Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda stelladelsud » gio 12 apr 2012 15:51

l'angolazione è questa,ma più ravvicinata,ci ho incluso anche la statua.......
più ristretta,per tagliare le persone,allora potrebbe andare......
(che bella questa foto,Mario :D )
è un primo piano della torre,è diventata un ossesione,stanotte me la sogno :dormo:
Scusami Mario,se ti sto assillando.............
stelladelsud
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 12 apr 2012 16:01

stelladelsud ha scritto:l'angolazione è questa,ma più ravvicinata,ci ho incluso anche la statua.......
più ristretta,per tagliare le persone,allora potrebbe andare......
(che bella questa foto,Mario :D )
è un primo piano della torre,è diventata un ossesione,stanotte me la sogno :dormo:
Scusami Mario,se ti sto assillando.............
stelladelsud

La foto l' ho trovata su internet ... ;-)
Ripeto, si tratta di un pezzo di struttura del ponte, per cui dovrebbe andare bene.
L' unico dubbio che ho è quello della possibile scarsa "resa" al voto, tutti qui.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda stelladelsud » gio 12 apr 2012 16:06

grazie Mario...... :flowers:
stelladelsud
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 12 apr 2012 16:20

stelladelsud ha scritto:grazie Mario...... :flowers:
stelladelsud

:japan: :ciao: :flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Lucia Matilde » ven 13 apr 2012 10:24

avrei bisogno di un chiarimento in merito al regolamento, in particolare volevo sapere se sono valide le foto che rappresentano spazi, cortili o "piazze" all'interno di ricetti medioevali che vengono aperti solo in poche occasioni all'anno per manifestazioni oppure all'interno di forti, castelli o similari e se sì come dobbiamo comportarci per non incorrere in un fuori concorso, mi spiego meglio dobbiamo dare un'idicazione particolare specialmente quando l'area in questione non ha una definizione specifica del tipo: Piazza tizio
Scusate la mia imprecisione nel spiegare
Lucia Matilde
DescEditor

Messaggioda mavi80 » ven 13 apr 2012 10:39

Lucia Matilde ha scritto:avrei bisogno di un chiarimento in merito al regolamento, in particolare volevo sapere se sono valide le foto che rappresentano spazi, cortili o "piazze" all'interno di ricetti medioevali che vengono aperti solo in poche occasioni all'anno per manifestazioni oppure all'interno di forti, castelli o similari e se sì come dobbiamo comportarci per non incorrere in un fuori concorso, mi spiego meglio dobbiamo dare un'idicazione particolare specialmente quando l'area in questione non ha una definizione specifica del tipo: Piazza tizio

se non sono piazze ma spazi e se sono all'interno di castelli o similari, eviterei di pubblicarli
abbiamo appena escluso i cortili interni del castello di Savona
quelli di Milano idem

per quelli all'interno di "ricetti medioevali" non saprei
parere personale, ovviamente
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 13 apr 2012 10:53

Lucia Matilde ha scritto:avrei bisogno di un chiarimento in merito al regolamento, in particolare volevo sapere se sono valide le foto che rappresentano spazi, cortili o "piazze" all'interno di ricetti medioevali che vengono aperti solo in poche occasioni all'anno per manifestazioni oppure all'interno di forti, castelli o similari e se sì come dobbiamo comportarci per non incorrere in un fuori concorso, mi spiego meglio dobbiamo dare un'idicazione particolare specialmente quando l'area in questione non ha una definizione specifica del tipo: Piazza tizio

Ciao, Lucia.
La risposta è no, purtroppo.
Li definisci tu stessa "spazi interni" e "cortili", per cui ti sei già data una definizione diversa dall' accezione di "piazza" come indicata in regolamento.
So anche che vi sono foto inammissibili ancora in gara, ma non basarti su quelle, come al solito.
Purtroppo è un nostro limite il non riuscire a controllare tutto, per cui siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento necessitasse.

:flowers: :ciao:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Lucia Matilde » ven 13 apr 2012 11:07

MARIO1964 ha scritto:

Ciao, Lucia.
La risposta è no, purtroppo.
Li definisci tu stessa "spazi interni" e "cortili", per cui ti sei già data una definizione diversa dall' accezione di "piazza" come indicata in regolamento.
So anche che vi sono foto inammissibili ancora in gara, ma non basarti su quelle, come al solito.
Purtroppo è un nostro limite il non riuscire a controllare tutto, per cui siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento necessitasse.

:flowers: :ciao:

ok volevo una conferma dal momento che ho foto proprio sull'argomento in questione e ho appunto visto che c'erano foto così ho preferito chiedere piuttosto che postare foto che poi sarebbero Fc - 60 per me -100 per il team mi dispiacerebbe soprattutto penalizzare il team per questo
Lucia Matilde
DescEditor

Messaggioda riparolo » ven 13 apr 2012 12:11

Buongiorno , pobabilmente tema già trito e ritrito ma a me è la prima volta che capita. :fischio:
Nei ponti , per l'indicazione del comune di appartenenza, quale deve essere il riferimento da seguire ? :scratch: :scratch:
Geazie.
riparolo
Utente Qualificato

ponti

Messaggioda stelladelsud » ven 13 apr 2012 12:24

buongiorno...
anche io ho questo dubbio,
sui ponti vale il comune dove si scatta la foto,valela parte del ponte scattata(dove fa comune),mi trovo un pò a disagio.
per i ponti autostradali che collegano 2 comuni,come ci dobbiamo comportare?
grazie
stelladelsud
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 13 apr 2012 12:46

riparolo ha scritto:Buongiorno , pobabilmente tema già trito e ritrito ma a me è la prima volta che capita. :fischio:
Nei ponti , per l'indicazione del comune di appartenenza, quale deve essere il riferimento da seguire ? :scratch: :scratch:
Geazie.

stelladelsud ha scritto:buongiorno...
anche io ho questo dubbio,
sui ponti vale il comune dove si scatta la foto,valela parte del ponte scattata(dove fa comune),mi trovo un pò a disagio.
per i ponti autostradali che collegano 2 comuni,come ci dobbiamo comportare?
grazie
stelladelsud

Scusatemi se non ripeto tutto lo spiegone, vi rimando a questo intervento fatto in precedenza che riporta le indicazioni di massima per l' ubicabilità dei ponti:

viewtopic.php?p=386985#p386985
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda stelladelsud » ven 13 apr 2012 15:42

grazie Mario.....
:plus1: :flowers:
stelladelsud
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » ven 13 apr 2012 16:17

Ok , grazie Mario , verificato seguendo le tue indicazioni :wink:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 13 apr 2012 16:47

:japan: :japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda riparolo » ven 13 apr 2012 17:09

Però Mario mi viene un dubbio , verificando le foto dello stesso ponte di altri autori le trovo postate indifferentemente , con la stessa inquadratura , con l'indicazione di due comuni , Minturno e Sessa Aurunca. Specificatamente in un ponte la cui appartenenza è al 75% di un comune quale è giusto postare ? Il dubbio perchè il "mio" ponte l'ho fotografato dal comune di appartenenza maggioritario riprendendo anche la sponda opposta. Grazie e scusa per l'insistenza :wink:
riparolo
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012