Voto a Scrutinio - Marzo: I Risultati!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Giuseppe1950 » sab 31 mar 2012 18:27

giuseppe borghi ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver visto i risultati "pessimi" delle mie foto vorrei segnalare che, per me il gioco è finito, quindi per praticità, per agevolazione, per farvi risparmiare del tempo semmai ne avreste ancora voluto dedicare al cliccare le mie foto, vi suggerirei di non far più visita ai miei scatti.
Ringrazio a tutti di cuore quelli che hanno dedicato parte del loro tempo nel soffermarsi davanti ai miei scatti, grazie.
Ho apprezzato i vostri commenti' più quelli positivi a esser sincero e, comunque anche quelli negativi li ho presi con rispetto e rianalizzati sulle mie foto.
So che può sembrare melodrammatico il messaggio ma non è così, quindi come ho sempre sostenuto qui per breve tempo ma per la maggior parte della mia esistenza con chi ho a che fare nella fotografia.... tenete alta la passione per questa arte, scattate scattate scattate, perchè se ci pensate bene è l'unico modo per fermare il tempo e quindi per gustare il presente anche nel futuro....
Ciao a tutti e buona continuazione viva la fotografia il Beppe alias Giuseppe Borghi ;O)

Giuseppe, ti chiami come me! Ma non te la prendere e vero che è un concorso ma per fortuna non è per il posto di lavoro! e solo un gioco che ti appassiona e ti fa impegnare del tempo libero, tutto quì, poi puoi anche criticare, protestare, segnalare, ma follo con spirito sereno e non con nervosismo tonto se ci siamo o no, non se ne accorge nessuno, il concorso e grande e dispersivo rispetti anche tu il regolamento come pensi che lo rispettano gli altri e vai avanti e divertiti. Ciao :-)
Giuseppe1950
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » sab 31 mar 2012 18:47

Giuseppe1950 ha scritto:Giuseppe, ti chiami come me! Ma non te la prendere e vero che è un concorso ma per fortuna non è per il posto di lavoro! e solo un gioco che ti appassiona e ti fa impegnare del tempo libero, tutto quì, poi puoi anche criticare, protestare, segnalare, ma follo con spirito sereno e non con nervosismo tonto se ci siamo o no, non se ne accorge nessuno, il concorso e grande e dispersivo rispetti anche tu il regolamento come pensi che lo rispettano gli altri e vai avanti e divertiti. Ciao :-)

:ok: :ok: :ok:
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda giuseppe borghi » dom 01 apr 2012 10:43

Ciao Ilario, forse non hai capito benissimo il mio messaggio e, sicuramente non ho capito nulla io del sistema di votazione..... questo non cambia nulla. Partecipai qualche anno fà in fase gia avanzata di questo concorso postando due o tre foto non ricordo e ogni tanto trovavo dei valori sotto i miei scatti senza ben capire o meglio senza dare importanza a numeri a me sconosciuti nel loro significato. Quest'anno ho ripartecipato a questo concorso nell'ignoranza più assoluta, visto che ho dato per scontato regole assai comuni in tutti i concorsi di fotografia(non sono un "concorsaro" ma qualche volta mi piace anche questo tipo di confronto) alche m'imbatto e per la prima volta (l'icona novizio è identificativa) nei forum.... scopro che questo è un "social" concorso, ho dedicato del tempo alla visione di qualche fotografia posizionatasi al meglio delle mie, quella di piazza del Campo che hai citato è bellissima, ma non era mia intenzione "criticare" le foto che sono davanti alla/e mie (anche se qualche cielo con rumore l'ho trovato una delle ragioni per cui una mia foto è stata messa fuori concorso) e questo dovevo spiegarlo, ma la ragione unica è che non mi ci trovo bene in questo tipo di concorsi "social" preferisco la netta esclusione e la ragione di tale (se è possibile saperla) da una giuria unica e insindacabile, vedi i conflitti d'interesse che bene o male lamentele riguardo a questo ne ho lette in questo social concorso, mi hanno risvegliato dalla mia innocente ignoranza (non ho mai partecipato se non in questo concorso a social concorsi) e mi hanno fatto pensare e ragionare su questo tipo di votazione da me giuro mai pensata come piena di tante sfumature.
Quindi caro Ilario ringrazio a te e a tutti ma ho già dato abbastanza qui dentro, comunque vi seguirò nei forum e guarderò le prossime foto partecipanti, e ti posso assicurare che nessuna ragione al mondo potrà farmi smettere di fotografare (salvo cause fisiche e salutari) ho capito che nelle mie poche esperienze di concorso che i concorsi lasciano il tempo che trovano ma le belle foto rimangono nell'anima di chi le vede ;O)
ciao il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda okuri71 » lun 02 apr 2012 21:49

giuseppe borghi ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver visto i risultati "pessimi" delle mie foto vorrei segnalare che, per me il gioco è finito, quindi per praticità, per agevolazione, per farvi risparmiare del tempo semmai ne avreste ancora voluto dedicare al cliccare le mie foto, vi suggerirei di non far più visita ai miei scatti.
Ringrazio a tutti di cuore quelli che hanno dedicato parte del loro tempo nel soffermarsi davanti ai miei scatti, grazie.
Ho apprezzato i vostri commenti' più quelli positivi a esser sincero e, comunque anche quelli negativi li ho presi con rispetto e rianalizzati sulle mie foto.
So che può sembrare melodrammatico il messaggio ma non è così, quindi come ho sempre sostenuto qui per breve tempo ma per la maggior parte della mia esistenza con chi ho a che fare nella fotografia.... tenete alta la passione per questa arte, scattate scattate scattate, perchè se ci pensate bene è l'unico modo per fermare il tempo e quindi per gustare il presente anche nel futuro....
Ciao a tutti e buona continuazione viva la fotografia il Beppe alias Giuseppe Borghi ;O)

Certo è facile gettare la spugna!

Mi hanno escluso tutte le foto iniziali perchè le ho fatte con un fisheye, dopo una fase di "lutto" però mi sono ributtato nella mischia. E' bene capire il regolamento, è meglio sfruttarlo.

Forza Beppe!
okuri71
Utente Junior

Messaggioda giuseppe borghi » lun 02 apr 2012 22:18

Ciao Okuri, con sta storia della spugna mi hai un pò spiazzato, solo un pò è. Non ho gettato la spugna ho fatto un semplice ragionamento, ho concluso che :" i social concorsi per me, per la mia persona, non sono adatti".
Ecco da qui la decisione di non candidare più foto e nemmanco partecipare al voto. Continuo a girovagare per le foto e quando ne vedo una che mi piace, che mi aggrada, lascio un piccolo commento, cosi alleno l'occhio a nuovi orizzonti, a nuovi scatti, a nuovi tagli e a nuove idee.
Mi complimento con te e il tuo spirito da "guerriero" bravo se quello che cerchi lo hai trovato qui non posso che esser felice per te. A me non cambia molto e come ho continuamente detto, ci vuol ben altro per potermi fermare nel fotografare.... faccio parte di un circolo fotografico, siamo all'inizio di un corso di fotografia, ho un concorso fotografico da dover partecipare(non come concorrente) dici che la spugna un pochetto me la tengo ancora in saccoccia? ;O)
Grazie comunque della carica spirituale che mi hai dedicato, grazie di esserti speso come esempio e, auguri per il tuo proseguo in questo concorso. Passero a dare un okkiata alle tue foto se posso, e magari esprimere qualche modesto commento ok?
Ciao e buona continuazione il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda DI MAURO GENNARO » mar 03 apr 2012 00:33

gianniB ha scritto:
Agnes ha scritto:cmq ci sono anche foto molto belle che non sono andate avanti e hanno preso punteggio bassissimo, bisognerebbe fare dei controlli anche su quelle...

e mi pare più giusto verificare questo anzichè chi è in finale e pretenderebbe il 100% di voti alla finalista...
e poi... pensate davvero che gli utenti votino tutti con onestà? Pensate che Mister X (tanto per non dire pincopallino) dopo che avuto una questione con me per un suo non apprezzamento della mia foto poi riconoscendo la mia foto me la voti? (ho fatto solo un esempio su di me per non parlare di nessun altro) Pensate che uno che candida una foto simile alla mia io gliela voto? Pensate che i team non abbiano strategie di voti e votazioni per migliorare le classifiche? Pensate che dopo aver visto Piazza Grande in finale e il mese dopo la stessa foto tre scalini più giù scattata lo stesso giorno ancora andare in finale uno la voterà ancora? Credete che dopo aver visto le proprie foto obbiettivamente buone superate da foto peggiori uno continuerà a votare coscenziosamente? Pensate che se uno sceglie una foto piuttosto che un'altra non debba essere libero di farlo? Perchè davvero è assurdo proporre di controllare anche chi non ha votato una finalista mentre secondo voi avrebbe dovuto obbligatoriamente farlo! Contraddizioni e convinzioni davvero che rasentano la costrizione al voto pilotato... Io sono amareggiato come tutto il mio team per i risultati ottenuti vedendo che foto dello stesso soggeto di qualità inferiore hanno avuto o la finale o voti totalmente superiori. Ma non ci facciamo tutti questi problemi, ci pieghiamo il libretto sotto le braccia (come si dice in dialetto: ce la pieghiamo a libretto...) e ricominciamo cercando di migliorare... osservando e sperando di trovare anche noi un benedetto Borgo a Mozzano dalle nostre parti... ma sarà difficile... visto che c'eravamo organizzati per andare a Calascio...

caro gianniB mi trovo perfettamente in linea con la tua teoria, figurati che io in questo concorso inserisco foto che, solitamente non faccio, le piazze i ponti i castelli e altro, non sono stati mai i miei soggetti cerco nel mio piccolo di fotografare quello che altri non osano, almeno ci provo, quindi le foto che inserisco le faccio per questo concorso vincere non mi interessa, ma nel concorso precedente a questo una mia foto è stata scelta e pubblicata sulla rivista ufficiale dell'Unesco per me queste sono vittorie, essere giudicati da qualcuno che si crede che lui sia il giusto, lascia il tempo che trova, il conflitto d'interesse in questo concorso è grosso ma io ho accettato il regolamento e continuo a postare senza lamentarmi. qundi auguro a tutti un buon concorso, e siate felici di fotografare senza giudicare il giudicatore.
DI MAURO GENNARO
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 03 apr 2012 08:49

giuseppe borghi ha scritto:....... faccio parte di un circolo fotografico, siamo all'inizio di un corso di fotografia, ho un concorso fotografico da dover partecipare(non come concorrente) dici che la spugna un pochetto me la tengo ancora in saccoccia? ;O)
Grazie comunque della carica spirituale che mi hai dedicato, grazie di esserti speso come esempio e, auguri per il tuo proseguo in questo concorso. Passero a dare un okkiata alle tue foto se posso, e magari esprimere qualche modesto commento ok?

Dai Giuseppe, non puoi arrivare a conclusioni così drastiche con sole due foto già votate di cui una ha preso un buon punteggio, che sta nella media dei 25 più bravi fotografi del concorso, e la seconda che onestamente forse meritava qualcosina di più ma non più di tanto.
Anch'io avevo maggiori aspettative per alcune foto che ritenevo superiori ad altre che si sono piazzate più in alto, ma questo concorso è bello per questo, ti sprona a fare di più a migliorare, a rifare foto che sembravano buone e che invece non sono piaciute. Il poter riprovare il mese successivo è il modo migliore per crescere come fotografo, e anche leggere le critiche e cercare di capirle da molte informazioni da cui ripartire, anche se non sempre si condivide quello che si legge.
Si impara anche a soddisfare i gusti di chi vota, che non sempre coincidono con i nostri, ma tuttosommato se vogliamo pubblicare foto che piacciono agli altri questo è il posto migliore.
Io non mi faccio condizionare più di tanto, quello che produco è quello che mi piace, se qualche 'moda' può portare volti la sposo se e solo se mi piace.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda giuseppe borghi » mar 03 apr 2012 13:21

Conclusioni drastiche? Daniele ciao mika ho detto che mi butto dalla "madunina".... ho preso una decisione con tutta la serenità di sto mondo ;O) e comunque sarò presente in questo concorso come "scrutatore" , mettendo qua e là, se la foto mi aggrada, dei piccoli commenti.
Buon per te che ti sia stato di lezione vedere le tue foto più in fondo delle tue aspettative..... a me ha dato fastidio invece trovare una semplice foto (la mia seconda foto candidata)"scorcio di piazza del campo" se non erro oltre le mille..... l'avrei vista diciamo tra la 100esima e la 150esima ma non sicuramente oltre i mille..... e questo rimane senza l'ombra di dubbio il mio personale pensiero. Sai con una tolleranza di altre 150 foto anche la 300esima popteva andarmi bene..... ma dopo la mille..... meglio sospendere ;O)
Ciao e grazie comunque e guarda che capiterò anche dalle tue parti spero di poter permettermi di lasciarti un commento che dici?
il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 apr 2012 13:34

giuseppe borghi ha scritto:a me ha dato fastidio invece trovare una semplice foto (la mia seconda foto candidata)"scorcio di piazza del campo" se non erro oltre le mille..... l'avrei vista diciamo tra la 100esima e la 150esima ma non sicuramente oltre i mille..... e questo rimane senza l'ombra di dubbio il mio personale pensiero. Sai con una tolleranza di altre 150 foto anche la 300esima popteva andarmi bene..... ma dopo la mille..... meglio sospendere ;O)
il Beppe

Beppe, scusami, opinione mia e quindi personalissima.
La tua foto non è stata debitamente apprezzata perchè non abbastanza "piazzosa", a mio avviso.
Sicuramente a norma di regolamento, ma qui vanno di più i sampietrini in primo piano ...
:-) ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » mar 03 apr 2012 15:00

MARIO1964 ha scritto:
Beppe, scusami, opinione mia e quindi personalissima.
La tua foto non è stata debitamente apprezzata perchè non abbastanza "piazzosa", a mio avviso.
Sicuramente a norma di regolamento, ma qui vanno di più i sampietrini in primo piano ...
:-) ;-)

Mi trovo in sintonia con Mario, voler attribuire una valutazione d'ufficio ad una foto non è possibile né in linea con il sistema di voto perchè se anche per un SOLO voto non superi un turno poi è preclusa la possibilità delle successive sfide.

Ho cercato di spiegarmi sopra ma come sempre si salta di palo in frasca, quindi mi ripeto, per fare dei sondaggi a campione sulla "lealtà nel voto" tendente a far si che non possano esistere ripicche o vendette bisogna indagare sulle foto più votate per vedere il comportamento di coloro che non l'hanno votata nelle sfide iniziali.

Quindi se la foto con voto ALTO del Sig. VERDI non è stata votata, mettiamo al primo turno, dal sig. pinco-pallo scegliendone una oggettivamente scadente, solo perchè notariamente nemici, magari con tracce evidenti nel concorso, questo è un comportamento da censurare.

"La lealtà è un valore che tutti debbono o dovrebbero rispettare".

Il sospetto dovrebbe sempre avere dei fondamenti e non sparare tanto per fare.

Nelle sfide che io ho votato non ho MAI riconosciuto foto appartenenti a questo o quell'autore e le finaliste non mi sono mai capitate al voto, non credo che si possa realizzare che passino al voto proprio le foto che qualcuno ha memorizzato e deciso di premiare o penalizzare, è solo fantasia!!!

In questoultimo turno mi è capitao di incontrare altre foto della Piazza di Montepulciano ed io la foto, se merita, la voto come invito tutti a fare altrettanto, avrete la certezza che non saranno le mie perchè dal mese successivo al voto io non candido mai altre foto dove la media è più che soddisfacente e vado alla ricerca di altre luoghi che possano piacere o meno e non verrò in Piazza a protestare ma cerco di capire dove posso migliorare.

Il ns collega sulla sua foto dovrebbe fare altrettanto, cercare di vedere dove può migliorare e questo è possibile ed utile!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 03 apr 2012 18:25

Ilario Balestro ha scritto:
Quindi se la foto con voto ALTO del Sig. VERDI non è stata votata, mettiamo al primo turno, dal sig. pinco-pallo scegliendone una oggettivamente scadente, solo perchè notariamente nemici, magari con tracce evidenti nel concorso, questo è un comportamento da censurare.

... si, ma si tratta di un voto su più di un centinaio di sfide, un 'nemico' (ma non mi piace la definizione) non fa l'esclusione ne la brutta classifica.. e poi non è detto che il 'nemico' abbia la fortuna di incontrare questa foto per votarla.
O qualcuno ha una schiera di persone che remano contro, tutte che studiano le sue foto, e tutti che hanno la fortuna di avere le sue foto durante le votazioni, o l'ipotesi non sta in piedi.

Piuttosto i gusti sono troppo differenti, vediamo anche come votano i senior nei sondaggi, l'unanimità non è quasi mai raggiunta, neanche quando si tratta di qualità delle foto.
Ci sono anche moltissimi novizi di cui ancora non sappiamo i gusti, ma neanche le loro capacità di criticare una foto (e magari lo fanno meglio dei veterani), come ci sono dei veterani che hanno gusti molto variegati. In questo panorama non mi stupisco per dei risultati non proprio brillanti per alcune foto molto belle, ma non mi illudo che ci sia il modo per capire se qualcuno si comporta palesemente in modo da censurare, troppi parametri da tener conto. Soprattutto il fatto che le foto si presentano a coppie differenti per ogni votante, e le sfide che votiamo sono poche rispetto al totale e quindi complicatissimo fare della statistica.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda giuseppe borghi » mar 03 apr 2012 19:40

Caro Mario ascolta, la butto sullo scherzo..... mi sa che se continuo a candidare foto(non succederà) i sampietrini comincio a tirarli a qualcuno...... ;O)!!!!
La luna a Comacchio è già stata buona che essendo particolare ha raggiunto un considerevole risultato mi hanno scritto, la piazza non è troppo piazzosa e ok, ma quando decidiamo di seguire almeno le regole base della fotografia? Messa a fuoco, originalità(e non è il caso di piazza del campo), il taglio dell'immagine assolutamente da non trascurare, la composizione e non da ultimo la luce?
Mario non sto criticando il tuo commento giuro il tono della mia voce e come tra due amici che stanno amichevolmente discutendo di qualsiasi cosa, non sono in grado di fare conti su conti, strategie e che altre diavolerie, la mia considerazione del mille e cento e rotti della mia piazza è frutto di accostamenti con foto più in su della mia.
Non è colpa mia se ci sono dei parametri"da rispettare" o meglio chiamarli gusti, ed è per questo che ribadisco che la mia persona non è adatta per questo tipo di concorsi, ovvio giusto o sbagliato che sia.
Comunque caro Mario mi fà piacere che c'è qualcuno che abbia voglia di discutere le mie considerazioni, in concorsi dove le persone sono tantissime magari non si ha ne il tempo e ne la voglia di dare retta a chi ha qualcosa da dire.
Grazie per il tempo e la voglia...... magari avremo altro modo di confrontarci, aspetto che metti una piazza non alquanto piazzosa e poi....... alè coi sanpietrini ;O) !!!!
Ciao e grazie ancora il Beppe
giuseppe borghi
Utente Junior

Messaggioda dofilacc » mer 04 apr 2012 13:27

giuseppe borghi ha scritto:Caro Mario ascolta, la butto sullo scherzo..... mi sa che se continuo a candidare foto(non succederà) i sampietrini comincio a tirarli a qualcuno...... ;O)!!!!
La luna a Comacchio è già stata buona che essendo particolare ha raggiunto un considerevole risultato mi hanno scritto, la piazza non è troppo piazzosa e ok, ma quando decidiamo di seguire almeno le regole base della fotografia? Messa a fuoco, originalità(e non è il caso di piazza del campo), il taglio dell'immagine assolutamente da non trascurare, la composizione e non da ultimo la luce?
Mario non sto criticando il tuo commento giuro il tono della mia voce e come tra due amici che stanno amichevolmente discutendo di qualsiasi cosa, non sono in grado di fare conti su conti, strategie e che altre diavolerie, la mia considerazione del mille e cento e rotti della mia piazza è frutto di accostamenti con foto più in su della mia.
Non è colpa mia se ci sono dei parametri"da rispettare" o meglio chiamarli gusti, ed è per questo che ribadisco che la mia persona non è adatta per questo tipo di concorsi, ovvio giusto o sbagliato che sia.
Comunque caro Mario mi fà piacere che c'è qualcuno che abbia voglia di discutere le mie considerazioni, in concorsi dove le persone sono tantissime magari non si ha ne il tempo e ne la voglia di dare retta a chi ha qualcosa da dire.
Grazie per il tempo e la voglia...... magari avremo altro modo di confrontarci, aspetto che metti una piazza non alquanto piazzosa e poi....... alè coi sanpietrini ;O) !!!!
Ciao e grazie ancora il Beppe

Dai risultati delle due votazioni ho tratto delle personali conclusioni :le piazze con poca pavimentazione ed i ponti ripresi da sopra non ricevono molti voti :!: Possono anche essere scatti perfetti ma bisogna rassegnarsi a ricevere punteggi bassi. per quanto riguarda i sampietrini credo di aver candidato forse la prima foto con la macchina poggiata a terra :mrgreen: ed è andata in finale :D . Se si cercano voti alti credo ci si debba adeguare ai parametri dati dal gusto generale dei votanti , ed è inutile chiedersi se tali parametri siano giusti o meno :-) .
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » mer 04 apr 2012 13:36

giuseppe borghi ha scritto:Ciao Okuri, con sta storia della spugna mi hai un pò spiazzato, solo un pò è. Non ho gettato la spugna ho fatto un semplice ragionamento, ho concluso che :" i social concorsi per me, per la mia persona, non sono adatti".
Ecco da qui la decisione di non candidare più foto e nemmanco partecipare al voto. Continuo a girovagare per le foto e quando ne vedo una che mi piace, che mi aggrada, lascio un piccolo commento, cosi alleno l'occhio a nuovi orizzonti, a nuovi scatti, a nuovi tagli e a nuove idee.
Mi complimento con te e il tuo spirito da "guerriero" bravo se quello che cerchi lo hai trovato qui non posso che esser felice per te. A me non cambia molto e come ho continuamente detto, ci vuol ben altro per potermi fermare nel fotografare.... faccio parte di un circolo fotografico, siamo all'inizio di un corso di fotografia, ho un concorso fotografico da dover partecipare(non come concorrente) dici che la spugna un pochetto me la tengo ancora in saccoccia? ;O)

Ciao Giuseppe. Se posso permettermi, vorrei farti cambiare idea. Non abbandonare. Credo che tutti qui dentro, prima o dopo, abbiano avuto delle delusioni, perchè accade molto spesso di ricevere esclusioni o di non capire alcune votazioni. Una volta sbollita la rabbia e a mente fredda abbiamo ricominciato a giocare, perchè di questo si tratta, di un gioco.
Ho guardato la tua galleria: la foto di Comacchio è geniale, ha ricevuto un bel voto, ma non è in linea con i canoni di questo concorso che premiano altri tipi di inquadrature. Quella di Siena è da manuale, ma come dice Mario, fa risaltare poco la piazza e quindi è stata un pò penalizzata.
Dispiace se uno con una bella "mano" come te abbandona questo concorso. Se vuoi puntare a punteggi alti devi un pò allinearti con i gusti del collettivo, se guardi le classifiche capirai presto cosa intendo. Prova a fare altri tentativi, sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare, dopottutto hai caricato poche foto. Anche io avrò portato al 4° turno circa il 20-25% di tutte le foto che ho caricato e nonostante questo sono nelle posizioni alte della classifica!
Non demordere!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda dous » mer 04 apr 2012 13:37

dofilacc ha scritto: Se si cercano voti alti credo ci si debba adeguare ai parametri dati dal gusto generale dei votanti , ed è inutile chiedersi se tali parametri siano giusti o meno :-) .

A prescindere da questo sono sempre più del parere che questo sistema di votazioni non possa dare un adeguato riscontro alle fatiche di chi candida il proprio lavoro, premiando soprattutto quelle foto che risultano gradevoli alla vista (neanche ingrandita) che risulta al confronto con l'altra foto. Naturalmente non è il caso di foto come la tua e quelle di altri che giustamente hanno ricevuto sinora i massimi punteggi.
Ma un sistema più idoneo come già scritto in passato, sarebbe per me affidare il giudizio ad utenti qualificati che possano esaminare la foto in maniera più dettagliata e meno frettolosa, attribuendo un punteggio sulla base di alcuni indici importanti. Così come ritengo si faccia in altri concorsi.
Pochi tra noi aprono le singole foto e quando lo fanno notano tanti vizi di qualità oltre a quelli regolamentari. Ma pur potendolo fare non possiamo mettere a frutto la cosa con una segnalazione, vista la mancanza di una funzione di segnalazione.
Mi è capitato di leggere commenti di autori che avrebbero votato il turno in pochissimi minuti: quale sarà stato il criterio di questa selezione superveloce? :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012