Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda puppylion » lun 09 apr 2012 02:45

Justinawind ha scritto:
puppylion ha scritto:Buona sera, (o buona notte, data l'ora) e ancora Buona Pasqua. :D :D
In vacanza, ieri mattina ho scattato una foto nel luogo di villeggiatura dove ho anche casa e, come qualcuno di voi ha potuto notare, l' ho postata grazie al pc che ho sempre con me per ragioni di lavoro e intensa comunicazione, poi però mi è sorto il dubbio poiché questo luogo è una frazione e non un comune. In ogni caso, ho inserito una descrizione del comune (Anzio, in provincia di Roma). Va bene ugualmente? Inoltre mi piacerebbe anche inserire una descrizione di questa cittadina - Lavinio - che anch'essa ha caratteristiche e storia non indifferenti. Posso?
Grazie e auguri a tutti di Buona Pasquetta. :D :D

Ciao
Per quello che so si puoi inserire una sola descrizione per i comune... per cui se hai fatto una su Anzio, non puoi più descrivere antica Lavinium (Lido delle Sirene è bellissimo)

Però se ti va, puoi dividere la tua conoscenza del posto su Wiki:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Anzio
Crei la sottopagina di Lavinio e scrivi cosa vuoi... ogni foto caricata su wiki sono 3 punti karma ;-) (e niente f.c.)

Ho dato un'occhiata alla pagina Anzio di Wiki e ho visto che si parla di Tor Caldara, ma non della sua bellissima riserva naturale. Sulla sottopagina per Lavinio ci farò un pensierino.
Buona notte. :dormo: :D
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
puppylion
Utente

Messaggioda Justinawind » lun 09 apr 2012 18:16

puppylion ha scritto: Sulla sottopagina per Lavinio ci farò un pensierino.

:ok: :flowers:
Justinawind
Moderatore

Dubbio premoderazione

Messaggioda Carlo N » mar 10 apr 2012 21:01

Scusate se esprimo qui questo mio dubbio ma, mi accorgo solo ora di una procedura normale, o sono stato messo in premoderazione?
Ho inserito due commenti e su entrambe mi è comparso il messaggio "Il tuo commento è in attesa di essere approvato".
Chi mi può aiutare a capire?

Grazie,
Carlo
Carlo N
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 10 apr 2012 21:03

Carlo N ha scritto:Scusate se esprimo qui questo mio dubbio ma, mi accorgo solo ora di una procedura normale, o sono stato messo in premoderazione?
Ho inserito due commenti e su entrambe mi è comparso il messaggio "Il tuo commento è in attesa di essere approvato".

Grazie,
Carlo

se nel commento hai messo dei link è normale
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Carlo N » mar 10 apr 2012 21:14

mavi80 ha scritto:
Carlo N ha scritto:Scusate se esprimo qui questo mio dubbio ma, mi accorgo solo ora di una procedura normale, o sono stato messo in premoderazione?

Grazie,
Carlo

se nel commento hai messo dei link è normale

Nessun link, per questo mi pare strano.
Carlo N
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 10 apr 2012 23:39

Ciao Carlo,
se un commento contiene un link o alcune parole particolari o un nome di un utente in premoderazione,
il sistema mette il commento automaticamente in premoderazione
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Carlo N » mar 10 apr 2012 23:58

Questo vuole dire che la persona che ho ringraziato per il commento che mi ha lasciato è in premoderazione?!?
Ok, ora mi è chiaro.
Grazie Massimo.
Carlo N
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 apr 2012 19:31

Massimo Di Bello ha scritto:
piru24 ha scritto:per favore un chiarimento....pur avendo candidato foto per genn. e febb. cliccando su "le più votate per comune" la pagina risulta vuota, come mai...?
grazie ;-)

Faccio verificare allo staff tecnico

Prima la lista era calcolata solo per chi aveva almeno 50 foto,
in quanto il sistema era legato al calcolo del valore "Multi50".

Ora appare a tutti, per cui anche la tua lista è aggiornata
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda piru24 » mer 11 apr 2012 19:55

piru24 ha scritto:per favore un chiarimento....pur avendo candidato foto per genn. e febb. cliccando su "le più votate per comune" la pagina risulta vuota, come mai...?
grazie ;-)

Faccio verificare allo staff tecnico

Prima la lista era calcolata solo per chi aveva almeno 50 foto,
in quanto il sistema era legato al calcolo del valore "Multi50".

Ora appare a tutti, per cui anche la tua lista è aggiornata

Grazie :ok:
piru24
DescEditor

Si può ricandidare una foto corretta?

Messaggioda effelara » mer 11 apr 2012 22:56

Posso ad esempio sospendere una foto e poi ricandidare la stessa foto ad esempio avendo aumentato il contrasto?
Grazie
ciao :-)

CALDO come il colore da camera oscura
effelara
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 11 apr 2012 23:10

effelara ha scritto:Posso ad esempio sospendere una foto e poi ricandidare la stessa foto ad esempio avendo aumentato il contrasto?
Grazie
ciao :-)

finché la foto è nel limbo puoi sospenderla, se è nel revisore team puoi sospenderla o farla escludere dai revisori
E ovviamente puoi ricandidarla sistemata - se hai superato il limite delle foto per comune o paghi 20 punti karma, o attendi il mese prossimo. :-)
Justinawind
Moderatore

dubbi su un ponte

Messaggioda stelladelsud » gio 12 apr 2012 10:56

buongiorno a tutti,
toglietemi questo dubbio,la facciata,o torretta come vogliamo chiamarla,di un ponte,in questo caso di ponte milvio a Roma,puo ritenersi valida come foto di un ponte?
Vista leggermente di lato,praticamente si vede solo il davanti,e non propio il ponte dove si cammina.(mi auguro di essere stata chiara)
Vi ringrazio
stelladelsud
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 12 apr 2012 11:21

stelladelsud ha scritto:buongiorno a tutti,
toglietemi questo dubbio,la facciata,o torretta come vogliamo chiamarla,di un ponte,in questo caso di ponte milvio a Roma,puo ritenersi valida come foto di un ponte?
Vista leggermente di lato,praticamente si vede solo il davanti,e non propio il ponte dove si cammina.(mi auguro di essere stata chiara)
Vi ringrazio
stelladelsud

Se fa parte della struttura del ponte non credo ci siano problemi.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda stelladelsud » gio 12 apr 2012 14:50

Praticamente Mario è la torre che fa da entrata al ponte,ma nella mia foto si vede solamente la torre cioè l'entrata del ponte,con tanto di targa di marmo scritta che dice la storia del ponte stesso.Essendo scattata un po lateralmente,il percorso del ponte non si vede. :scratch: Prima di metterla vorrei essere sicura,per non creare polemiche poi,io sono molto pacifica e le polemiche non mi piacciono affatto.
Grazie mario,quanta sicurezza mi dai???????
stelladelsud
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 12 apr 2012 15:39

stelladelsud ha scritto:Praticamente Mario è la torre che fa da entrata al ponte,ma nella mia foto si vede solamente la torre cioè l'entrata del ponte,con tanto di targa di marmo scritta che dice la storia del ponte stesso.Essendo scattata un po lateralmente,il percorso del ponte non si vede. :scratch: Prima di metterla vorrei essere sicura,per non creare polemiche poi,io sono molto pacifica e le polemiche non mi piacciono affatto.
Grazie mario,quanta sicurezza mi dai???????
stelladelsud

Mah ...
Se fosse una cosa del genere direi che va bene ...
Immagine

Sai qual è il mio unico dubbio? Che possa essere considerato "poco ponte" da chi vota ma ripeto, per l' ammissibilità non vedo problemi ...
:ciao: :flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012