Justinawind ha scritto:derrik ha scritto:sfogliando alcuni team ai quali sono stato invitato, ho letto un punteggio e mi domandavo da cosa fosse determinato visto che non noto votazioni in giro......
Dal numero dei comuni fotografati...
chel ha scritto:Nel regolamento c'è scritto che le immagini possono essere leggermente fotoritoccate... vorrei sapere se è ammessa la modifica leggera di curve, saturazione e nitidezza (di tutta la foto, non di singoli particolari). Grazie!!

derrik ha scritto: ma nella stessa città, vista la sua estensione, se si volesse fotografare solo un singolo elemento distintivo (non inteso come primo piano) verrebbe considerato uno scorcio?

Massimo Di Bello ha scritto:derrik ha scritto: ma nella stessa città, vista la sua estensione, se si volesse fotografare solo un singolo elemento distintivo (non inteso come primo piano) verrebbe considerato uno scorcio?
dipende dalla foto! Se è un panorama, va bene
in generale, come elemento distintivo ne basta uno, che permetta di identificare univocamente il comune,
ma poi la foto deve essere anche in tema, deve essere un panorama
sono due problemi distinti

derrik ha scritto:ho visto una bella foto che ritrae uno scoglio caratteristico di Lacco Ameno: è un panorama o uno scorcio?![]()
![]()

derrik ha scritto:appunto era quello che dicevo; per essere panoramica deve avere un ampio raggio?!

Massimo Di Bello ha scritto:derrik ha scritto:ho visto una bella foto che ritrae uno scoglio caratteristico di Lacco Ameno: è un panorama o uno scorcio?![]()
![]()
nota comunque che scorcio non è sinonimo di "non panorama"
se faccio una foto con in primo piano la fontana di Trevi, non è uno scorcio né un panorama, è una foto... di una fontana
è difficile risponderti così, bisognerebbe vedere la specifica foto,
e purtroppo non possiamo dare giudizi a richiesta,
altrimenti tutti quanti giustamente chiederebbero il controllo della propria foto
per farsi una idea di cosa non va, bisogna guardare le foto già messe fuori concorso
farò un giro "in fuori concorso" derrik ha scritto:ho visto una bella foto che ritrae uno scoglio caratteristico di Lacco Ameno: è un panorama o uno scorcio?![]()
![]()
Justinawind ha scritto:derrik ha scritto:ho visto una bella foto che ritrae uno scoglio caratteristico di Lacco Ameno: è un panorama o uno scorcio?![]()
![]()
Derrik - postala. Al massimo andrà f.c. - mica è un disonore.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti