Moderatore: Justinawind

danielabonsignore ha scritto:allora...in questo volantino all'ipercoop ci sono in offerta rose, gardenie e gelsomini...devo cercare il volantino più vecchio....

Lucia Matilde ha scritto:Alessio1301 ha scritto:un'altro fiore... questo non sarà facile indovinarlo![]()
![]()
il link alla foto originale è questo http://www.alessiobrondi.it/index.php?album=Macro&image=_MG_9009web.jpg
questo dovrebbe essere l'interno di un tulipano, ma no si riesce a veder bene bisognerebbe vedere un petalo per la sua interezza
Lucia Matilde ha scritto:
consultato i miei libri di botanica e dovrebbe essere l'ornitogallo o stella di betlemme
... bravissima

Alessio1301 ha scritto:Lucia Matilde ha scritto:
consultato i miei libri di botanica e dovrebbe essere l'ornitogallo o stella di betlemme
siiiiiiiiiiiiii![]()
... bravissima
![]()
![]()
![]()

anaizit ha scritto:Grazie Alessio! Sono proprio "imbranata": guardavo solo in alto e non in basso...
La mia peonia è per te!![]()
Il mio quesito riguara invece il fiore arancione: la pianta comincia a fiorire, cresce fino a raggiungere 1,5 m continuando a moltiplicare i fiori. Non riesco a scoprire qual è il suo nome.Qualcuno può aiutarmi? Grazie

anaizit ha scritto:Ciao e buona domenica, Lucia Matilde,grazie di cuore: è proprio una Tithonia rotundifolia "Fackel. Mi hai fatto un regalo e sono molto contenta. L'ho seminata nell'orto dai semi che ho raccolto lo scorso anno e adesso le piantine sono gia di circa 10 cm. A me piace veramente molto sia per il fiore che per il fogliame, perché la pianta è alta ma molto aperta e la luce passa ovunque e sotto crescono altri fiori. Ancora grazie, ciao Tiziana

Lucia Matilde ha scritto:anaizit ha scritto:Ciao e buona domenica, Lucia Matilde,grazie di cuore: è proprio una Tithonia rotundifolia "Fackel. Mi hai fatto un regalo e sono molto contenta. L'ho seminata nell'orto dai semi che ho raccolto lo scorso anno e adesso le piantine sono gia di circa 10 cm. A me piace veramente molto sia per il fiore che per il fogliame, perché la pianta è alta ma molto aperta e la luce passa ovunque e sotto crescono altri fiori. Ancora grazie, ciao Tiziana
ma allora lo sapevi già

anaizit ha scritto:Lucia Matilde ha scritto:anaizit ha scritto:Ciao e buona domenica, Lucia Matilde,grazie di cuore: è proprio una Tithonia rotundifolia "Fackel. Mi hai fatto un regalo e sono molto contenta. L'ho seminata nell'orto dai semi che ho raccolto lo scorso anno e adesso le piantine sono gia di circa 10 cm. A me piace veramente molto sia per il fiore che per il fogliame, perché la pianta è alta ma molto aperta e la luce passa ovunque e sotto crescono altri fiori. Ancora grazie, ciao Tiziana
ma allora lo sapevi già
Ciao Lucia Matilde, ti invio la foto di uno dei fiori più belli del mio giardino; purtroppo adesso stanno finendo di fiorire...

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti