Massimo Di Bello il 21 Mar 2012, 21:23

photo studio ha scritto:Sarebbe bene e corretto se i senior si astenessero dall'esprimere giudizi in questo sondaggio per non influenzare le scelte degli utenti.

Ma la Redazione si è anche espressa su questo punto, ritenendo che se un Senior vuole esprimere la sua opinione, può farlo
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda fador » sab 31 mar 2012 16:09

MARIO1964 ha scritto:Ma la Redazione si è anche espressa su questo punto, ritenendo che se un Senior vuole esprimere la sua opinione, può farlo

Non hai risposto alla mia domanda, te la ripeto:
"Secondo te quando in una votazione una delle parti in causa interviene mentre si sta votando, e per di più per cercare di cambiare le sorti dell'appello, può essere considerata una votazione democratica?"
... voglio sapere cosa ne pensi tu.
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 31 mar 2012 17:12

fador ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ma la Redazione si è anche espressa su questo punto, ritenendo che se un Senior vuole esprimere la sua opinione, può farlo

Non hai risposto alla mia domanda, te la ripeto:
"Secondo te quando in una votazione una delle parti in causa interviene mentre si sta votando, e per di più per cercare di cambiare le sorti dell'appello, può essere considerata una votazione democratica?"
... voglio sapere cosa ne pensi tu.

Ah ... cosa ne penso io?
E' sacrosanto, come Senior non posso intervenire nelle valutazioni delle mie foto , di quelle dei membri del Team e di quelle di amici, parenti e conoscenti.
E non mi sento castrato, c'è una regola da rispettare e la si rispetta.
Fuori da quel contesto posso soddisfare tutte le mie esigenze di democrazia, anche se democrazia è condividere delle regole decise dalla maggioranza.
Maggioranza che, per l' appunto decide nei sondaggi, nelle valutazioni e negli appelli. In questo senso è assolutamente democratico.
Inizia ad abituartici, caro candidato a Senior ... Massimo con noi è ancora più "snipposo" che con voi ...
:mrgreen:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda eziodellagondola2 » dom 01 apr 2012 11:10

[quote="gianniB"]: se ritaglio orizzontalmente le due foto la parte superiore è identica in tutte è due (tenendo conto che le nuvole si muovono e non sono le stesse nelle due immagini, ma sono comunque presenti in tutte e due indice della contemporaneità giornaliera delle foto) mentre la parte sottostante è completamente diversa.
[quote]

permettimi di dissentire sul piano squisitamente tecnico; le due parti superiori non possono essere per ragioni tecniche che dopo spiegherò identiche, ancorchè la somiglianza lo possa far credere. Come hai giustamente rilevato le nuvole si sono spostate ma anche il fotografo, che cambiando il punto di ripresa (che è l'unico a variare la prospettiva, non come si crede erroneamente che siano le lunghezze focali degli obbiettivi a modificarla) ha appunto variato la prospettiva; cosa che facilmente si evince anche dalla sparizione della parte bassa coperta dall'enorme fontana, che appunto fa la differenza; il Senior che l'ha messa FC avrebbe potuto (pensandolo e volendolo) motivare che la fontana è il vero soggetto della foto; ma non ha ritenuto di farlo e dopo un eventuale accoglimento dell'appello sembrerebbe una ripicca; questa bella immagine sta sollevando un bel polverone, istruttivo e divertente.
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda fador » dom 01 apr 2012 11:11

Appello foto "Fra Giovanni" --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31294 :jfs2:
:plus1: :ok:
:dance: :yahoo: :yuppi: :yahoo: :dance: :yahoo: :yuppi: :yahoo: :dance: :yahoo: :yuppi: :yahoo: :dance: :yahoo: :yuppi:

Ringrazio tutti quelli che hanno votato per la non esclusione della foto.
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 apr 2012 11:20

fador ha scritto:Appello foto "Fra Giovanni" --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31294 :jfs2:
:plus1: :ok:
:dance: :yahoo: :yuppi: :yahoo: :dance: :yahoo: :yuppi: :yahoo: :dance: :yahoo: :yuppi: :yahoo: :dance: :yahoo: :yuppi:

Ringrazio tutti quelli che hanno votato per la non esclusione della foto.

Riporto per dovere di cronaca che il sondaggio è passato con un solo voto a favore (87 a 86).

E rammento a tutti che sarà il parere della Redazione quello che chiuderà la questione.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda fador » dom 01 apr 2012 11:34

MARIO1964 ha scritto:Riporto per dovere di cronaca che il sondaggio è passato con un solo voto a favore (87 a 86).
E rammento a tutti che sarà il parere della Redazione quello che chiuderà la questione.

Per un punto Martin perse la cappa.
La Redazione farà quello che deve fare. Intanto ho dimostrato che la maggioranza degli utenti non è del vostro parere e da quanto mi risulta anche l'appello in corso sta prendendo una brutta piega ...
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda greenland » dom 01 apr 2012 14:09

fador ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Riporto per dovere di cronaca che il sondaggio è passato con un solo voto a favore (87 a 86).

Per un punto Martin perse la cappa.
La Redazione farà quello che deve fare. Intanto ho dimostrato che la maggioranza degli utenti non è del vostro parere e da quanto mi risulta anche l'appello in corso sta prendendo una brutta piega ...

mah...la maggioranza dei votanti,non degli utenti.
Ci sono circa 700 utenti qualificati,"l'affluenza alle urne" è stata bassa.
Parlare di "brutta piega" non ha senso per quanto mi riguarda,che una foto resti o vada fc non cambia molto.
Nel caso della tua poi,rischi di esultare adesso per dispiacerti poi.
La tua foto per quanto ammessa,non è secondo me in grado di ottenere un buon punteggio,se paragonata ad altre foto notturne.
Piuttosto attendiamo con ansia che la redazione si pronunci,per capire se foto della qualità simile alla tua dovranno essere sempre ammesse in futuro,perchè in quel caso,come concorrente, la cosa non potrebbe che farmi piacere. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda fador » dom 01 apr 2012 18:32

greenland ha scritto:mah...la maggioranza dei votanti,non degli utenti.
Ci sono circa 700 utenti qualificati,"l'affluenza alle urne" è stata bassa.
Parlare di "brutta piega" non ha senso per quanto mi riguarda,che una foto resti o vada fc non cambia molto.
Nel caso della tua poi,rischi di esultare adesso per dispiacerti poi.
La tua foto per quanto ammessa,non è secondo me in grado di ottenere un buon punteggio,se paragonata ad altre foto notturne.
Piuttosto attendiamo con ansia che la redazione si pronunci,per capire se foto della qualità simile alla tua dovranno essere sempre ammesse in futuro,perchè in quel caso,come concorrente, la cosa non potrebbe che farmi piacere. :-)

In ogni democrazia che si rispetti le sorti del paese vengono decise da chi vota, quelli che non votano non contano niente, non esprimono neanche il malcontento perché l'unico modo per manifestarlo è andare a votare.
Quindi il fatto che hanno votato "solo" 187 utenti su circa 700 è ininfluente per il risultato finale.
Quella della parola finale della Redazione sinceramente vorrei capire come funziona. Perché mi chiedo: A che serve tutta questa messinscena dell'appello se poi la parola finale può essere ribaltata dalla Redazione? Tanto valeva dare subito la parola alla Redazione.
Tiene presente, ma lo saprai sicuramente, che la mia foto è stata messa FC, dopo un sondaggio di revisione del giudizio, da 9 Senior su 14.
Quindi anche voi non eravate tutti d'accordo sull'esclusione. Anzi, per la precisione e nel rispetto della statistica, il 35,71% dei senior partecipanti al sondaggio di revisione, era contrario all'esclusione della foto.
Il fatto che non possa comunque ottenere un buon punteggio è una tua personale opinione, che forse da senior avresti fatto bene ad astenerti dal dire.
Umberto Eco
fador
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012